dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > DVDZone > Indice Messaggi > Re: Re: 42 episodi e ep.15 Giovedì, 28 Mar 2024 10:46

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Inizia una nuova discussione su
Habemus Gundam!
Tutti i messaggi su
Habemus Gundam!
Discuti di un nuovo argomento
in DVDZone

Re: Re: 42 episodi e ep.15
Argomento: Habemus Gundam!

By: pizzilla

Posted: 27.06.2007 @ 22:15
Scusate la curiosità, ma quale sarebbe questo fantomatico episodio 15?
Per caso è quello del soldato di Zeon sull'isola con i bambini?
Gruppo: DVDZone - Jump to: |[Tutti i messaggi su...] | [News]

Indice della discussione su Habemus Gundam!
  42 episodi by Blast, 27.06.2007 @ 15:29
  A Blast e Maurizio by Gigliola, 27.06.2007 @ 15:50
  Re: A Blast e Maurizio by Rebecca82, 27.06.2007 @ 15:57
  Re: Re: A Blast e Maurizio by Lady Olga Chatterly McKenzie Wilkerson, 27.06.2007 @ 17:02
  A Lady Olga... ecc. ecc. by Sammy88, 27.06.2007 @ 17:08
  A tutti! by DVDweb.it, 27.06.2007 @ 17:12
  A DVDweb.it by Gigliola, 27.06.2007 @ 17:20
  Re: A DVDweb.it by Sammy88, 27.06.2007 @ 17:26
  Re: Re: A DVDweb.it by DVDweb.it, 27.06.2007 @ 17:33
  Logorrea ed sms by Maurizio, 27.06.2007 @ 17:23
  Gusti e rispetto (per Rebecca82 e Gigliola) by Maurizio, 27.06.2007 @ 17:30
  Carta, cartoni, celluloide, marmo e pentagrammi by Maut, 27.06.2007 @ 23:46
  Re: Carta, cartoni, celluloide, marmo e pentagrammi by gothixxxxx, 28.06.2007 @ 10:16
  Re: 42 episodi by Maurizio, 27.06.2007 @ 17:52
  Re: Re: 42 episodi by Davide Z, 27.06.2007 @ 18:24
  42 episodi + 1 ! by Blast, 27.06.2007 @ 21:09
Re: Re: 42 episodi e ep.15 by pizzilla, 27.06.2007 @ 22:15
  30 anni e non sentirli by Franius, 27.06.2007 @ 23:31
[Collassa Thread]

42 episodi

By: Blast

Posted: 27.06.2007 @ 15:29
fonti attendibili mi dicono che è per volontà dell'autore che un episodio non viene pubblicato al di fuori del Giappone, perchè troppo avulso dal contesto della storia.
Per questo motivo non è stato trasmesso in tv e non sarà pubblicato in dvd.
[Indice]

A Blast e Maurizio

By: Gigliola

Posted: 27.06.2007 @ 15:50
Ammazza come siete logorroici!!!
D'accordo avere le proprie opinioni ed esporle, ma un cartone animato e' solo un cartone animato!
Per carita', avete ragione e ben vengano i classici, ma ci piacerebbe vedere anche qualcosina di nuovo!!!

E poi, suvvia, non fate delle prediche, godetevi la vita!!!
[Indice]

Re: A Blast e Maurizio

By: Rebecca82

Posted: 27.06.2007 @ 15:57
Concordo Gigliola!!

Come ragazza, potrei dire che Gundam mi fa schifo, ma diro' solo che non mi piace...

E poi, ragazzi, ma e' il caso di scrivere chilometri di parole, esponendo dettagli e concetti che non furono esposti neanche alla scoperta del nuclerae, per un cartone animato??

Siamo messi male...
[Indice]

Re: Re: A Blast e Maurizio

By: Lady Olga Chatterly McKenzie Wilkerson

Posted: 27.06.2007 @ 17:02
Ragazze, ma se i ragazzi pensano alle prediche sui cartoni animati, invece che a noi... siamo messi male!!!
[Indice]

A Lady Olga... ecc. ecc.

By: Sammy88

Posted: 27.06.2007 @ 17:08
Lady Olga... accorcia il nickname, comunque ti quoto in pieno!

Prediche tipo "fusione nucleare" su un cartone animato!!!
Gente che si riferisce alla storia, parlando di cartoni animati!!
Cioe'... siamo proprio al limite della vergogna!
[Indice]

A tutti!

By: DVDweb.it

Posted: 27.06.2007 @ 17:12
Il Café di DVDweb è un luogo di confronto su argomenti che altrove potrebbero anche essere definiti futili, ma che qui rappresentano in ogni caso lo spirito della passione che spinge tutti noi a vedere film, andare al cinema, comprare DVD.

Pertanto l'invito - rivolto a tutti e tutte - è a mantere il rispetto per le opinioni altrui senza scadere in argomentazioni di bassa levatura come "è una vergogna che si parli di cartoni animati" e via andare. Vi ricordiamo che il Café è uno spazio moderato, quindi c'è già chi si occupa di problemi come l'opportunità degli argomenti, la loro eventuale esagerata lunghezza eccetera :-)

Grazie per la collaborazione.
[Indice]

A DVDweb.it

By: Gigliola

Posted: 27.06.2007 @ 17:20
Dvdweb.it,
nessuno dice che "è una vergogna che si parli di cartoni animati", semplicemente eviterei trattati scentifici o bionucleari, per parlare di un cartone animato!!!

Parlare di Gundam, riferendosi a fatti di storia realmente accaduti, e' come parlare delle cozze al Polo Nord.

Sono la prima ad essere appassionata di cartoni animati, dvd e cinema, e me li guardero', fino a quando crepero', ma trovo stupido fare chilometriche discussioni con dettagli e osservazioni da costruttori di microchip, per un cartone animato!!!

Poi, se bisogna sempre chinare il capo e dire "si, va bene", allora: "si, va bene!".
[Indice]

Re: A DVDweb.it

By: Sammy88

Posted: 27.06.2007 @ 17:26
Ecco... basta una parola in piu' ed e' polemica!!

Non ho detto che e' una vergogna parlare di cartoni animati, io sono malata per i Simpson e i Griffin e Naruto e Inuyasha e Wolf's Rain e Neon Geneisi Evangelion, ma riferendomi a Gigliola "trovo stupido fare chilometriche discussioni con dettagli e osservazioni da costruttori di microchip, per un cartone animato"!!

Scusatemi, se per me, un cartone animato e' solo un cartone animato... nel Cafe' di Dvdweb, c'e' gente che ne parla come chissa' che cosa... cioe' stupendo, bello, bellissimo, brutto, bruttino, disgustoso o orrendo, un cartone animato, resta sempre un cartone animato!!!
[Indice]

Re: Re: A DVDweb.it

By: DVDweb.it

Posted: 27.06.2007 @ 17:33
Ribadiamo il concetto: il Café ha delle regole come tutte le community moderate e tra queste c'è il non creare polemica gratuita con argomentazioni futili (anche perché qui nessuno sta facendo "trattati scientifici o bionucleari" sui cartoni animati).

Comunque l'invito alla moderazione non è stato raccolto, vi è stata concessa possibilità di replica, d'ora in poi i topic che proseguiranno su questa linea polemica verranno rimossi.

Per qualsiasi altra argomentazione il Café è ovviamente a disposizione di tutti gli utenti.
[Indice]

Logorrea ed sms

By: Maurizio

Posted: 27.06.2007 @ 17:23
Cara Lady Olga Chatterly McKenzie Wilkerson, con un nick simile è difficile fare prediche sulla logorrea non ti pare?
In questo cafè si è abituati ad argomentare le proprie convinzioni. Se voi invece siete abituate agli sms mi dispiace di aver offeso la vostra capacità di sintesi con le disquisizioni a supporto di una tesi... so che ormai non si usa più ragionare su un problema...
Ma io mi diverto con poco :-)
[Indice]

Gusti e rispetto (per Rebecca82 e Gigliola)

By: Maurizio

Posted: 27.06.2007 @ 17:30
Cara Rebecca82 non ci vedo nulla di male nel dire che Gundam ti fa schifo, sono gusti quindi anche se non condivisi verranno rispettati.
Io personalmente seguo shojo da sempre come Peline e tutte le altre eroine cosiccome Anime moderni come Wolf Rain... forse non sono troppo selettivo lo so.

Tanto per la cronaca proprio ieri ho finito di leggere un discreto mattone di fisica nucleare... più di 800 pagine... per ora direi che non ci sono neppure vicino con i miei interventi :-)))


Gigliola mi dispiace che tu non riesca proprio a capire che anche un cartone può cambiare uno stato di cose. Ovviamente visto che quella generazione non l'hai vissuta e quindi non hai vista come tutto cambiò da un anno all'altro a cavallo del 78 (o per voi ragazze già un anno prima con l'arrivo di Heidi).
Nessuno ti dice di non esprimere una tua opinione ma parimenti non puoi offenderti o prendertela se qualcuno replica ed ognuno è libero di farlo come preferisce. O forse ti da fastidio che altri sappiano argomentare e tu invece parli per assunti?

E' solo una provocazione ovviamente. Daltronde si sa che i vecchietti sono logorrici quindi pieno rispetto alla generazione degli sms :-)
[Indice]

Carta, cartoni, celluloide, marmo e pentagrammi

By: Maut

Posted: 27.06.2007 @ 23:46
Un cartone non è "solo un cartone".

Un cartone è un mezzo per dire delle cose, né più né meno di tutti gli altri mezzi che usiamo: sonetti e graffiti, sinfonie e brani techno, film e sculture (e articoli scientifici). Dopodiché, dipende da quel che un autore ha da dire, e se riesce a dirlo bene (che, almeno da Stravinsky in poi, non vuol dire "con bella scrittura", ma "nel modo adatto", quale che sia).

Io ho sempre dovuto combattere, ad esempio, contro il pregiudizio che la fantascienza sia letteratura per minorati culturali. Premesso che io di /nessuno/ penso sia un minorato culturale, e men che meno sulla base del fatto che condivida o meno i miei gusti o le mie idee, è verissimo che la fantascienza scadente è intellettualmente e artisticamente povera, di certo, ma non più dei romanzi d'amore scadenti o delle poesie scadenti o dei cartoni scadenti o delle sculture scadenti... insomma, ci siamo capiti.

Anche la ricerca scientifica scadente, "bionucleare" o no, è intellettualmente povera, purtroppo, indipendentemente dal successo che ha in termini "di pubblico e di critica" -- e ce n'è in abbondanza, esattamente come di cartoni scadenti o di sonetti scritti male o di brani techno scritti male o di quartetti d'archi scritti male.

Ma poi, tutti (tutti) coloro ai quali ho voluto far leggere, riuscendoci, Clifford Simak, o "La mano sinistra delle tenebre", o "La fine dell'eternità"; tutti dal primo all'ultimo hanno cambiato idea sulla fantascienza.

Un cartone può essere un'opera meravigliosa, piena di luce e di buio e di idee e di poesia e di quella cosa impalpabile che ognuno di noi, ognuno a proprio modo, sente come arte; e può essere una povera ciofeca fatta solo per arraffare qualche quattrino lucrando su una moda già stantia; e può essere -- di solito è, visto che gli estremi sono rari -- una via di mezzo tra il paradiso e l'inferno. Può essere tecnicamente interessante, oppure no, oppure un po'. Un sonetto scritto bene è meglio di un cartone scadente, ma un cartone fatto bene è meglio di un sonetto scadente.

Scusate le banalità che ho scritto, ma ne sentivo il bisogno.

Non ho neppure un vago desiderio di apparire polemico, ma, se così fosse, va benissimo che cancelliate il post.

Buonanotte.

ps: Ola Franius, stavamo scrivendo le stesse cose contemporaneamente!
[Indice]

Re: Carta, cartoni, celluloide, marmo e pentagrammi

By: gothixxxxx

Posted: 28.06.2007 @ 10:16
Sono d'accordo, Gundam come la serie classica di Star Trek sono fra le cose che hanno cambiato per sempre la televisione. Senza Gundam le anime odierne non sarebbero le stesse. Peraltro ho visto un sacco di roba scarsa ultimamente...
Ben venga comunque sia la produzione dei "classici", sia dei prodotti più nuovi! Effettivamente l'Italia in questo sta messa maluccio, nonostante sia potenzialmente uno dei mercati di dvd più interessanti...
[Indice]

Re: 42 episodi

By: Maurizio

Posted: 27.06.2007 @ 17:52
Ciao Blast, quello che dici è più che corretto (come diceva anche Conte D).
Però speravo che Dynit dopo aver convinto Tomino ad usare il doppiaggio storico e conseguentemente la rumoristica giapponese e non internazionale fosse riuscito anche a strappargli l'episodio 15 che in fondo non era così avulso per di più trattando un argomento, a mio avviso interessante come i traumi di coscenza che la guerra può generare.

Ma ovviamente questo non sminuisce il valore dell'edizione.
[Indice]

Re: Re: 42 episodi

By: Davide Z

Posted: 27.06.2007 @ 18:24
Non disperate, a volte arrivano anche le buone notizie: stando alle intenzioni comunicate dalla Dynit è infatti molto probabile che l'episodio 15 verrà inserito come extra.
[Indice]

42 episodi + 1 !

By: Blast

Posted: 27.06.2007 @ 21:09
beh sarebbe davvero un bell'extra!
[Indice]

Re: Re: 42 episodi e ep.15

By: pizzilla

Posted: 27.06.2007 @ 22:15
Scusate la curiosità, ma quale sarebbe questo fantomatico episodio 15?
Per caso è quello del soldato di Zeon sull'isola con i bambini?
[Indice]

30 anni e non sentirli

By: Franius

Posted: 27.06.2007 @ 23:31
L'animazione è solo una tecnica con cui raccontare una storia, cosi' come lo è il fumetto, la tv o il cinema.

Se la storia è infantile questo evince dallo strumento utilizzato per raccontarla, allo stesso modo se è adulta, o avvincente o innovativa o qualunque aggettivo vogliate usare.

Gundam ha portato il concetto di realismo e verosimiglianza scientifico/tecnologica nel mondo dell'animazione. Ha dimostrato che in guerra non ci sono mai buoni e cattivi, ma solo persone e potrei continuare per mezz'ora.

Sono 28 anni che questo anime continua ad essere prodotto in varie incarnazioni.
Ci sono altri Gundam piu' adatti agli adolescenti di oggi, più spensierati e svogliati di quanto non lo fossimo noi alla loro eta'. Ma ancora oggi si scrivono storie ambientate nell'Universal Century, la timeline originale creata con il Gundam oggetto di questa uscita in dvd.
Solo l'anno scorso è statao prodotto MS Igloo, una mini di 6 episodi interamente in Computer graphic che ci fa vedere la stessa storica Guerra dalla parte di una unità di valutazione tecnica di Zeon, intenta a testare nuove armi da immettere nel conflitto...

Se Star trek , Star Wars e Gundam vanno avanti da un 30ennio, un motivo ci dovrà pur essere...
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy