Philadelphia Experiment
+ Zoom

Philadelphia Experiment


Uscito il 24 Ottobre 2007

Scheda tecnica agg. al 13.03.2009


Titolo fuori catalogo
 Philadelfia 1943. David Herdeg e Jim Parker prendono parte a un esperimento top secret della Marina per rendere le navi americane invisibili ai radar del nemico. La missione ha inizio a bordo della Elridge e tutto sembra procedere nel migliore dei modi quando accade qualcosa di incredibile: la nave scompare sia dallo schermo radar che dalla vista degli osservatori proiettando David e Jim, gli unici sopravvissuti dell'equipaggio, in un lontano futuro...
Trova Db

 Questo titolo è disponibile anche nelle seguenti versioni...

  • Philadelphia Experiment
  • Philadelphia Experiment (Blu-Ray)
  • Philadelphia Experiment (Blu-Ray + DVD)
  • Scheda Film
    Titolo Originale The Philadelphia Experiment  
    Nazionalità USA
    Anno 1984
    Genere Fantascienza
    Durata 101' circa
    Regia Stewart Raffill
    Scritto da Wallace C. Bennett, Charles Berlitz, William Gray, Don Jakoby, Michael Janover
    Interpreti Michael Paré, Nancy Allen, Eric Christmas, Bobby Di Cicco, Louise Latham, Kene Holliday, Joe Dorsey, Michael Currie, Stephen Tobolowsky, Gary Brockette, Debra Troyer, Miles McNamara, Ralph Manza, James Edgcomb, Glenn Morshower

    Caratteristiche
    Data uscita 24 Ottobre 2007
    Dati errati o incompleti? Segnalacelo!
    Produzione Storm Video
    Distribuzione Mondo Tv
    Codice Area Zona 2 - Europa
    EAN 8016207305826
    Supporto 5 - Singolo lato, singolo strato
    Audio Italiano: Dolby Digital 2.0
    Inglese: Dolby Digital 2.0
    Formato video 1.85:1 Anamorfico
    Risoluzione DVD
    Confezione N/A

    Contenuti speciali
    Contenuti Speciali
    • Trailer cinematografico originale

    Cafè 2.5 - I vostri commenti...

    Philadelphia Experiment

    Inizia una nuova discussione!Tutti i 4 messaggiEntra nel Cafè


    Not Johnnie
    [Philadelphia Experiment]

    By: Darius Labronicum

    Posted: 26.10.2007 @ 13:53
    Anche a me risultava che non è lo pseudonimo di John Carpenter. Comunque, non c'entra assolutamente nulla, ma confesso che mi fa piacere veder rispuntare fuori dall'oblio film come questo (e come "Atmosfera zero" a suo tempo). Sarà che per me gli anni '80 sono stati, sotto il profilo cinefilo, fantastici, nel senso che ho avuto la fortuna di avere un padre che mi portava a vedere tutti i film di genere (e no) che uscivano. Il primo che vidi fu "L'impero colpisce ancora", e poi tutta una lunga lista: Il ritorno dello Jedi, Lo Squalo 3, Atmosfera zero, Gremlins, Ritorno al futuro, Roger Rabbit, Ghostbusters, Demoni, Il giorno degli zombi, I Goonies, Philadelphia Experiment, Nightmare 3, ET e altri ancora. Eeeehh, nostalgia... Scusate se ho divagato :) Comunque concordo con Maut: mancano gli artigli, ma si lascia guardare (il che ovviamente pone lo sforzo di Carpenter solo a livello produttivo e non creativo, sennò era tutta un'altra storia).
    D

    Re: Re: JC?
    [Philadelphia Experiment]

    By: Maut

    Posted: 26.10.2007 @ 13:16
    Stewart Raffill non è uno pseudonimo di John Carpenter: sull'IMDB risulta nato nel 1945, regista di 21 film (tra i quali ovviamente questo), sceneggiatore di 17, partecipante a vario titolo a 7, tra i quali due come attore. Se fosse JC qualcuno se ne sarebbe ben dovuto accorgere!

    Invece, che il film l'abbia fatto in tutto o in parte JC accreditandolo a SR (stile Hawks/Nyby per "La cosa") ci può anche stare. Però allora dovrei dire che se l'ha fatto Carpenter, l'ha fatto un po' con un occhio solo e la mano sinistra: quel che manca a questo film è esattamente gli artigli che ci avrebbe messo una iena (ehm) come lui.

    Per il resto, secondo me il film non si merita tutto il parlarne male che se ne fa di solito. Gli mancano gli artigli, appunto, al punto da far(mi) pensare che sia stato pensato in primis per la TV; e ha altri difetti, tra i quali la, diciamo, scarsa versatilità recitativa del pur bello Michael Paré che ne è il protagonista, e gli effetti speciali che in inglese potrebbero essere definiti "formaggiosi". Però si lascia guardare con piacere e senza noia, e in alcune parti con interesse (forse soprattutto per chi abbia un'insana passione per la fantascienza?).

    Re: JC?
    [Philadelphia Experiment]

    By: Cenobite74

    Posted: 26.10.2007 @ 12:38
    In realtà per un certo periodo aleggiava una sorta di leggenda metropolitana (mai confermata, a quanto mi risulta, dallo stesso regista) secondo cui sotto il nome di "Stewart Raffill", regista accreditato di questo film, si nascondesse in realtà lo stesso Carpenter! Ti ripeto, non è nulla di confermato, ma a quanto si diceva avrebbe potuto non essere una semplice voce di corridoio! Quello che è certo è che, per l'appunto, Carpenter compaia in questo film come produttore esecutivo. Del resto pare ormai sicuro che anche lo sceneggiatore Martin Quatermass che ha firmato "Il signore del male" sia lo stesso Carpenter sotto mentite spoglie. Mah... certo è che, personalmente, l'Experiment non mi ha molto entusiasmato (benché non sia un cattivo film), anche se l'ho visto parecchi anni fa e magari l'ho sottovalutato.

    Newsletter

    Unisciti alla nostra newsletter

    GRATIS PER TE le news sempre aggiornate, le nostre offerte speciali e gli omaggi esclusivi!





    Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali




    DVDb

    Db New Db Update
    Già Usciti In Uscita


    Top 10





    © 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy