dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > DVDZone > Indice Messaggi > Re: Re: Effettivamente... Giovedì, 28 Mar 2024 12:21

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Inizia una nuova discussione su
Skyfall: il 23esimo Bond in DVD e Blu-Ray!
Tutti i messaggi su
Skyfall: il 23esimo Bond in DVD e Blu-Ray!
Discuti di un nuovo argomento
in DVDZone

Re: Re: Effettivamente...
Argomento: Skyfall: il 23esimo Bond in DVD e Blu-Ray!

By: Filo76

Posted: 25.01.2013 @ 01:00
Aggiungo un'altra cosa al post precedente, a me è piaciuto molto The Man with the Golden Gun,il migliore di quelli fatti da Moore, mentre For Your Eyes Only è il più brutto di quelli fatti.
I nuovi Bond non mi piacciono proprio, devo ancora vedermi Skyfall visti i tanti giudizi lusinghieri....

Saluti
Filo76
Gruppo: DVDZone - Jump to: |[Tutti i messaggi su...] | [News]

Indice della discussione su Skyfall: il 23esimo Bond in DVD e Blu-Ray!
  Migliori Bond by Filo76, 24.01.2013 @ 14:43
  Effettivamente... by Lolly, 24.01.2013 @ 15:37
  Re: Effettivamente... by TheNextOne, 24.01.2013 @ 16:06
  Re: Re: Effettivamente... by Zio, 25.01.2013 @ 12:27
  Effettivamente... by coach, 25.01.2013 @ 12:54
  Re: Effettivamente... by Krieghaard, 24.01.2013 @ 16:51
  No, no, è proprio brutto... by Lolly, 24.01.2013 @ 19:48
  Re: No, no, è proprio brutto... by Krieghaard, 24.01.2013 @ 23:56
  Re: Re: Effettivamente... by slask, 24.01.2013 @ 20:05
  Re: Effettivamente... by Filo76, 25.01.2013 @ 00:51
Re: Re: Effettivamente... by Filo76, 25.01.2013 @ 01:00
  Casino Royale by mccoy, 25.01.2013 @ 11:57
  Re: Casino Royale by coach, 25.01.2013 @ 12:03
  Re: Re: Casino Royale by mccoy, 25.01.2013 @ 13:20
  Skyfall by Krieghaard, 25.01.2013 @ 14:27
  Re: Skyfall by coach, 25.01.2013 @ 15:00
  Re: Re: Skyfall by Krieghaard, 25.01.2013 @ 17:06
  Caino Royale by coach, 25.01.2013 @ 18:42
  Re: Re: Skyfall by SimonPPC, 25.01.2013 @ 17:06
  Re: Skyfall by Corridors, 27.01.2013 @ 10:11
  Re: Re: Skyfall by SimonPPC, 27.01.2013 @ 10:30
[Collassa Thread]

Migliori Bond

By: Filo76

Posted: 24.01.2013 @ 14:43
Dopo qualche mese e anche grazie a Sky mi sono riuscito a recuperare i Bond mai visti e devo dire che per me i migliori sono quelli con Roger Moore! ;-)

Saluti
Filo76
[Indice]

Effettivamente...

By: Lolly

Posted: 24.01.2013 @ 15:37
Hai ragione Filo... Roger Moore era l'unico che non si prendeva troppo sul serio, e per questo era il più simpatico, seguito a mio parere da Connery.
Quando poi 'sti film hanno cominciato a diventare spottoni di product placement e spoiler per gli stuntmen (con il protagonista che in pratica girava solo le parti di raccordo tra questi due binari), sinceramente mi hanno stufato.
E comunque Craig è BRUTTO, al contrario di James Bond ;-)
[Indice]

Re: Effettivamente...

By: TheNextOne

Posted: 24.01.2013 @ 16:06
Mai brutto come Lazenby che proprio non si poteva guardare... ;)
[Indice]

Re: Re: Effettivamente...

By: Zio

Posted: 25.01.2013 @ 12:27
Il film con Lazenby è uno dei migliori. Forse il migliore, a livello di storia, colonna sonora (non so se mi spiego), personaggi.
Ed il fatto che a interpretasre Bond fosse Lazenby ne fa un oggetto unico.
Ed inoltre, lo stesso Lazenby è stato massacrato da critiche superiori ai suoi demeriti.
Ma sono contento che sia uscito subito di scena (era comunque un manico di scopa), e sia stato sostituito da Moore, che ha dato l'impronta di commedia al personagio e alla serie. Forse anche un po' troppo.
Dalton mancava completamente di personalità.
Brosnan era perfetto, ed ha avuto un ottimo esordio con GoldenEye. E' stato pernalizzato poi da due fattori: ha iniziato tardi, quindi è invecchiato presto. E poi gli sono toccati i peggiori Bond di sempre a livello di script e di soluzioni: il suo utlimo film era inguardabile, e questo ha aiutato l'esordio di Craig: per quanto shoccante il suo bond anticonvenzionale, era necessario dare un taglio e ricominciare.
Peccato che la seconda bondata di Craig fosse oscena. Molto meglio questo terzo film, che oltretutto lascia spazio ad una sorta di rifondazione.
Vedremo come andrà il prossimo, visto che comunque Craig è ancora vincolato da contratto, quindi sarà ancora lui a vestire i panni della spia. Riuscirà ad "ammorbidire" il suo bond? Riuscirà a mettere un po' di snobismo? Ed un po' di ironia?
Peccato che come look sembra più una spia sovietica che un raffinato inglese (senza contare che ti aspetti di vedertelo al semaforo che ti lava il vetro).
Vedremo....
Intanto godiamoci in HD questa ultima fatica, che a me è piaciuta molto nella prima parte, molto "bondiana", e meno nella seconda, più somigliante a tanti altri film d'azione.
[Indice]

Effettivamente...

By: coach

Posted: 25.01.2013 @ 12:54
Il povero Lazenby non è nemmeno stato accreditato come Ian Fleming's 007 James Bond... ma concordo con Zio che la canzone di questo film sia la migliore di tutte, senza tempo!
E la critica ha dovuto ritornare sui suoi passi riconsiderando capolavoro ciò che prima è stato tacciato come flop!
Che poi Lazenby sia il peggior Bond di sempre, beh, a me non sono nemmeno rimasti impressi quelli di Dalton...
Ma alla fine, l'avevo già detto, voglio bene a James Bond... a prescindere!
[Indice]

Re: Effettivamente...

By: Krieghaard

Posted: 24.01.2013 @ 16:51
Trovo Moore inguardabile per pettinature, scarpe e camicie: il Bond peggio vestito di sempre!

Secondo me, l'unico film dove Moore davvero sembra lo 007 di Fleming - prologo delirante a parte - è "Solo per i tuoi occhi", che, guarda caso, riassembla una mezza dozzina di racconti e stralci di romanzi in un unicum in cui Bond fa la spia e non il buffone (cfr. l'osceno "Moonraker").

Dire che Craig è brutto mi pare un po' eccessivo: la mia signora la pensa molto diversamente... :)
[Indice]

No, no, è proprio brutto...

By: Lolly

Posted: 24.01.2013 @ 19:48
@Next: vero, ma la sceneggiatura era piuttosto buona... molti considerano quello di Lazenby il miglior episodio di 007... (attore a parte, forse.! :-D)

@Kireg: c'è chi la pensa diversamente, ma comunque rimane brutto... talmente brutto che fecero pure una petizione on line su Internet per esautorarlo! :-D
Ma poi, "bellezza" a parte (soprattutto il naso, orecchie e faccia deformati... pare un pugile suonato) fisicamente non c'entra nulla col Bond di Fleming, eh...

E poi che vuol dire "Moore peggio vestito"? Ma se si era negli anni '70! Anzi, guardare quegli episodi adesso aggiunge un certo retrogusto vintage... e poi meglio un po' di sano umorismo che prendersi troppo sul serio: Brosnan in questo è stato il peggiore, pare che ogni volta stava "salvando il mondo"... con addirittura Judi Dench che dice questa frase (facendo pure finta di crederci) all'inizio di Goldeneye guardandolo sui maxischermi... mentre "lui" (cioè uno dei suoi 1342 stuntmen) piroettava sulla Cagiva... il massimo del trash, altro che Chuck Norris.
[Indice]

Re: No, no, è proprio brutto...

By: Krieghaard

Posted: 24.01.2013 @ 23:56
@Lolly
su Brosnan non posso che concordare: ad aggravare la sua situazione c'è pure quella schifezza di "Die another day" con la sue trovate deliranti. Su Moore hai ragione: gli anni '70 e i primi '80 hanno la loro parte di responsabilità sulla scelta del vestiario, ma con Moore ci sono andati giù pesanti! In ogni caso di Moore io salvo solo il trittico "Vivi e lascia morire", "La spia che mi amava" e "Solo per i tuoi occhi", che riguardo sempre volentieri. Gli altri li trovo assurdi e troppo pieni di gag e macchiette; sono simpatici, strappano un sorriso, ma Bond è e deve essere un'altra cosa.
Sono anch'io dell'idea che "Al servizio segreto di Sua Maestà" sia un gran film e ancora non mi spiego perchè diavolo a Connery abbiano fatto girare quel pasticcio di "Si vive solo due volte" invece di quello...
[Indice]

Re: Re: Effettivamente...

By: slask

Posted: 24.01.2013 @ 20:05
Infatti i film con Moore sono decisamente mediocri (per non dire orrendi, alcuni..) e lui è quanto di meno "bondiano" ci sia.
Connery e Craig tutta la vita, Skyfall è stupendo.
[Indice]

Re: Effettivamente...

By: Filo76

Posted: 25.01.2013 @ 00:51
Lolly, la penso esattamente come te, hai colpito il bersaglio ;-) ecco perchè quelli con Moore erano più belli


Saluti
Filo76
[Indice]

Re: Re: Effettivamente...

By: Filo76

Posted: 25.01.2013 @ 01:00
Aggiungo un'altra cosa al post precedente, a me è piaciuto molto The Man with the Golden Gun,il migliore di quelli fatti da Moore, mentre For Your Eyes Only è il più brutto di quelli fatti.
I nuovi Bond non mi piacciono proprio, devo ancora vedermi Skyfall visti i tanti giudizi lusinghieri....

Saluti
Filo76
[Indice]

Casino Royale

By: mccoy

Posted: 25.01.2013 @ 11:57
Io di Moore amo solo La spia che mi amava, il resto mi sembra una parodia.
Adoro i primi 4 film di Connery, mi piace abbastanza Goldeneye e Vendetta privata.
Splendido "Al servizio di sua maestà" (peccato non ci sia stato Connery, sarebbe stato il capolavoro della saga).

Casino Royale, per me, è un capolavoro: i personaggi sono fantastici, le scene d'azione memorabili (Vic Armstrong-mito), dialoghi brillanti (i duetti tra Bond e Vesper mi ricordano quelli di Indiana Jones e Marion nei Predatori dell'arca), una trama finalmente semplice ma avvincente, con sequenze da antologia (la tortura-il Bond risorto - il finale a Venezia - l'iniizo in bianco e nero.)
Ultimo: i titoli di testa migliori della saga con la splendida canzone di Cris Cornell, e tutta la meravigliosa colonna sonora di Arnold.
Da fan di 007, quando sono uscito dal Cinema non potevo credere ai miei occhi.
p.s. ovviamente Craig è stratosferico!
[Indice]

Re: Casino Royale

By: coach

Posted: 25.01.2013 @ 12:03
Mccoy, fatti stringere la mano... Casino Royale è un reboot come si deve, con piccoli richiami (l'Aston Martin, il tema di Bond che viene solo accennato e poi completato alla fine, la frase finale) che ricreano il personaggio...
[Indice]

Re: Re: Casino Royale

By: mccoy

Posted: 25.01.2013 @ 13:20
Ciao coach! Mi fa piacere che anche tu apprezzi questo film!! Si, quelle sono delle gran chicchine, come il fatto che "il mio nome è Bond, James Bond" lo dice solo alla fine del film, all'inizio si presenta alla reception con un più semplice: "sono James Bond, ho prenotato una camera"...

Fantastico!
[Indice]

Skyfall

By: Krieghaard

Posted: 25.01.2013 @ 14:27
Io di Skyfall ho trovato divertenti i "paradossi" temporali: la fine che in realtà si riconfigura come un inizio, l'Aston Martin di Goldfinger come auto in disuso dello 007 di Craig (e quando mai la avrebbe guidata?), il nuovo Q che parla delle invenzioni in uso al Bond di 50 anni prima etc.
Decisamente una trovata più intelligente per celebrare i 50 anni del semplice accumulo di citazioni riversato in "Die another day".
[Indice]

Re: Skyfall

By: coach

Posted: 25.01.2013 @ 15:00
Casino Royale è il mio preferito tra tutti, senza esagerazioni, gadget strani, ah, e la battuta (persa in italiano) I'm the MONEY, every PENNY of it... l'inseguimento iniziale spettacolare!
[Indice]

Re: Re: Skyfall

By: Krieghaard

Posted: 25.01.2013 @ 17:06
In Casino Royale trovo davvero notevole anche il combattimento sulle scale dell'hotel e la successiva scena tra Bond e Vesper sul pavimento della doccia, davvero ben scritta e interpretata.
Craig in quel film riesce ad essere al contempo una macchina di morte terrificante e una persona estremamente vulnerabile.
Resta il film di 007 preferito - in assoluto - anche per me.
[Indice]

Caino Royale

By: coach

Posted: 25.01.2013 @ 18:42
Ah, e l'Aston che si ribalta una decina di volte, la scena di tortura, la partita a carte che diventa una scena d'azione anch'essa, i nostri cari Giannini, Murino e Santamaria (scena che dovrebbe piacere a Davide;)) insomma, non si possono elencare tutte, ogni fotogramma è memorabile!

A proposito della tortura, quando lessi il libro, non riuscivo ad andare avanti da quanto soffrivo, ora ogni volta che arrivo a guardare quella scena, mi tremano i baffi... ahiahiahiahi!
[Indice]

Re: Re: Skyfall

By: SimonPPC

Posted: 25.01.2013 @ 17:06
Avendo appena rivisto tutta la serie posso esprimere il mio parere.
IL James Bond è Sean Connery, assolutamente il migliore.

Lazenby mi è piaciuto molto se poi guardate i contenuti speciali e tutte le vicissitudini che ci sono dietro a questo film e questo attore capirete meglio alcune cose ;)

Il peggiore come personaggio è Roger Moore, troppo morbida la sua interpretazione.

Dalton mi piace, ma sembra gli manchi qualcosa.

Brosnan avendo gia fatto quel telefilm del quale mi sfugge il nome gia è un pò meglio e comunque ha un certo carisma che lo contraddistingue, però nelle scene d'azione non lo vedo all'altezza.

Craig non lo conosco perchè non ho mai visto i suoi 007... Per me la serie si è conclusa.
[Indice]

Re: Skyfall

By: Corridors

Posted: 27.01.2013 @ 10:11
Chiedo scusa per l'intromissione ma... la tua prima frase

"Avendo appena rivisto tutta la serie posso esprimere il mio parere."

è in netta contraddizione con l'ultima

"Craig non lo conosco perchè non ho mai visto i suoi 007"

Che ti piaccia o no, nonostante il reboot, i film di Craig fanno parte della serie originale. Finchè non vedi lo 007 di Craig, non puoi dire chi è il migliore tra tutti gli 007 ma solo tra quelli che conosci.

Così ho pensato, così ho scritto.

Orevuàr
[Indice]

Re: Re: Skyfall

By: SimonPPC

Posted: 27.01.2013 @ 10:30
Nessun problema immaginavo gia che ci sarebbe stato qualcuno a farmelo notare...

Un giorno forse li guarderò ;)
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy