dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.



..."Shrek (DVD)"

1 - Sandro: bel quesito. 06.11.2003 21:31
Bel quesito. Io non sarei così categorico. Shrek scontato? Non sono affatto d'accordo, pensa solo all'inno alla diversità, ai vari colpi di scena, alla rivisitazione degli stereotipi della favola... io non li archivierei tanto superficialmente.
La magia Disney non si discute, ma hai per caso ascoltato 'The Prayer' di Bocelli/Celin Dion, 'On my Father's Wing's' e 'Looking Through your Eyes' (The Corrs), 'Once Upon A December' (Deana Carter), 'El Dorado' (Elton John), per non parlare di The Last Unicorn (Das Letzte Einhorn) degli America... Non penso tu li possa dire secondi a qualcuno. Non dico siano meglio delle colonne sonore Disney, ma ti assicuro che ne sono sicuramente alla pari. Te ne potrei citare decine pescate dalla filmografia d'animazione Giapponese ad esempio...

Non penso tu possa difendere i tuoi favoriti semplicemente chiudendo gli occhi su tutto il resto.
Personalmente penso che la nascita di tanti nuovi studi più o meno allo stesso livello sia interessante al fine di stimolare la competizione e spronare i creativi a donarci sempre nuove emozioni, questa guerra a colpi di 'Disney è meglio di...', 'No Dreamworks è più...' non ha molto senso dal momento che i rispettivi talenti si scambiano con continuità... Quindi godiamoci semplicemente la magia della favola al di là delle bandiere... Sempre opinione personale :-)
[Maurizio]
2 - I miei commenti 06.11.2003 17:42
La maggior parte di voi commenta il film paragonandolo ai cartoni disney... bene secondo me non c'è nemmeno una briciola della 'magia' disney in shrek... Il film è scontato... per carità ho riso molto, ha un aspetto irriverente, simpatico.... ma che non può eguagliare film del calibro disney. E non credo che la disney abbia, come qualcuno ha detto, le trame 'trite e ritrite'... lei adatta semplicemente storie classiche e le fa rinascere in un mondo nuovo...

Poi non c'è paragone con la colonna sonra dei film disney.... Chi o quale film animato eguaglia le colonne sonore di Aladdin, la bella e la bestia o il re leone?

Con questo non voglio sminuire l'opera della dreamworks.... ma io continuo a preferire i film disney, con le sue canzoni e i suoi personaggi stereotipati
[sandro]
3 - Tecnicamente perfetto! 30.04.2002 11:32
Veramente innovativo-molto ben fatto-il doppiaggio è veramente bello-il ciuchino è esilerante-in complesso mi è piaciuto-fra 10 anni sarà superato-ma per adesso tecnicamente è qualcosa di speciale-da Z La Formica l'evoluzione è notevole!
[cristian]
4 - Film o videogioco? 06.04.2002 02:02
Io mi schiero senz'altro dalla parte di coloro che vedono con occhio critico questo film, non tanto per la storia che trovo comunque carina e con alcune trovate niente male, ma più per l'animazione che non mi è sembrata tutta 'sta cosa.
Mi è sembrato di vedere per 1 ora e mezzo la presentazione di un videogioco! Niente a che fare con Monster Inc. che se pur + moderno ha una animazione nettamente superiore! In ogni caso giudico Shrek un film piacevole da vedere senz'altro, ma non un capolavoro come sento dire da moltissimi!
[The Noces]
5 - Semplicemente, mi è piaciuto! 16.02.2002 20:58
Bellissimo, davvero bellissimo. Non c'è che dire... questa volta la Dreamworks ha fatto davvero un ottimo lavoro. Ho letto molti commenti che avete lasciato sul sito... e non mi sorprende il fatto che a qualcuno sia piaciuto e a qualcuno non lo sia e lo abbia criticato fino a farlo diventare una 'ciofeca'. Forse la gente non guarda più i (chiamarli cartoni animati mi sembra riduttivo) lungometraggi d'animazione con il cuore? Provate a guardarlo così... scoprirete aspetti del film e anche del vostro carattere che non pensavate neanche di avere...
[Joseph]
6 - Critiche costruttive, pls 14.02.2002 16:20
Sono molto deluso dai commenti di Alex e Matteo: come si fa a giudicare un film dal finale (alex) non soddisfacente quando tutta la pellicola è intrisa di sketch e citazioni divertentissime?
E come si fa anche solo a paragonare i cartoni Disney (Matteo) ad un film che li prende ferocemente in giro (bellissimo Shrek che ordina ai 7 nani 'La ragazza morta sul tavolo no!').
A volte il cervello andrebbe usato prima di aprir bocca...
[Dyxio]
7 - Ma fammi il piacere ... 13.02.2002 20:47
Non è assolutamente vero quello che dici: Shrek è un film brillante, ironico senza essere volgare e offensivo ed è molto curato. Se pensi che il messaggio del film sia bellezza uguale maleficio, mi sa tanto che se c'è qualcosa che non va, quello sei tu e che ti conviene riguardare la pellicola togliendoti i tappi dalle orecchie e voltandoti verso lo schermo di tanto in tanto. Il tuo giudizio mi sembra quello di un amante del cinema d'Essai con la puzza sotto il naso che passa metà della sua vita nei cineforum d'autore, ma allora perchè ti sei abbassato al livello di noi, della plebaglia, acquistando un DVD d'animazione?
[Teob]
8 - Bellezza = Maleficio ? 09.02.2002 23:47
Vedendo o leggendo storie classiche, famose in tutto il mondo come 'La Bella e la Bestia', abbiamo imparato che volendo fare dispetto ad un umano con un incantesimo lo si rende mostruoso, in modo tale che gli altri umani, grazie alla loro misericordiosa comprensione e apertura mentale, possano renderlo un emarginato o magari addirittura dargli la caccia per farlo fuori.
Questo perchè la storia ci insegna che l'uomo si ritiene al di sopra di tutto e di tutti, che non riesce ad accettare ciò che è diverso... i neri, i brutti, i grassi, gli orchi...
Shrek è un orco, è nato così e non può farci nulla. Ma il mondo è degli uomini e quindi è ritenuto brutto e cattivo e per questo viene cacciato. Poco importa agli umani che probabilmente lui ci ritiene brutti allo stesso modo: ciò che conta sono solamente i parametri umani, ritenuti assoluti. Anche la Principessa Fiona è un orco, è nata così e non può farci nulla. E' vittima di un incantesimo che la rende bella... anzi no, brutta dal punto di vista di un orco. Certo sin da piccola le hanno insegnato la verità: che una principessa DEVE essere bella, che la bellezza è la cosa più importante e per questo non accetta il suo VERO aspetto. Ma ciò non toglie che è un orco.
Nonostante il suo aspetto orribile (dal punto di vista di un orco) Shrek si innamora di lei.

Insomma, per tagliare corto: affermare che il messaggio del film sia bellezza=maleficio è semplicemente una cazzata e ancora di più dire che è offensivo o anacronistico. Alex perchè ti offendi? credi che la povera categoria dei belli sia discriminata? e in quelle decine anzi centinaia di film in cui invece vale l'assioma contrario del brutto (o grasso, o negro...) = cattivo o malefico ti sei mai offeso? Mi sembri uno di quegli illuminati animalisti che si preoccupano tanto delle mucche stipate dentro un camion e poi se ne fregano degli esseri umani che soffrono davvero...
Cmq hai ragione: è davvero anacronistico. Gli autori di questo film non sono voluti scendere al livello di quelli come te che pensano che la bellezza sia tutto, che passano ore davanti allo specchio per farsi il pizzetto perfettamente simmetrico o chissà quale altra cagata per assomigliare a qualche star...
Io non sono bello e sono contento così: sono semplicemente quello che sono e non quello che le mode o qualche altro fattore esterno mi impongono di essere. Se la bellezza deve essere questo, allora la bellezza è davvero un maleficio.
[Ugly Man]
9 - Shrek non e' male... 06.02.2002 18:22
Ho trovato Shrek molto bello. Mi e' piaciuta sia la storia, sia la realizzazione (sulla quale credo ci sia poco da dire: e' uno spettacolo incredibile per gli occhietti dello spettatore!).
Anche la storia mi e' piaciuta, la fine pero' non tanto.
.
.
Occhio: SPOILER... Rivelo parti della fine del film!!!
.
.
Perche' il povero orco non ha potuto amare la sua principessa nella forma originaria? Forse (ma e' una ipotesi azzardata) due persone di 'razza' diversa non possono vivere felici e contenti (amen)?

Ciao a tutti!
[Tomino]
10 - Molto rumore per nulla! 06.02.2002 08:07
Shrek, irriverente, ironico, sorprendente dal finale alternativo!? Ma non scherziamo! Il finale, è piu' che scontato, visto altre cento volte, e se puo' essere giusto non fermarsi all'esteriorita' dell'individuo trovo offensivo identificare col maleficio l'aspetto convenzionale della principessa. L'incantesimo malvagio era forse possedere un'aspetto gradevole!? Semplicemente anacronistico. L'altro lampo di genio, il drago femmina, strano che nessuno ci avesse mai pensato prima!? In questa storia della parodia non c'è proprio nulla, solo un messaggio davvero sgradevole: bellezza uguale maleficio. Questo è il finale irriverente e alternativo, la rivincita dei nerds computerizzati e la storia strappalacrime che si concretizza, novita' inedita insomma. Un prodotto sopravvalutato semplicemente, per i fautori della grafica 3d, in un dvd inutile che fa rimpiangere l'acquisto.
[alex]
11 - Uhmmm Uhmmmm 06.02.2002 01:25
Uhmmm Uhmmmm Magico Shrek!!! Per me... numero 1!!!
[Blast]
12 - Orco mondo! 05.02.2002 01:01
Mi spiace sentir parlar male di Shrek, io trovo che sia ironico e dissacrante quanto basta per essere sia aprezzato da chi detesta gli ormai triti e ritriti stereotipi Disneyani (il film ci scherza su ma non è mai 'cattivo') sia da chi non trova che siano poi così spiacevoli (d'altronde cos'è Shrek se non, in fin dei conti, una fiaba?). Sul fattore computer grafica sono d'accordo con Matteo, ma è sempre meglio che l'animazione 3D sostituisca il cartoon (come in questo caso) che non i 'veri' attori (vedi il malriuscito Final Fantasy). Non concordo invece sul fatto che Shrek sia stupido anzi credo abbia una trama divertente e uno humor innovativo... definirlo una'schifezza' vorrebbe dire porre attenzione solo alle rumorose performances digestive del verde protagonista!
[Rdz]
13 - Le schifezze colossali... 04.02.2002 13:00
Caro Matteo mi sa che neanche si rende
conto di cosa sta parlando, credo che di fronte
a Shrek bisogna solo inchinarsi. Forse non sa
niente della difficoltà tecnica di lavorare col
digitale, e la semplicità di cui lei parla nelle
riprese è semplicemente una scelta per non
spiazzare troppo l'utente (ascoltando il
commento audio se ne renderà conto). La
storia non è stupida o meglio, lo è ma solo
perché è un film costruito come parodia delle
fiabe conosciute... beh se non si intuisce
questo direi che andiamo maluccio ;-)
[Flavio]
14 - Shrek! 04.02.2002 07:45
Percarità una schifezza colossale, meglio cento volte i vecchi cartoni disney. Una storia inconcludente dal finale scontato per bambini di dieci anni, la solita operazione di marketing insomma. Se avete l'età per vedere questa storia animata come un videogioco d'accordo, altrimeni lasciate perdere, perchè tranne qualche pseudo battuta le sequenze sarebbero tutte da tagliare e i fondali girano come le panoramiche da 180 gradi di un neofita della videocamera. Insomma storia penosa animazione 3D che ancora deve crescere, il regista che prima faceva i video games, eppure ci troviamo di fronte ad un campione di incassi!? Potere del progresso o regresso?
[matteo]
15 - Luci e ombre 24.12.2001 23:22
Tralasciando il contenuto del film che ritengo ottimo, sia per realizzazione tecnica che per la caratterizzazione dei personaggi,ho da criticare la sezione audio in Italiano decisamente sottotono rispetto a quella inglese;
[Marchino]
16 - va bene 21.12.2001 08:06
va bene, è da comprare, ho avuto modo di provarlo.
[Antar]
17 - Robin francese.. 20.12.2001 14:18
Non ne sono certo, cmq. credo che sia stato fatto questo doppiaggio per prendere in giro il film su Robin Hood con kevin Costner protagonista: fece ridere che Robin Hood, personaggio inglese avesse un accento tipicamente americano. Si trova anche un richiamo all'accento americano di Costner anche nel film Robin Hood Ladro in Calzamaglia di Mel Brooks, in una scena infatti Robin dice 'io sono inglese e non americano!'
[simolatrottola]
18 - Robin Hood' 19.12.2001 21:19
Scusate, ma tra tanti che siete, qualcuno di voi ha capito come mai nel film Robin Hood parla con l'accento francese?
Pensavo che si fossero bevuti il cervello i doppiatori italiani, ma ho sentito che e' cosi' anche in originale!!!
Sappiatemi dire...
[Jareth]
19 - Un consiglio 19.12.2001 02:40
Lasciate perdere le sciocchezze, comprate questo DVD che oltre a contenere il film d'animazione più bello in assoluto (altro che i troiai della Disney... vabbè, diciamo infantili...) contiene extra a sufficienza, splendidamente animati dai menù!
[Nemo]
20 - Piccola precisazione per DRUGO (e per tutti) 19.12.2001 00:20
QUESTO E' IL MIGLIOR FILM DI ANIMAZIONE DI SEMPRE!!! Da fan sfegatato di questo bellissimo film ho preso sia la versione italiana che quella americana da 2 dischi. Questo esce dal confronto:
la versione zona 1 è formata da 2 dischi perchè c'è 2 volte il film! nel disco 1 in pan&scan, in widescreen anamorfico nel disco 2.
Gli extra in + sono: un dietro le quinte, la sezione Kids nella quale, assieme a + giochi e ad una inutile sezione 'Scene preferite', trovano posto 2 video musicali assai belli. Inoltre le finte interviste ai personaggi del film sono qua integrali e non rimontata come nella versione italiana.
In definitiva: la versione italiana vale la pena!!! Anche se i sottotitoli italiani sono penosi... a parte una miriade di errori di battitura, soprattutto in quelli del commento, come si fa a tradurre 'My Lord!', inteso come 'Mio Signore!' in 'Mio Dio!'... chi fa i sottotitoli, uno studente delle superiori???
Un consiglio a tutti: guardatelo in originale!!! le voci sono strepitose!!!
[Blast]
21 - Risposta... 08.12.2001 18:25
....il dvd è uno solo ma ricco di extra e con un menù animato FAVOLOSO ... 10+
Ciao :-)
[niksmi]
22 - Domanda 19.11.2001 10:33
Da noi, in Svizzera, la versione italiana di Shrek è su un DVD e costa solo 18 Euro. Quanti DVD ha la versione in Italia? (Io ho la versione zona 1, composta da 2 DVD).
Grazie a chi mi risponde.
[Raoul]
23 - MY OPINION 15.11.2001 23:58
SALVE!!non ero sicuro di comprare questo dvd , ma dopo aver fatto delle ricerche,non è che manca tutta sta roba!noi abbiamo 3 giochi e in america 15, ma sono tutti brutti come i nostri, quindi!poi manca un dietro le quinte di altri 20 min che è praticamente la footcopia dell'altro che abbiamo anche noi e poi mancano gli storyboard delle scene (idee) eliminate!e basta!il film vale e gli extra sono discreti!l'audio è un pochino più carico l'inglese anche se il nostro non deve vergognarsi!ho detto la mia ciao!
[DRUGO]
24 - compratelo 28.10.2001 05:55
comperatelo, ma solo se contiene le 11 ore di extra come nell'edizione U.S.A., altrimenti vi ritrovate tra qualche mese con un sottobicchiere da 60.000 lire ca. E' ora di far comprendere alla Dreamworks che i nostri sudatissimi denari non valgono meno di quelli americani e che non siamo dei fessacchiotti da raggirare con furbizie commerciali. In pratica ci trattano come persone superficiali e disattente, sembra che tali invece siano i loro dirigenti. Noi dobbiamo essere maturi come clienti e sapere bene cosa comperiamo-viva i dvd!
[Antar]
25 - L'arroganza ti si ritorce contro! 27.10.2001 14:15
Per fortuna l'arroganza delle case produttrici
qualche volta gli si ritorce contro. Da quando
si è saputo di 'Shrek' nel cafè non si
(giustamente) parla d'altro su come
DEZONARE i lettori... Se continuano così chi
comprerà più i zona 2? Per l'italiano? Ma se
spesso fa la versione italiana fa pena o è
addirittura ridoppiata (vedi Superman)...
Saluti,
[Lollo]
26 - PER JARETH 26.10.2001 18:44
ciao ti ringrazio per il consiglio, sai se per
caso, cosa si può fare invece se si possiede
come nel mio caso un portatile powerbook
della apple. Modifiche o semplicemente il
system ameriacano della apple?
ciao grazie
[...]
27 - Sono pronto ad operare ... 26.10.2001 10:54
Ringrazio Jareth e Fabiocic per
l'interessamento.
Purtroppo sul sito che mi avete indicato non
c'è il mio Panasonic RV60.
Sono disposto ad agire sull'hardware.
C'è qualcuno che mi può aiutare ?
P.S.
Sulla PS2 si può intervenire ?
[L'incompreso]
28 - X L'incompreso 25.10.2001 19:24
Nella stragrande maggioranza dei casi, si tratta di fare un piccolo ponte fra due contatti. Cinque minuti di lavoro, un saldatore e una goccia di stagno.
Avendo mezzi e un pizzico di esperienza e' un lavoro che si puo' fare anche senza portare il lettore in un centro specializzato.
E' anche vero, che determinate marche hanno bisogno di una modifica piu' complessa (potrebbe essere necessaria la sostituzione di un piccolo circuito) ma sono casi abbastanza rari soprattutto oggi.
E poi si sa: dal Governo in giu' i ladri esistono dappertutto.
Ciao
[Jareth]
29 - Region Free 25.10.2001 13:01
Alcuni lettori casalinghi sono direttamente programmabili dal telecomando tramite apposite combinazioni di tasti. Se il vostro lettore risulta tra quelli presenti nel sito... siete fortunati e vi risparmierete parecchie lire! Date un'occhiata qui!
http://www.regionfreedvd.net/
[fabiocic]
30 - Poche decine un c.... 25.10.2001 08:43
A me hanno chiesto 150.000 per un
Panasonic a Milano.
[L'incompreso]
31 - X Sandro 24.10.2001 23:29
Per vedere un DVD Regione 1, devi avere un lettore DVD completamente 'aperto' (il che', in Italia, non e' la regola) o comunque, modificabile.
Se non hai grosse pretese, ci sono lettori di importazione che leggono praticamente tutto.
Se invece hai gia' un lettore DVD (meglio se la garanzia e' scaduta) portalo in un buon centro assistenza e te lo modificheranno per poche decine di mila lire.
Ciao
[Jareth]
32 - SHREK REGIONE 1 24.10.2001 19:20
ragazzi comprando la versione regione 1 di
shrek come si può vedere con i nostri dvd?
cosa occorre?
grazie
sandro
[...]
33 - uscite 24.10.2001 00:31
shrek è previsto per il 14 novembre...
final fantasy per il 12 dicembre...
e già che ci sono ti dico anche l'uscita di pearl harbor, 5 dicembre. oh yeah
cya
[killerfabber]
34 - X Bambini? 23.10.2001 23:45
Che non ti sia piaciuto da impazzire è una questione di gusti e di conseguenza è incontestabile.
Ma indubbiamente i bambini non sono in grado di capire nemmeno il 50% degli sfottimenti a i film disney, di apprezzare la colonna sonora (era ora che la si finisse con le canzoncine!), e mille altri riferimenti a produzioni hollywoodiane.
I bambini gradiranno di + il re leone e simili.
[Mariorossi72]
35 - Shrek? 23.10.2001 11:20
salve sono alessandro volevo sapere quando uscirà
shrek in italia?
Poi volevo sapere anche final fantasy quando uscirà.

Grazie
[...]
36 - Shrek vs Final Fantasy? 23.09.2001 10:52
Veramente bellissimo e divertentissimo (sara'sicuramente tra i miei aquisti) ma paragonarlo al fantastico Final Fantasy solo perche'sono entrambi in computer grafica la trovo una cavolata, 'sono troppo diversi!'. E qui scusate se difendo Fin.F.(dato che Shrek non ne ha bisogno) che ritengo un film di fantascienza veramente bello (anche se ha attinto a piene mani da Fanteria dello Spazio) con dei contenuti e delle teorie che qui da noi non sono state molto capite forse perche' troppo orientali.
Consiglio comunque a tutti l'aquisto (in DVD assolutamente perche'la comp.grafica su questo formato e' stupefacente) di entrambi i titoli usando x Fin.F. un po' piu' di pazienza e attenzione.
[Arici Giacomo]
37 - Shrek! 30.08.2001 12:26
Sicuramente meglio di un qualunque film di Walt Disney, meglio di Final Fantasy (a cui dovrebbero dare l'oscar per la migliore cosmesi grafica, ma anche per la banalità e la noia), certo una pellicola divertente e fresca, ma non è ancora il meglio. Ci ho portato la mia nipotina di quattro anni, ma non si è divertita come me. E' una produzione ancorata al passato, che sfrutta la tecnologia e non l'anima del racconto.
[Ismael]
38 30.08.2001 01:08
io penso che vada bene per tutti tranne che per i bambini.... e' un film per adulti.. i bambini non lo capiscono al 100%
[...]
39 - Speriamo sia come la versione USA! 17.08.2001 16:13
Speriamo che per una volta il disco esca in un'edizione paragonabile a quella USA, che è in due dischi e a un prezzo paragonabile ha una MONTAGNA di materiale aggiuntivo!
Se no sarà un altro film che i miei figli dovranno rinunciare a vedere in italiano...
[Cesare]
40 - Stupendo! 26.07.2001 14:22
Buona qualità di animazione (la Pixar è ancora regina quasi incontrastata) ma ottima resa 3D (vedi ruscelli, fogliame e velluti). Magnifiche e spassosissme le parodie di film e fiabe e le caratterizzazioni dei personaggi il ciuchino in Primis!
[Avatar477]
41 21.07.2001 20:36
l'ho visto... mi è piaciuto... ma non è da collezione... va bene per chi ha bambini da tenere buoni...
[al9000]
42 - Concordo con Marv 15.07.2001 23:11
E comunque, a vedere dal giudizio che avete dato al film... vi è piaciuto.

Io la penso come voi.

Sarà sicuramente un DVD da prendere ad occhi chiusi, soprattutto per gli appassionati 'con famiglia'
[WISEME]
43 - Voi... 15.07.2001 19:40
....siete matti!!! :)
[Marv]

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Unisciti alla nostra newsletter

GRATIS PER TE le news sempre aggiornate, le nostre offerte speciali e gli omaggi esclusivi!





Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali




DVDb

Db New Db Update
Già Usciti In Uscita


Top 10





© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy