posted: 06.09.2001 @ 17:08

Tomb Rider: DVD R1 prima dell'uscita italiana al cinema!

Paramount USA anticipa Eagle Pictures

Buck reporting...

 Era da tempo che non accadeva: il DVD americano di Tomb Rider arriverà sul mercato con un mese di anticipo rispetto all'uscita cinematografica italiana. Mi ricordo un paio di precedenti di DVD USA arrivati in Italia prima del film: Lost in Space (c'ero anch'io in quel famoso San Silvestro raccontato sul numero 12 di DVDLog) e Star Trek: L'Insurrezione.
Preistoria per il mercato DVD italiano, quando ancora la maggior parte dei distributori non aveva mai sentito parlare del nuovo formato.

 Da allora le occasioni di stupire gli amici con un film di grido non ancora uscito al cinema si sono assottigliate sempre di più. Se qualcuno vorrà riprovarci ne avrà la possibilità a metà Novembre (13/11) quando Paramount d'oltreoceano invaderà il mercato con una special collector's edition di Tomb Rider, un mese ed un giorno esatto prima dell'uscita cinematografica italiana (14/12).

 La special-collector's edition, ma collector's edition era sufficiente per rendere l'idea, sarà farcita di extra, tra cui: commento audio del regista, quattro scene tagliate, titoli alternativi, video musicale degli U2, cinque documentari con interviste al cast e alla troupe, le fatiche di Angelina Jolie nei tre mesi di allenamento per il ruolo di Lara, la spiegazione del fenomeno Tomb Rider, making of degli effetti speciali e delle scene acrobatiche. In più, contenuti esclusivi per DVD-ROM che permetteranno al navigatore di accedere ad un sito web appositamente creato per i possessori del DVD.

 Non deve essere una buona notizia per i dirigenti di Eagle Pictures che, dopo aver sborsato fior di miliardi, puntano buona parte della stagione su questo film che, in America, ha incassato "solo" 130 milioni di dollari.
 Tomb Rider si rivolge prettamente ad un pubblico giovanile, che, probabilmente, ha letteralmente consumato i CD dei vari giochi di Lara Croft. Un pubblico "smanettone" che non ha alcuna difficoltà ad andare on-line, ordinare il DVD americano, e vedersi il film comodamente in poltrona.
 Come è già successo, inoltre, molti rivenditori non si lasceranno scappare l'occasione di proporre il DVD in vendita come "anteprima esclusiva".

 Uno scenario apocalittico per Eagle? Forse no, ma di sicuro tutto questo non aiuta. Un minimo di preparazione a questo mondo sempre più globalizzato non guasterebbe. Forse al prossimo G-8 ci sarà anche qualche dirigente di Eagle Pictures, chissà...




A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
  

Cafè 2.5 - I vostri commenti...

Tomb Rider: DVD R1 prima dell'uscita italiana al cinema!

Libera il tuo istinto di reporter!
Scrivi tu il primo messaggio!
Entra nel Cafè


Visualizza gli altri 4 commenti in archivio!
Newsletter

Unisciti alla nostra newsletter

GRATIS PER TE le news sempre aggiornate, le nostre offerte speciali e gli omaggi esclusivi!





Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali




DVDb

Db New Db Update
Già Usciti In Uscita


Top 10





© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy