dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > DVDZone > Indice Messaggi > Re: chiariamo che lo adoro! Giovedì, 28 Mar 2024 12:34

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Inizia una nuova discussione su
Lo squalo e E.T. in Blu-Ray nelle versioni originali?
Tutti i messaggi su
Lo squalo e E.T. in Blu-Ray nelle versioni originali?
Discuti di un nuovo argomento
in DVDZone

Re: chiariamo che lo adoro!
Argomento: Lo squalo e E.T. in Blu-Ray nelle versioni originali?

By: Spielberghiano

Posted: 07.06.2011 @ 13:51
>e lo boccio in pieno 1

La bocciatura sarebbe Always? Alla fine gli hai dato 5, vuol dire che non è pessimo, sbaglio?
Gruppo: DVDZone - Jump to: |[Tutti i messaggi su...] | [News]

Indice della discussione su Lo squalo e E.T. in Blu-Ray nelle versioni originali?
  Re Steven ha sempre ragione by Filo76, 06.06.2011 @ 23:51
  Re: Re Steven ha sempre ragione by phemt, 07.06.2011 @ 00:52
  Steven ha sempre ragione... sì come no by Lolly, 07.06.2011 @ 11:26
  Re: Steven ha sempre ragione... sì come no by JMS, 07.06.2011 @ 11:34
  Re: Re: Steven ha sempre ragione... sì come no by Blast, 07.06.2011 @ 11:55
  Steven ha sempre ragione... sì come no by coach, 07.06.2011 @ 12:09
  Alcuni sì, altri insomma, altri no by phemt, 07.06.2011 @ 12:11
  Re: Alcuni sì, altri insomma, altri no by Blast, 07.06.2011 @ 12:31
  Re: Re: Alcuni sì, altri insomma, altri no by coach, 07.06.2011 @ 12:36
  Vale anche il contrario by phemt, 07.06.2011 @ 12:52
  Re: Alcuni sì, altri insomma, altri no by JMS, 07.06.2011 @ 12:56
  Re: Re: Alcuni sì, altri insomma, altri no by phemt, 07.06.2011 @ 13:18
  Re: Re: Alcuni sì, altri insomma, altri no by fabio, 07.06.2011 @ 13:24
  Chiariamo che lo adoro! by phemt, 07.06.2011 @ 13:43
Re: chiariamo che lo adoro! by Spielberghiano, 07.06.2011 @ 13:51
  Re: Chiariamo che lo adoro! by Filo76, 07.06.2011 @ 14:08
  Re: Re: Chiariamo che lo adoro! by phemt, 07.06.2011 @ 20:15
  Re: Chiariamo che lo adoro! by Roberto di IAC, 07.06.2011 @ 22:09
  Re: Re: Chiariamo che lo adoro! by phemt, 07.06.2011 @ 22:35
  Re: Chiariamo che lo adoro! by TheNextOne, 07.06.2011 @ 22:56
  Re: Chiariamo che lo adoro! by Filo76, 08.06.2011 @ 00:33
  Re: Re: Chiariamo che lo adoro! by phemt, 08.06.2011 @ 00:39
  Re: Alcuni sì, altri insomma, altri no by Filo76, 07.06.2011 @ 13:56
  Re: Re: Alcuni sì, altri insomma, altri no by coach, 07.06.2011 @ 20:33
  Alcuni sì, altri insomma, altri no by JMS, 07.06.2011 @ 13:44
  Re: Steven ha sempre ragione... sì come no by fabio, 07.06.2011 @ 13:11
[Collassa Thread]

Re Steven ha sempre ragione

By: Filo76

Posted: 06.06.2011 @ 23:51
Sua Maestà Re Steven ha sempre ragione, infatto ri-quoto ciò che ha detto di cui è anche il mio pensiero:

"Comunque ricordo un intervista fatta in italia a Spielberg in cui gli chiedevano a gran voce di intervenire personalmente per reintegrare i doppiaggi originali ita su Lo Squalo, Incontri ravvicinati e E.T. a cui lui rispose anche con un certo fastidio dicendo che per lui il doppiaggio era un eresia e che i suoi film andassero visti in originale sottotitolati"

Questo dice tutto.

Saluti
Filo76 (..un'altra profezia è in arrivo...)
[Indice]

Re: Re Steven ha sempre ragione

By: phemt

Posted: 07.06.2011 @ 00:52
Strano, quando curò personalmente la proiezione di Salvate il soldato Ryan qui a venezia lo mandò in italiano... si sarà sbagliato...
[Indice]

Steven ha sempre ragione... sì come no

By: Lolly

Posted: 07.06.2011 @ 11:26
Spielberg è un essere umano come tutti, e quindi può sbagliare, altro che "maestà".
Ringraziasse piuttosto i doppiaggi che gli hanno fatto entrare miliardi nel portafoglio, anche quando ha diretto film-ciofeca (che non sono pochi).
[Indice]

Re: Steven ha sempre ragione... sì come no

By: JMS

Posted: 07.06.2011 @ 11:34
Scusami Lolly, probabilmente abbiamo parameti di valutazione diversi, ma credo che Spielberg abbia firmato film che vanno dal capolavoro, all' ottimo, al buono, all' appena sufficiente. Quali sarebbero sti film ciofeca a cui ti riferisci?

Insomma non mi risulta che abbia diretto film del livello di, per fare un esempio Alien vs Predator
[Indice]

Re: Re: Steven ha sempre ragione... sì come no

By: Blast

Posted: 07.06.2011 @ 11:55
Direi che il tentativo di sminuire, quanto meno parzialmente, la filmografia di Spielberg abbia come unico obiettivo di sminuire l'affermazione riguardante il doppiaggio.
[Indice]

Steven ha sempre ragione... sì come no

By: coach

Posted: 07.06.2011 @ 12:09
Ciofeche ciofeche non direi, è vero che ha diretto film meno belli di altri... e se alcuni sono stati dei flop non vuol dire che siano proprio monnezza!
[Indice]

Alcuni sì, altri insomma, altri no

By: phemt

Posted: 07.06.2011 @ 12:11
Beh Always non è che sia proprio un capolavoro... come the Terminal o l'ultimo Indiana Jones... ma forse anche lo spaccare i giudizi fa parte della sua grandezza... (sono scettico anche riguardo Il mondo perduto, anche se l'affetto che provo per questo film è enorme, e La guerra dei mondi, con tante belle immagini un po' scollegate tra loro). Però il gusto personale non è del tutto comprensibile... quindi ci metto un bel secondo me...
[Indice]

Re: Alcuni sì, altri insomma, altri no

By: Blast

Posted: 07.06.2011 @ 12:31
Beh ma che la filmografia di Spielberg abbia dei "punti deboli" è innegabile.
Ma se vogliamo definire quei film deboli "ciofeche" allora quale termine si dovrebbe usare per i vari GIJoe, Van Helsing, Ghost Rider e compagnia bella?
[Indice]

Re: Re: Alcuni sì, altri insomma, altri no

By: coach

Posted: 07.06.2011 @ 12:36
Mi allontano un attimo, ma è un dubbio che mi assilla dal '95... forse dovrei postarlo in Mortal Kombat, ma è lui il regista del film di Johnny Cage? Perchè non mi sembra accreditato... anzi c'è un altro nome, ma la somiglianza è spaventosa!
[Indice]

Vale anche il contrario

By: phemt

Posted: 07.06.2011 @ 12:52
Si è lui... io credo che il pregio di Spielberg sia aver reso sceneggiature a livello dei film da te citati film passabili... se altri registi avessero fatto i film che ho citato io avremmo parlato di ciofeche
[Indice]

Re: Alcuni sì, altri insomma, altri no

By: JMS

Posted: 07.06.2011 @ 12:56
Allora phemt, d'accordo su tutti i film che citi, tranne Indy 4 che, anche se so di essere in minoranza, reputo migliore del Tempio maledetto.

Poi Terminal è secondo me registicamente strepitoso, non è da tutti girare una commedia di 128 minuti tutta all' interno di un areoporto senza annoiare.
[Indice]

Re: Re: Alcuni sì, altri insomma, altri no

By: phemt

Posted: 07.06.2011 @ 13:18
Beh ma non vuol dire che il fatto che sia meglio de Il tempio maledetto sia un bel film però. Ma ripeto alla fine i gusti son gusti, io piu che citare The terminal come film che poggia solo sulla sua grande regia direi Duel che se non l'avesse fatto lui, così, sarebbe stato assurdo quasi... e io ci metterei anche Salvate il soldato Ryan... troppo patriotismo retorico forse, ma fatto come è fatto che gli vuoi dire???
[Indice]

Re: Re: Alcuni sì, altri insomma, altri no

By: fabio

Posted: 07.06.2011 @ 13:24
Ryan è un film straordinario, altro che retorico, semmai quella vaccata di Pearl Harbor (in campo di war movie) è una robaccia retorica.
Il tempio maledetto è IMHO il migliore della saga di Indy, mai capirò tutto l'astio che molti hanno verso quel filmone.

Fermo restando che per me il CAPOLAVORO assoluto di Spielberg è e resta LO SQUALO
[Indice]

Chiariamo che lo adoro!

By: phemt

Posted: 07.06.2011 @ 13:43
Mica ho detto che Ryan fa schifo... ho solo detto che già è in odore di retorica, figuriamoci cosa sarebbe stato se dato in mano ad un altro (tu citi Bay e allora mettiamoci Bay). Io per capolavoro intendo sempre il lavoro migliore e piu completo quindi tendo a evitare questi discorsi... spero sempre sia il nuovo film... quando finirà di girare tireremo le somme. Dato che non è chiaro il mio ragionamento faccio così... scusate vado di fretta e a memoria

Duel 7,5
Sugarland express 6,5
Lo squalo 8
Incontri ravvicinati del terzo tipo 8,5
I predatori dell'arca perduta 8,5
E.T. 8
Il tempio malefetto 7-
Il colore viola 7
L'impero del sole 8
L'ultima crociata 8
Always 5
Hook 7
Jurassic park 7,5
Schindler's list 9
Il mondo perduto 6,5
Amistad 7,5
A.I.7,5
Minority report 7
Prova a prendermi 8
The terminal 6-
La guerra dei mondi 6,5
Munich 8,5
Il regno del teschio di cristallo 6-

Spero di non aver dimenticato nulla tutto sommato come vedete lo rimando un paio di volte e lo boccio in pieno 1... forse sono troppo generoso??
[Indice]

Re: chiariamo che lo adoro!

By: Spielberghiano

Posted: 07.06.2011 @ 13:51
>e lo boccio in pieno 1

La bocciatura sarebbe Always? Alla fine gli hai dato 5, vuol dire che non è pessimo, sbaglio?
[Indice]

Re: Chiariamo che lo adoro!

By: Filo76

Posted: 07.06.2011 @ 14:08
Non farò l'Italiano che rimane fedele sempre ai suoi principi con zero apertura mentale, vorrei dirti a te Phemt che ti sto rivalutando anche se non sei stato troppo gentile nei tuoi vecchi post verso i miei confronti... diciamo che mi rivedo in "quasi" tutti i tuoi giudizi anche se potevi dare un 8 a Sugarland Express perchè lo merita e almeno un 7 ad Always e togliere quel mezzo voto a Munich e 1 vota ad Amistad e ci siamo.... ;-)

Greetings
Filo76
[Indice]

Re: Re: Chiariamo che lo adoro!

By: phemt

Posted: 07.06.2011 @ 20:15
A me dispiace che tu l'abbia presa male, come ho cercato di chiarire, non riuscendoci, mi lamentavo, ma poi in realtà non mi interessava nemmeno molto non per la nostra discussione... infatti non ti ho citato subito. Io parole dure non sento di averne dette o perlomeno a gratis sento di averle ricevute comunque vabbè...la mia memoria ha fatto una cilecca colossale...
Salvate il soldato Ryan 8,5
Secondo me dopo Schindler's list ha perso un po' della voglia di fare film puramente "leggeri", ha sempre cercato di metterci dentro qualcosa in più che non sempre aiuta la riuscita di un film... speriamo che Tin Tin sia pura fantasia e War Horse puro impegno... il fatto escano due film così diversi così vicini mi fa sperare che si sia separato bene
[Indice]

Re: Chiariamo che lo adoro!

By: Roberto di IAC

Posted: 07.06.2011 @ 22:09
phemt hai dimenticato il meraviglioso, grandissimo, per me insuperabile tra tutti gli Spielberg "impegnati":

L'IMPERO DEL SOLE

che ovviamente nessuno si sogna di pubblicare in alta definizione.
Poi vorrei ribadire che, tra tutti i film spielberghiani più "d'intrattenimento" (mi rifaccio ad una distinzione abusata che non condivido), quello più sottovalutato in assoluto è Always, che francamente trovo struggente, poetico, bellissimo. Anche questo, è ovvio, non se lo fila nessuno, e non uscirà mai in HD.
[Indice]

Re: Re: Chiariamo che lo adoro!

By: phemt

Posted: 07.06.2011 @ 22:35
Noo l'ho messo L'impero del sole... voto 8
[Indice]

Re: Chiariamo che lo adoro!

By: TheNextOne

Posted: 07.06.2011 @ 22:56
Non sarei così pessimista sullo splendido L'Impero del sole.

E' Warner ed è già stato pubblicato in una buona SE a due DVD.
Un'uscita entro i prossimi 6 / 8 mesi è imho più che possibile.
[Indice]

Re: Chiariamo che lo adoro!

By: Filo76

Posted: 08.06.2011 @ 00:33
Hei phemt, ti sei dimenticato dello struggente "The Color Purple", che mi dici? Voto 7,5 per me ma un bel = all'Academy dell'epoca che diede 11 nominations ma ZERO OSCAR!! Ovvio anche per me, è un bellissimo film "Empire of the Sun" e chissà... aspetto anche io il BluRay e credo che arrivi presto e non demordo neanche per Duel e Sugarland Express... ;-) Visto che hanno pubblicato il primo lavoro di Lucas... vuoi che non pensino al primo Spielberg?!

Greetings
Filo76
[Indice]

Re: Re: Chiariamo che lo adoro!

By: phemt

Posted: 08.06.2011 @ 00:39
Sì che l'ho messo! Gli ho rifilato un 7 pieno... non so non mi ha mai convinto fino in fondo mi è sempre sembrato un po "adesso vi faccio vedere che so fare un drammone"... preferisco L'impero del sole
[Indice]

Re: Alcuni sì, altri insomma, altri no

By: Filo76

Posted: 07.06.2011 @ 13:56
Sono uno Spielberghiano puro, e quando penso ai film di Spielberg faccio sempre una distinzione, lo Spielberg prima e dopo Schindler's List, lo Spielberghiano prima di Schindler's List ha fatto solo capolavori e cult, quello dopo diciamo che si ha fatto film importanti, nessuno ad esempio ha citato Munich, poi quando si parla di Indy si deve sempre passare prima dalla porta di Lucas, il suo creatore e produttore, come è nello stile di Lucas il secondo capitolo delle sue trilogie è sempre quello più dark, ma non disprezzo "Temple Doom", è un cult, ma il mio favorito rimane "Raiders" lo riguarderei sempre!!! Ecco, secondo me, dopo Schindler's Re Steven ha cambiato priorità cinematografiche di genere e fra tutti ahimè quello che si reputo carino, ma per me non è nello "stile Spielberg" è proprio "The Terminal" lo definisco più una collaborazione con Tom Hanks, voluta fortemente da lui stesso che secondo me poteva essere diretto da qualcun'altro. Sempre riguardo a collaborazioni con Hanks parlando di Ryan bè non è tanto la storia che ha "fatto il film" in cui è molto semplice, ma è lo stile registico nuovo che ha cambiato il genere, stile molto più diretto stile documentaristico. Lo Spielberg 2 è uno Spielberg che ha cambiato il suo genere, anche "Catch me if You Can" che è un godibilissimo film non appartiene ai suoi geni... Nel post Schindler's quello che appartiene ai suoi geni direi, Indy 4 che attenzione deve essere letto come un omaggio alla saga come lui ha detto, War of the Worlds, Munich senz'altro e Lost World.... Ho dimenticato A.I. ..? Noo è una concezione di Kubrick, storia, disegni e concept art...

Greetings
Filo76
[Indice]

Re: Re: Alcuni sì, altri insomma, altri no

By: coach

Posted: 07.06.2011 @ 20:33
Per quanto riguarda A.I. l'idea è si partita da Kubrick, ma è stato Spielberg a svilupparla,la sceneggiatura è tutta sua, la regia pure...
Secondo me Kubrick non avrebbe girato gli ultimi 20 minuti.
[Indice]

Alcuni sì, altri insomma, altri no

By: JMS

Posted: 07.06.2011 @ 13:44
"io piu che citare The terminal come film che poggia solo sulla sua grande regia direi Duel che se non l'avesse fatto lui, così, sarebbe stato assurdo quasi"

Citavo Terminal in quanto uno dei film meno famosi e poco considerati, Duel per me è tra i suoi migliori 5. Secondo voi cosa vuol dire riuscire a girare un film cosi' a 24 anni in 15 giorni con budget televisivo? Risposta: essere un genio
[Indice]

Re: Steven ha sempre ragione... sì come no

By: fabio

Posted: 07.06.2011 @ 13:11
Lolly, Spielberg, come tutti i registi ha sicuramente cannato qualche film, ad esempio Hook lo trovo pessimo, il quarto Indy ho visto i primi 5 min e ho spento, inoltre, ma sono l'unico in tutto il globo terrestre odio a morte anche il tanto venerato ET.
Ma i film sola che ha fatto sono una netta minoranza rispetto ai FILMONI maestosi che ha diretto, quindi dire che "non sono pochi" i film ciofeca che ha diretto mi pare un azzardo.
Per me è il contrario, i film ciofeca sono pochi, mentre i cult sono in netta maggioranza nella sua filmografia.
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy