dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > DVDZone > Indice Messaggi > Re: Re: C'era una volta La Ragione Venerdì, 29 Mar 2024 14:17

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Inizia una nuova discussione su
Terzo Blu-Ray per C'era una volta in America!
Tutti i messaggi su
Terzo Blu-Ray per C'era una volta in America!
Discuti di un nuovo argomento
in DVDZone

Re: Re: C'era una volta La Ragione
Argomento: Terzo Blu-Ray per C'era una volta in America!

By: andieshell

Posted: 04.10.2014 @ 16:59
-_- per l'appunto....
Gruppo: DVDZone - Jump to: |[Tutti i messaggi su...] | [News]

Indice della discussione su Terzo Blu-Ray per C'era una volta in America!
  e no! by coach, 01.10.2014 @ 14:15
  C'era una volta Lamerica by andieshell, 02.10.2014 @ 03:49
  Re: C'era una volta Lamerica by luctul, 02.10.2014 @ 08:06
  Re: Re: C'era una volta Lamerica by TheNextOne, 02.10.2014 @ 14:00
  C'era una volta Lamerica by coach, 02.10.2014 @ 15:56
  C'era una volta La Ragione by andieshell, 03.10.2014 @ 01:34
  Re: C'era una volta La Ragione by Roberto, 04.10.2014 @ 10:08
  C'era una volta La Ragione - Parte 2 by andieshell, 04.10.2014 @ 12:36
  Re: Re: C'era una volta La Ragione by SimonPPC, 04.10.2014 @ 12:54
  Re: C'era una volta La Ragione by luctul, 04.10.2014 @ 15:31
Re: Re: C'era una volta La Ragione by andieshell, 04.10.2014 @ 16:59
  Re: C'era una volta La Ragione by luctul, 25.10.2014 @ 23:43
[Collassa Thread]

e no!

By: coach

Posted: 01.10.2014 @ 14:15
Ma cavolo, se non si fosse ritirato direi che dietro a tutto c'è Giorgino Lucas!!! Non è possibile... non ci salviamo nemmeno per il 30° anniversario!
[Indice]

C'era una volta Lamerica

By: andieshell

Posted: 02.10.2014 @ 03:49
Maledetti! Sono proprio dei maledetti! A furia di sfornare edizioni su edizioni su edizioni, ti fanno passare la fantasia, la voglia di acquistare e - sopratutto - si tirano la zappa sui piedi da soli perché poi il portafogli ringrazia il peer-to-peer.
Neanche un mese fa mi ero deciso ad acquistare il bluray (seconda ovvia edizione).
E questi che fanno? Te ne sfornano un altro. Va bene il codec, va bene il bitrate migliorato, va bene l'audio DTS MA 15.1, va bene tutto il bla bla bla che ne consegue. Ma adesso v*ff*****o!

Noi della generazione tubo catodico vi mandiamo a c*g**e! Da Giorgino Lucasfilm in giù! Abbiamo amato i film su schermi minuscoli e definiti quanto una mollica di pane; abbiamo amato storie e personaggi senza far caso a certe ingenuità; ce ne siamo fregati altamente del budget del film; nessuno, da bambino emozionato, credo abbia mai detto a sè stesso ''quant'è poco definita questa videocassetta!''.

Dobbiamo mandarli a C****E!

P.S. 9 Edizioni per X-Men???? 9?????? Poi dicono delle risorse del pianeta.....
[Indice]

Re: C'era una volta Lamerica

By: luctul

Posted: 02.10.2014 @ 08:06
non c'entra nulla il tuo discorso sulla nostalgia delle videocassette e come era bello il cinema su un tubo catodico...qui lo schifo non è uscire in blu-ray...ma uscire sempre male...basterebbe uscire con prodotti degni di questo nome e la VHS non la ricordi più
[Indice]

Re: Re: C'era una volta Lamerica

By: TheNextOne

Posted: 02.10.2014 @ 14:00
Infatti.

Anche perchè come al solito si equivoca un aspetto fondamentale e cioè che non è una questione di "qualità", ma di "fedeltà" all'opera originaria, cioè il girato (in pellicola o digitale che sia).
[Indice]

C'era una volta Lamerica

By: coach

Posted: 02.10.2014 @ 15:56
Un titolo per un film, che è profetico... C'era una volta in America, ora non c'è più! Ma cosa ci vuole a editare il film così com'è uscito nel 1984?!
[Indice]

C'era una volta La Ragione

By: andieshell

Posted: 03.10.2014 @ 01:34
luctul e TheNextOne sono perfettamente d'accordo con voi. Ci tengo però a sottolineare - e non mi stancherò mai di dirlo in quanto iper appassionato di cinema - che quest'epoca non m'ispira niente di buono. Siamo nell'era dell'alta definizione, ma quanto a contenuti ci siamo veramente ridotti all'osso.
La mediocrità del cinema attuale regna sovrana; tutto ciò, unito al lavoro da cani poi svolto su questi supporti (di ultima generazione), non ti fanno che desiderare di ritornare indietro nel tempo di almeno vent'anni.
E' vero che dovremmo fare a meno di tutta questa qualità, ma per quanto mi riguarda mi andrebbero bene anche i video8. E non mi vergogno a dirlo.
Almeno per le videocassette ne usciva una. al massimo due se c'era anche l'edizione widescreen, e ti mettevi l'anima in pace: ti guardavi il film, te lo godevi ed eri felice.
A me sembra tanto che questo supporto, oltre alla cristallina definizione, puzzi anche tanto di fregatura. Viste le multiple e continue ri-edizioni dello stesso film nell'arco di un brevissimo periodo di tempo. Questo è imperdonabile.
E a me sembra anche una fanatica esagerazione uscire con dozzine di supporti diversi in occasione dell'ultimo blockbuster. L'alta definizione non tiene conto dell'alta drammaticità in cui versano le risorse di questo povero pianeta. E vai con 1000 bluray dello stesso film: 3D, 2D, DVD, Extended 3D, Extended 2D, Steelbook 3D, Steelbok 2D e bla bla bla.
Consumismo per idioti che foraggiano altri idioti. Ma siamo veramente diventati così stupidi?
[Indice]

Re: C'era una volta La Ragione

By: Roberto

Posted: 04.10.2014 @ 10:08
Andieshell coglie il punto, e sì, siamo davvero diventati così stupidi. L'alta definizione, che tutti amiamo perchè amiamo il cinema, è pur sempre parte di un gigantesco meccanismo di stupidità consumistica in cui tutti siamo coinvolti. Io personalmente compro ormai solo quando sicuro della qualità, e preso un film che mi piace in una edizione che mi soddisfa, basta, non lo ricompro più. preferisco comprare ALTRI film, piuttosto che riedizioni ad oltranza. E poi ovviamente no scatole, no confezioni coi pupazzetti, no film stupidi, no film-demo, no 3d. E il solo modo di resistere a quest'onda che ci travolgerà, è solo questione di tempo.
[Indice]

C'era una volta La Ragione - Parte 2

By: andieshell

Posted: 04.10.2014 @ 12:36
Grazie Roberto! Mi fa piacere sapere che non sono il solo pazzo ad urlare questo schifo ai quattro venti! E, a riprova di quel che dico, potrei citare mille esempi:
di Alien quanti cofanetti hanno sfornato in un periodo relativamente breve? E di Prometheus? Vogliamo parlare di Prometheus? Mediocrità estrema spacciata in tutte le salse! In quel caso c'è veramente da dirlo perché sono forse più interessanti gli speciali di quella mezza calzetta di film; e di X-Men? X-Men è forse il caso più eclatante perché, oltre ai 1000 cofanetti antologici con 'tutti i film', neanche lo scorso anno era uscita l'edizione con il guanto. Quest'anno ti fanno uscire il caschetto di Xavier. Il prossimo anno, con l'uscita di Apocalypse, immagino abbiano in mente un'altra super edizione di lusso...con immancabile ed ulteriore ri-ri-ri-ri edizione del cofanetto con tutti i film (?).
E di Hitchcock? Vogliamo parlare dei mega cofanetti di Hitchcock?? Ne fanno uno con tot film. Poi aggiungono UN FILM e ne fanno un altro. E i mega-mega-cofanetti di Bond con la solita super collezione completa? Completa sino a quando non uscirà il prossimo e allora faranno l'altro super super super cofanetto. E loro lo sanno che non si fermeranno mai.
E' un mercato impazzito. Senza contare anche le infinite e multiple edizioni di film orribili (es. l'inguardabile Wolverine L'Immortale e altri capolavori affini).
Poi esce C'era un volta in America su bluray. E il primo bluray non va bene.
Lo rifanno, la definiscono la versione definitiva e guarda un po'?
Non va bene neanche questa volta ed esce il terzo bluray con un'edizione non ancora del tutto soddisfacente. Ne faranno un quarto immagino. Io intanto ho già acquistato e speso denaro. Tempo fa acquistai il cofanetto con tutti e quattro i Batman e adesso? Ovviamente sta uscendo in vendita la riedizione in occasione dell'anniversario di questa cippa. In occasione della prima uscita (già a distanza di quasi trent'anni) non lo potevano far bene. Dovevano aspettare 30 anni esatti. Faranno un degno remastering? Mbò.
Poi ci sono le stranezze degne di un mercato impazzito: esce in edizione doppio bluray Iron-Man e sparisce subito. Fuori catalogo. Idem per il cofanetto con 7 bluray di Rocky: esce in vendita e anch'esso si eclissa nel nulla, venendo poi sostituito da un cofanetto con 6 dischi. Perché? Non andava bene quello con 7? Era appena uscito! Sempre nello stesso periodo esce il primo Rocky su bluray e.....guarda un po' non va bene neanche quello. Devono rimasterizzarlo belli miei. Non sono ancora abituati a gestire l'alta definizione e non sempre il lavoro di masterizzazione va a buca: devono sfornare un'altra edizione dello stesso Rocky, però adesso va meglio, no? Vanno un po' a tentativi.
Sono pazzi. Praticamente acquistare un film oggi sta diventando un esercizio di calcolo e probabilità, degno della miglior facoltà di economia e commercio: dobbiamo affidarci alla statistica per ogni film, farci un calcolo in merito a data di uscita al cinema, conteggio degli anni che sono passati, calcolo della probabililtà che ne facciano un'edizione degna in occasione dell'anniversario ventennale, trentennale o quarantennale che sia, dobbiamo informarci sull'arrivo dei vari sequel in programma e quindi organizzarci di conseguenza essendo consci che sforneranno altra robaccia in futuro.

Secondo me è uno schifo. Poi dici le videocassette...
[Indice]

Re: Re: C'era una volta La Ragione

By: SimonPPC

Posted: 04.10.2014 @ 12:54
Pienamente d'accordo con Roberto...
Io mi sono stufato di comprare edizioni con oggetti vari anche perchè
i dischi li inseriscono dentro ai gadget...
Io ci voglio anche la confezione insieme (Amaray, Steel o altro)
ma metteli li dentro...

Ormai sono davvero indeciso quando devo acquistare un film,
se aspettare il megacofanetto oppre prenderli singolarmente...
Per non parlare di sapere se mai uscirà un edizione extended o director's cut.

Insomma cercare l'edizione che mi soddisfa di un film ormai è un utopia.
[Indice]

Re: C'era una volta La Ragione

By: luctul

Posted: 04.10.2014 @ 15:31
Guarda andieshell che la riedizione di Batman è solo di natura "estetica"..il disco è identico a quello che uscì a suo tempo
[Indice]

Re: Re: C'era una volta La Ragione

By: andieshell

Posted: 04.10.2014 @ 16:59
-_- per l'appunto....
[Indice]

Re: C'era una volta La Ragione

By: luctul

Posted: 25.10.2014 @ 23:43
Una piccola nota alla presentazione del bd...il precedente bd(italiano del 2012) non era in AVC ma in VC1...
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy