dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.



..."Non Aprite quella Porta (2003) - Edizione Speciale (2 DVD) (DVD)"

1 - le scene tagliate ? 06.07.2004 21:23
Anch'io oggi mi sono comperato l'edizione speciale del dvd di NON APRITE QUELLA PORTA... che è un film bellissimo... ma nel disco 2 non ho visto le scene tagliate... qualcuno mi sa dire dove sono le scene tagliate?

Ciao
[Marco]
2 - Remake: operazione RIUSCITA! 14.06.2004 14:13
Ebbene si', al regista e' riuscita l'operazione di remake con sapiente mix di generi che ha saputo fondere. All'inizio parte come il solito teen-horror (la bella, il bello, gli amici) ma poi questa opinione cambia. Lo stampo del film non e' propriamente horror, infatti si passa da questa a situzioni freakkettone, pulp (troppo, e pure troppo) con anche del sano splatter. La sensazione generale e' un senso di ansieta' che regala allo spettatore claustrofobia e soffocamento. Molto belli il richiamo alla fotografia ispirata all'indimenticabile casa di Psyco e alcuni movimenti di macchina. Il tutto e' condito da una trama mai scontata con anche qualche sorpresa nel personaggio dello sceriffo. La dove cade, purtroppo, e' nello stereotipo del mostro contro la cowgirl con le zizze al vento(tutto il finale!!!).

VIDEO
Ottima e originale la scelta di applicare alla pellicola un filtro verde/ocra, buono con un bit-rate di 8Mb senza segni di compressione.

AUDIO
L'audio dts a 6 canali e' una bomba, mettendo l'ampli a -35db ho dovuto frettolosamente abbassare per una resa impressionante in alcune scene... vi sembrera' di avere la motosega a 5 cm da voi: un vero CAGOTTO!!! Non e' molto usato il sesto canale, ma nelle scene clou i 2 sorrund laterali mostrano i denti. Per l'ennesima volta il DD si e' dimostrato non inferiore, ma ancora peggio del solito: volume di registarzione bassissimo e sub da ciofeca!

FILM: piccolo gioiellino.
[Luca]
3 - Remake 31.05.2004 15:38
Sì, ho visto ieri sera il remake 2004.

Inizio dal voto: 6, non uno di più, non uno di meno.

ma NON direi: 'senza infamia e senza lode'
piuttosto, un film: con qualche lode (6 a suo favore) e (purtroppo) qualche infamità fuori luogo (4 coglionate che pesano come macigni)

Andando in ordine:

1) la fotografia, passata dallo sporco trucido dell'originale (molto anni '70) al patinato contrastato da video-clip (il regista arriva da lì, tanto per cambiare) che nonostante ciò (non chiedermi come) non perde nulla in malsanità sul prototipo.
E alcune trovate scenografiche molto efficaci: come l'attraversamento del bosco in pieno giorno con la luce che taglia la fitta vegetazione quasi fosse un machete... le candide e innocue lenzuola stese che si rivelano fatali contro la fuga e alcune simpatiche composizioni 'soprammobili' realizzate dall'allegra famigliuola (unico autentico reale dettaglio ispirato alle gesta di un certo 'Ed Gein', che negli anni '50 si era dilettato in disseppellimenti nei cimiteri e body-art - nel vero senso della parola!)

Parentesi, tanto per gradire un paio di link:

http://www.crimelibrary.com/gein/geinmain.htm
http://www.houseofhorrors.com/gein.htm
http://www.fortunecity.com/roswell/streiber/273/gein_cf.htm
http://www.carpenoctem.tv/killers/gein.html

Personalmente ho 'approfondito' un poco grazie all'esaustivo documentario allegato come extra all'edizione DVD (ottimi audio e video) a due dischi che ho (edizione 'da collezione' recita la fascetta... che si apre per lunghezza in 6 facciate a replicare la lama della sega elettrica: per maniaci, via!).

2) Le new entry del bambinetto della 'famiglia' dall'abnorme dentatura e un nonno... rinnovato (o dovrei dire: 'menomato'?).
Divertente l'ex addestratore folle di 'Full Metal Jacket' qui nell'inedito ruolo dello sceriffo, pure lui folle.
Un personaggio, per dirla con gli Spietati: fortemente lynciano.

3) Perdendo in fantasia il remake guadagna in velocità (da action movie, ma mai trash, anche se il confine è labile) e gli inseguimenti del bestione con la motosega si fanno seguire volentieri e il coinvolgimento 'scatta'.

4) Di sangue se ne vede assai poco nonostante avrebbe dovuto per logica scorrere a fiumi, indi come per il capostipite la sensazione gore è ancor più efficace (vedasi la scena del 'salasso' del prosciutto-gamba) o quella dell'incellophanatura del cadavere (come a dire: questo lo conserviamo per il pranzo di natale)!
Alcuni piccoli dettagli di cui il film non da spiegazioni (al regista sembra non fregare molto, ma non giurerei se volutamente o superficialmente) ti resta impressa in mente la pistola che la tipa scampata al precedente massacro, fuori di sé, dimentica tra le gambe (piantata proprio lì!!!) .

5) Funzionale colonna sonora d'atmosfera, senza metal o altre amenità di tendenza per bambini cerebrolesi.

6) Faccia di cuoio che cuce a macchina, da diligente sarto, la faccia 'sfilata' al malcapitato di turno... con in bella mostra la sua... 'non-faccia'.

Ma ahimé:

7) Soliti adolescenti con il quoziente intellettivo di un criceto, ma ovviamente per lo più belli, bellissimi, da copertina, MTV-Generation.
Tutti o quasi fuori parte (a parte, se mi passi il giuoco di parole, lo sceriffo-kubrickiano-lynchiano, perfidamente grottesco).
La tipa protagonista è difatti una Aireen con la maglietta bagnata e i jeans attillati...
La celeberrima scena del gancio che cambia qui protagonista, da una lei ad un lui, è 'impersonata' - ovviamente - da un attore biondissimo e virilmente macho, lasciato penzolare come un manzo e per di più... senza una gamba!

8) Lo sceneggiatore è uno stronzo. Mancano parti fondamentali come quella della cena e altre gratuitamente insignificanti.
Scopiazza a destra e manca e se ne frega di qualunque approfondimento psicologico (nessuno neanche per i protagonisti!) e pesca a piene mani da Psycho, Silence of Lambs... addirittura da Alien (hai letto bene!!!!!!!!!)

9) Doppiaggio italiano da linciaggio. Un lavoro da cani.
Ma perché, mi domando? Lo dico perché ho dato un'occhiata veloce alla versione in lingua originale e le tipe con i loro urletti s'impegnano a dovere e non sembrano oche starnazzanti come nell'edizione nostrana (e il tipo penzolante non chiede alla tipa di 'finirlo' con il tono di: 'si è fatto tardi, devo andare')

10) I dialoghi, con battute a tratti demenziali, NON ironiche, non volute, insomma. In una particoalre situazione anche uno 'stronzo!' può infatti assumere i connotati di una gaffe irresistibile...
umorismo involontario che fa capolino qua e la... voce over all'inizio (come nell'originale) e pure alla fine, forte di una battuta oltremodo ridicola.

E a posteriori:

il regista (esordiente, bravino, per carità) che negli extra spiega perché ha... 'tagliato' (la pena del contrappasso?) alcune scene, giustificandosi: ''effettivamente un film DEVE durare novanta minuti.''
Come deve!??!?!

Hai capito a chi si rivolgevano questi?!?

Comunque passabile come ti dicevo, poteva andare mooolto peggio.
In ultima analisi: un riuscito 'incubo' come il precedente (anche se il paragone ovviamente si rivelerebbe letale per il secondo)
e forse è per questo che non bisogna porsi troppe domande sulla coerenza dei personaggi e delle situazioni, negli incubi nulla ha molto senso.

Vederlo non ti cambierà ma nemmeno contribuirà a rovinartela, la vita.


PS notina a margine: avevo letto qualche post qua e la e quando è arrivata una scena particolare - non so come - me ne sono ricordato uno. Per completezza sono andato a recuperarlo e te lo incollo qui sotto:

''la scena più stupida... che tra l'altro ha fatto ridere il cinema intero... è quando due ragazzi tentando di scappare dal tizio sfigurato con la motosega (cazzo mai gli finisce la benzina a questo) entrano in una casa (isolatissima, nella boscaglia fitta... piuttosto che correre sulla strada)... chiudono la porta, mettono un divano a contrasto d'avanti... e poi che fanno?!?! si siedono sul divano e gridano spaventatissimi... mentre quello distrugge la porta con la sega elettrica... cioè cazzo fate... scappaaaaaaaaaate cosa vi sedete e vi riposateeeeeeeeee?! Tanya, 19 anni, Taranto''

...la situazione era ovviamente carica di tensione e io - complice il ricordo - ho riso davvero come un matto.
[NOVA]
4 - Senza contare... 30.05.2004 10:59
Che tra l'edizione a disco singolo e la limited
edition ci sono solo circa 6 € di differenza...ed
é tutta un' altra cosa...
[Max]
5 - Ma infatti... 28.05.2004 19:52
Nessuno ti ha detto che hai sbagliato a dire ciò ti ho solo corretto dicendo che appunto se volevi qualcosa di avvincente era meglio se ti spostavi verso l'edizione a 2 dischi... ciò non toglie che la Eagle abbia sbagliato l'edizione a 1 disco e qualche mail di protesta se la meriti, anche se, come ho già detto, la non-corrispondenza fortunatamente è per delle cose molto leggere. :)
[Alessandro]
6 - Il punto. 27.05.2004 22:39
Per Alessandro. Ovvio che se volevo degli extra avvincenti mi compravo l'edizione a due dischi e sono d'accordo con te che i tre commenti sono un contenuto speciale migliore di qualche trailer, ma io sto condannando un fatto: la non corrispondenza tra il prodotto reclamizzato e quello effettivo. Se mi si scrive che il prodotto ha determinati contenuti che poi NON ha, non ci si può aspettare che io faccia finta di nulla. Come l'avresti presa se nell'edizione a due dischi non avessi trovato lo speciale su Ed Gein o le scene tagliate?
[Stefka]
7 - Ti sei dimenticato.... 27.05.2004 20:08
...che ci sono anche 12 crime photos!!! Raccolte in una busta insaguinata e che il packging si apre per lungo... insomma una goduria!!
[Alessandro]
8 - Edizione stupenda 27.05.2004 19:53
Ottimi gli extra, ottimo il film ma ancora di più la confezione... un po' difficile da aprire, ma assolutamente da avere!!!
E comunque la differenza di prezzo dall'edizione a disco singolo, penso che sia data dalla confezione e anche perché é un'edizione limitata...
[Max]
9 - Re: 27.05.2004 13:16
Io ho visionato la versione noleggio (ovviamente ad un disco solo) e c'erano tutti i trailers ma se non sbaglio non erano presenti i commenti audio.
Ho acquistato la versione a 2 DVD ed è davvero spettacolare, confezione bellissima e curatissima, il primo disco ha i commenti audio e basta mentre il secondo ha tutti i trailer, il video musicale e tantissimi speciali tra cui uno su Ed Gein di 25 minuti, un making of di 70 minuti ed altro ancora.
Forse c'è stato un malinteso tra la versione noleggio e la versione vendita da un solo DVD.
[MassiMassi]
10 - infatti sono nella sezione del dvd a 2 dischi 27.05.2004 02:33
Altrimenti lo scrivevo in quella da un disco... mi spiace che siano stati segnalati male in quella da te comprata ma, se volevi degli extra avvincenti ti dovevi procurare quella 2 DVD. Tra l'altro tre commenti mi smebrano molto più avvincenti di quello che invece è riportato in copertina, non ti sembra anche a te? Sinceramente nel tuo discorso ti contraddici un pochino a mio avviso. Comunque ti assicuro che per la verisone che possiedo hanno fatto un prodotto invidiabile anche da etichette d'importazione. :)
[Alessandro]
11 - Ben fatto! 27.05.2004 02:04
Finalmente un'edizione uguale in tutto e per tutto a quella USA!
La qualità video è molto buona, per l'audio ancora non mi posso esprimere dato che ho visionato il film a casa della mia ragazza che ha solo il lettore dvd (sig!)
Lo proverò al più presto sul mio fiammante impianto H T, comunque il DTS 5.1 ES mi fa ben sperare.
La confezione è gradevole, anche se non proprio comodissima...ci ho messo un pò a capire come andava aperta! Buoni ed esaustivi gli extra.
P.S. Carina l'idea delle foto delle prove della polizia!
[Ray]
12 - Edizione da sogno? 26.05.2004 20:11
Rispondo ad Alessandro che parla di edizione da sogno. Quella da due dischi sicuramente, dato che c'è un disco in più apposta per i contenuti speciali. Io ho comprato l'altra edizione, quella ad un unico disco, perchè tutto sommato pensavo di poter fare a meno di qualche extra. La differenza di prezzo era di dieci euro circa, per qualche documentario in più!

Tuttavia, gli extra annunciati sulla confezione normale del film non corrispondono a quelli effettivamente presenti sul disco. Sulla copertina infatti si legge: 'Trailers, 3 commenti audio, un video musicale'. In realtà, ci sono solamente i 3 commenti audio. Niente trailers, niente video musicale. Mentirei se dicessi che ho acquistato il dvd solo per i contenuti speciali mancanti (l'importante è il film), ma è pur sempre un episodio irritante: poi si dice che noi consumatori siamo sempre prevenuti, non ci sta bene mai nulla, etc., ma di fronte a queste cose come dovremmo comportarci?
Con quanto scetticismo dovrò guardare la prossima copertina di un dvd che mi promette extra avvincenti?
[Stefka]
13 - Confezione da sogno 26.05.2004 19:15
Posso tranquillamente affermare che questo film ha ricevuto un trattamento sotto ogni aspetto eccelso! consiglio a tutti quelli a cui è piaciuto (prendendolo come horror a se stante senza paraogni con l'ottimo originale) di acquistarlo! Identico alla versione americana con una confezione invidiabile che si apre per lungo con disegnata la motosega e in fondo in una tasca, raccolte in una busta insanguinata ci sono le foto delle 'prove' che si vedeono ad inizio film... insomma prendetelo perchè non ve ne pantirete mai!

P.S. ah davanti oltretutto c'è scritto limited edition ;)
[Alessandro]
14 - Per intenditori di censura... 25.05.2004 23:22
Ho qui fra le mani la videocassetta della skorpion, della quale si parlava in uno dei primi post... Ma la mia domanda è questa... in cosa differisce dalla versione attualmente in circolazione a noleggio?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
[dIACONO fROST]
15 - Niente a che vedere con l'originale! 17.05.2004 18:20
Niente a che vedere con l'originale di Tobe Hooper, non c'è quell'ansia e quella follia che hanno fatto del film un capolavoro... e uno dei miei preferiti del genere. Questo resta cmq. un buon horror che se non fosse il remake di quel capolavoro sarebbe più apprezzato. Ho visionato la versione noleggio ed è molto buona.
[MassiMassi]
16 - Uno dei migliori horror degli ultimi anni 06.05.2004 12:37
Questo è stato uno dei film horror più belli degli ultimi anni e credo che valga la pena acquistarlo in dvd. Per gli appassionati consiglio il film 'Ed Gein' che racconta la storia del serial killer che ha ispirato tanti film tra cui questo. Un ultima cosa, posseggo il dvd del film del 1973 e la qualità fà letteralmente vomitare, ci vorrebbe un'edizione di lusso come è uscita negli altri paesi.
[Faccia di cuoio]
17 - Questo si che è un horror... 24.04.2004 21:16
Gran bel (o dovrei dire brutto?) film, trasuda 'malsanità' da ogni poro di fotogramma 'impressionato' (è proprio il caso di dirlo). Finalmente un vero horror, come raramente se ne producono, insieme a Jeepers Creepers 2, il migliore dell'anno nel suo genere.
[Ludwig]
18 - Michele85: d'accordo al 100% 24.04.2004 13:31
Sono d'accordo praticamente al 100% con il giudizio di Michele85, ma tengo a precisare una cosa: il film sarebbe un gioiellino se non fosse tratto dall'originale di Tobe Hooper! Molte delle sequenze e dei particolari chiave (la cena con la famiglia riunita, la camminata di Leatherface, il fatto che non si togliesse mai la maschera e molti altri) sono stati purtroppo eliminati... Il film non scade quasi mai nell'americanata (e a questo contribuisce il fatto che Nispel è europeo) e tecnicamente è veramente curato ma sottolineo che con un po' di più amore per l'originale (che in fatto di remake ci deve essere) sarebbe potuto essere migliore.
[Ale85]
19 - Horror... 24.04.2004 09:20
... e chi lo dice che un horror non possa far ridere? Guardati Evil Dead 2 & 3 (La Casa 2 e L'armata delle Tenebre) e poi dimmi; comunque io il remake non l'ho visto ancora. Dell'originale ho giá detto e sono stato 'crocifisso'...
[Mika]
20 - Giudizio sul remake 23.04.2004 13:16
Faccio la premessa più importante, che forse scatenerà le ire di molti...
Comunque: nell'ambito del discorso che sto per fare, tenete bene in chiaro che non ho mai visto il film originale di Hooper, per tre motivi:

1) ho solo 18 anni e all'epoca non c'ero...
2) mi piace l'horror, lo seguo, posso dire di conoscerlo abbastanza bene, ma non ne sono un cultore.
3) mi sono tuttora rifiutato di noleggiarlo perchè a quanto pare l'edizione a noleggio (e penso, dalla custodia che ho visto, che sia piuttosto vecchietta...) sia censuratissima.

Detto questo, spero accetterete la mia opinione sul film uscito il novembre scorso nelle sale.
A me... è piaciuto un sacco... tanto da vederlo due volte in sala (anche se l'ho visto - entrambe le volte!!!- col mascherino sbagliato e conseguenti gru e microfoni in scena...).

E, senza tanti dilungamenti, ecco perchè: non solo perchè è veramente ben fatto (ottimo montaggio, buona regia e strepitosa fotografia, senza parlare degli effetti sonori!), ma anche perchè ha una dote che, ahimè, gli horror degli ultimi anni, o almeno la stragrande maggioranza, tranne i pochi piccoli gioiellini che sono venuti fuori in qua e la', non hanno proprio voglia di avere: si prende sul serio. E a volte questo può essere un male, potrebbe essere la via verso il disastro per un film di questo genere.
In questo film a mio parere non c'è un attimo di sosta; anche quando non succede nulla si respira la tensione, un'aria davvero malsana. Niente a che vedere coi vari Scream (comunque carinissimi) e le sue copie, per non parlare poi dello schifo dello schifo visto ultimamente: Freddy vs. Jason, in cui due icone horror per eccellenza non fanno paura, ma ridere, anzi nemmeno quello! (omaggio o no, due icone horror devono spaventare, o no?).

Quindi, senza fare confronti col vecchio film, senza pretendere troppo, dico che questo nuovo Non Aprite Quella Porta, almeno, spaventa, e davvero a morte.

O almeno lo ha fatto con tutti quelli che conosco.

Poi... a ciascuno il suo!

Ciao
[Michele85]
21 - Suffocate?? ma dove? 22.04.2004 16:13
Proprio oggi mi sono noleggiato questo stupendo horror, che contrariamente a quanto si dica a me è piaciuto tantissimo, il migliore della serie di Leatherface, infatti andai a vederlo al cinema due volte. Comunque volevo chiedere una cosa: tutti avrete visto che negli extra c'è un bel video hard rock 'Suffocate' di una band chiamata Motograter, ma nel film di questa canzone non si sente manco una nota... che senso ha fare un video musicale con le scene del film se poi quel brano nel film nn c'è? In Resident Evil alla fine si sente 'My Plague' degli Slipknot o in Freddy Vs. Jason 'How Can I Live' degli Ill Nino... queste due canzoni ci sono nei film ed hanno fatto i vdeo muscali con immagini dei due film, ma in questo film la canzone non c'è... che senso ha secondo voi?
[Fabio]
22 - Non sono in competizione 14.04.2004 14:57
“Non aprite quella porta” e “Zombi” sono entrambi capolavori, non serve metterli in competizione. Al massimo possiamo tentare un confronto fra i rispettivi remake, nel senso che possiamo decidere quale dei due sia più inutile :-)
A proposito di edizioni DVD, rispetto a quanto scritto in precedenza volevo aggiungere un’altra cosa; alla fine del 2003 è uscita negli USA un’edizione di “Non aprite quella porta” meno ricca di extra rispetto a quella inglese della Universal, ma con una confezione in-cre-di-bi-le che praticamente riproduce un mucchietto di carne macinata. Il tutto è accompagnato dalla scritta “fresh after 30 years” (se non sono pazzi non li vogliamo).
Ciao e viva gli originali!
[Davide Z]
23 - Beh certo... altro capolavoro! 13.04.2004 12:14
Bellissimo anche Dawn of the Dead, altro capolavoro del cinema horror firmato ROMERO. L'edizione che hai preso tu d'importazione suppongo che sia quella della Anchor Bay a 2 dischi ma sò che anche qui (purtroppo non prima di fine anno, inizio anno nuovo) dovrebbe uscire un edizione degnissima dell'Alan Young Pictures che contiene le solite versioni da te citate più la colonna sonora... ma come si dice... finchè non vedo non credo. Comunque anche Dawn of the Dead lo metto al pari di The Texas Chainsaw Massacre come valore artistico della pellicola :)
Purtroppo proprio per questa mia fissazione per questo film mi toccherà ancdare a vedere il remake che tra poco uscirà nelle sale... speriamo che non mi deludano mah ahimè... sono un pò masochista per queste cose. Comunque si ti consiglio di guardarlo in un edizione non tagliata e di cogliere sopratutto le atmosfere opprimenti e il senso di disagio che corre lungo tutta la pellicola di TTCM perchè è allucinante!

P.S. grazie per i complimenti anche io penso che tu sia uno che ci capisce e si interessa molto ai bei film horror e non.
[Alessandro]
24 - Finalmente! (per Alessandro) 13.04.2004 10:46
Finalmente qualcuno che ci capisce qualcosa..
Per me comunque il film horror per eccellenza è Dawn of the Dead di Romero. Ho appena preso la versione in 2 dvd in inglese (con su un dvd la versione di Romero 140 minuti circa e sull'altro quella di Argento 117 minuti). Non mi stanco mai di guardarlo...
Cercheró di guardare una versione non tagliata di Non aprite quella porta e vediamo se cambio idea.
Intanto andró a vedermi sto remake ma credo sia una boiata..
[Mika]
25 - Indiscutibilmente un punto di riferimento 10.04.2004 12:53
Dai vabbè... come si fa a paragonare Brian Yuzna a Tobe Hooper? Sono due registi completamente diversi nonchè pellicole diametralmente opposte... Yuzna è un regista che si spinge molto di più verso il lato gore e splatter dell'horror (pur rimanendo in temi di critica) mentre Hooper con il su Chainsaw l'orrore lo evoca tramite atmosfere opprimenti ma senza versare sangue (le scene sanguinolente sono praticamente assenti), bada bene che io ti parlo da maniaco della serie Evil Dead e buon estimatore di Yuzna e non ho quindi nulla contro di loro. Comunque DE GUSTIBUS, fatto sta che the Texas Chainsaw Massacre è il film horror per eccellenza al quale si rifanno tutti i registi dell'orrore (e non) odierno, tenendolo nelle loro menti duranti le realizzazioni dei loro film su un podio.

P.S.: ah io possiedo naturalmente la versione della Universal che consiglio vivamente a tutti...
[Alessandro]
26 - Autostoppista: i gusti son gusti 06.04.2004 11:20
Mika vuol dire Michele in finlandese (se sei ignorante in materia non é colpa mia..).
Comunque per non uscire fuori tema direi proprio di finirla qui, dato che comunque bisognerebbe parlare di questo remake e non dell'originale.
Comunque il confine tra horror e thriller secondo me é molto sottile..
Allora preferisco il mitico ZOMBI (del quale manca un dvd decente) di Romero (quello del centro commerciale per intenderci..) ecco quello meriterebbe un edizione dvd coi fiocchi..
Comunque non vedo perché ti devi scaldare tanto se a me Non Aprite Quella Porta fa schifo.. mica ce l'ho con te...
A me piacciono moltissimo gli horror, ma quel film mi fa prorio ridere.. Molto meglio allora LA CASA oppure THE SOCIETY.
[Mika]
27 - Redux 05.04.2004 23:55
Questo film sembra avere vagonate di extra, volevo sapere se qualcuno sa a cosa si rifersice la voce 'Chainsaw Redux'?
[Ryo]
28 - Precisiamo... 05.04.2004 19:22
Il post di Er Romano de Roma (che ringrazio per l’interessamento) mi spinge a fare una precisazione: l’edizione Quinto Piano della quale ho già detto/scritto (a ragione) tutto il male possibile è la stessa che si trova nelle edicole a 8,90 euro. Quindi con tagli, senza audio originale né extra.
Elenco anche le caratteristiche tecniche dell’edizione inglese Universal, giusto per fare capire come siamo messi qui nel “belpaese”:
video widescreen 1.85:1 rimasterizzato con transfer in Digital Superscan supervisionato dal regista Tobe Hooper; Nuovo remix audio in Dolby Stereo Surround supervisionato dal regista Tobe Hooper; commento audio del regista Tobe Hooper, del direttore della fotografia Daniel Pearl e del protagonista Gunnar Hansen (Leatherface); 6 scene tagliate e 4 alternative; errori sul set; trailer di tutti e 4 i film della saga di “Non aprite quella porta”; 2 spot televisivi; gallerie di foto e poster; intervista a Tobe Hooper di circa 13 minuti; intervista a Kim Henkel (cosceneggiatore) di circa 8 minuti; documentario “The Texas Chainsaw Massacre: The Shockin’ Truth” (70 minuti circa); booklet di 16 pagine. Avro dimenticato qualcosa?
Curiosità: in Inghilterra il capolavoro di Hooper è stato bandito fino al 1999, in ogni caso mi sembra si siano fatti perdonare per benino, non trovate?
[Davide Z]
29 - avete ragione, ma... 05.04.2004 18:54
Avete tutti ragione sul fatto che l'edizione in edicola fa cagare... ma c dobbiamo anche ricordare che, a suo tempo, è stato girato con un budget ridottissimo... e anche che la casa di distribuzione forse, nn ha gli stessi mezzi delle major... e cmq in attesa di una edizione + rispettosa verso quel capolavoro, io, nel mio piccolo, mi accontento pure di questa. ciao a tutti!!!
[ER ROMANO DE ROMA]
30 - I complimenti sono per te.. 05.04.2004 17:11
Mika:

1° per questo nomignolo che ti sei scelto, perché non so ad altri ma a me suona dannatamente femminile

2° perché le pellicole da te citate NON sono di genere horror, bensì: thriller, quindi se le usi come termine di paragone per 'Non aprite' sbagli proprio tutto

ergo: documentati meglio..

P.S. concordo cmq. sull'edizione in edicola, l'ho vista da un amico e fa veramente ribrezzo.
[L'autostoppista]
31 - Complimenti! 05.04.2004 16:52
Per l'autostoppista: primo, non sono una ragazza..
secondo: secondo me questo film é una cagata pazzesca.

Se voglio vedere un film dell'orrore come piace a me, guardo: Profondo Rosso, The Hitcher... etc.

Comunque la versione dell'dicola fa veramente schifo, schifo, schifo... si vede malissimo ed é pure tagliata.. l´ho buttato dalla disperazione. Assurdo comprare quel dvd, é una bestemmia nei confronti del film.
[Mika]
32 - In edicola! (per DAVIDE Z) 05.04.2004 01:20
E' uscito in edicola alla modica cifra di € 8,90... Non è una grande edizione... ma va bene lo stesso!!!

__________________
Buck si domanda...

...perché va bene lo stesso?
[ER ROMANO DE ROMA]
33 - se Mika ride di... 04.04.2004 15:24
'non aprite quella porta' allora è meglio non incontrarla in giro! brrrr


PS mi unisco anch'io all'appello per una degna edizione del capolavoro originale nel nostro formato prediletto: mai la paura è stata filmata meglio da allora!
[L'Autostoppista]
34 - Mah? 03.04.2004 11:34
Premetto che non ho visto il remake, ma dire che l'originale é un capolavoro mi sembra veramente ridicolo... ma in che senso? Quando ho visto la scena finale con l'inseguimento al camion da parte di quel mostro sfigato mi veniva solo da ridere... se doveva essere un film comico ok!

Spero che il remake sia meglio...
[Mika]
35 - Voglio l'originale! 30.03.2004 14:30
Solitamente ignoro i film che disprezzo, ma l’uscita in dvd di questo inutile remake mi permette l’occasione di lanciare un appello: qualcuno faccia uscire in dvd l’originale “Non aprite quella porta”!!!
L’edizione Quinto Piano per quanto mi riguarda è come se non esistesse: un dvd con 11 minuti di tagli, niente traccia originale, nessun extra e con una (non) qualità video penosa, semplicemente non è un dvd! Sapevo che era interessata la Alan Young Pictures al supremo capolavoro di Tobe Hooper, ma pare ci siano insormontabili problemi di diritti. Certo che è maledettamente frustrante assistere all’uscita di un’edizione a doppio disco del remake mentre si continua a smaniare per l’originale (e unico). Ma d’altra parte va detto che il culto di cui è circondato il film di Hooper è principalmente americano: negli Usa “The Texas Chainsaw Massacre” è stimato e adorato da registi come William Friedkin, John Milius, Ridley Scott, Wes Craven e una copia in pellicola fa parte della collezione permanente del Museum of Modern Arts di New York. In Italia invece il film è bandito dalla tv a causa del divieto ai 18, la videocassetta Skorpion è fuori catalogo, c’è solo quella della Fabbri in giro, tagliatissima. E, dulcis in fundo, quando è uscito il remake c’è chi ha parlato dell’originale come di un film trash. Che vergogna, in Italia non si riconoscono le opere d’arte (perché tale è “Non aprite quella porta”) neanche avendole davanti.
Per la cronaca: il miglior dvd mondiale di “Non aprite quella porta” è quello inglese della - udite, udite - Universal. Che ovviamente non ha né l’audio in italiano né tantomeno i sottotitoli in inglese.
[Davide Z]

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Unisciti alla nostra newsletter

GRATIS PER TE le news sempre aggiornate, le nostre offerte speciali e gli omaggi esclusivi!





Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali




DVDb

Db New Db Update
Già Usciti In Uscita


Top 10





© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy