dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.



..."C'è un mostro che distrugge tutte le astronavi..."

1 - Disco 4 fallato 13.11.2003 09:38
Qualcuno ha notizie se siano pronte le copie del disco 4 fallato (o di tutto il cofanetto) da sostituire?
[LT. LOROM]
2 - Ordine. 30.10.2003 11:29
Per David Kano: il problema di 'Questione di vita o di morte' è che si danno per scontate delle coppie che in realtà si formano 'più tardi'. Paul e Sandra non possono comportarsi come due fidanzatini (almeno fino a Sole Nero...) e Russel e Koneigh in destinazione obbligata Terra si danno ancora del lei (o comunque sono molto formali...). Penso, quindi, che in realtà un minimo di ordine ci sia. Comunque la storia dell'ordine degli episodi è il minimo... Per fortuna il dvd permette una scelta veloce: è la confezione che non permette lo scambio veloce dei dischi!!! :-) Ciao.
[Roberto]
3 - Ordine degli episodi... 26.10.2003 12:20
Vorrei dire la mia sull'argomento.
Fino a qualche tempo fa gli sceneggiatori delle serie tv avevano la direttiva (piuttosto limitante) di evitare il più possibile riferimenti diretti a avvenimenti accaduti in altri epsiodi in modo da non creare una progressione narrativa troppo evidente nel corso di una stagione. Questo è accaduto anche con Spazio 1999. Il motivo principale era che le emittenti locali che avrebbero acquistato la serie potevano decidere per motivi commerciali di trasmettere solo alcuni episodi e comunque di non rispettare l'ordine di produzione. Riferimenti troppo diretti tra un episodio e l'altro avrebbero creato confusione negli spettatori nel caso alcuni episodi non fossero stati
trasmessi.
L'aver adottato l'ordine di produzione per i dvd di Spazio 1999 è quindi una decisione sensata e non è indice di trascuratezza e superficialità. L'episodio 'Questione di vita e di morte' oltre ad essere il secondo episodio prodotto è stata anche la seconda sceneggiatura scritta per la serie. E' vero, è molto strano che il personaggio di Simmonds sparisca per tre episodi per riapparire in 'Destinazione obbligata: Terra', ma d'altra parte in quest'ultimo episodio si dice che la Terra si trova a una distanza tale dalla Luna
che ci vorranno 75 anni per l'astronave di Zantor per raggiungerla: un po' troppo per essere solo al secondo episodio, non credete?
[David Kano]
4 - Ordine degli episodi 25.10.2003 16:26
E' davvero strano... l'ordine di produzione mette come episodio 'Questione di vita o di morte'; dai dialoghi si intuisce chiaramente che 'Base alfa' è alla deriva nello spazio da molto tempo.

Credo di capire che anche se fu l'ordine di produzione, non ricalca affatto l'ordine della sceneggiatura.

Chi ne sa di più?
[Vinilosaurus]
5 - Spazio 1999 o... 25.10.2003 14:45
Salve!
Due cose da dire:
1)non concordo con Jareth al riguardo dei menù animati e dei contenuti del DVD, infatti il video e l'audio non mi paiono male(eccetto l'ultimo tramonto che effettivamente potevano ridoppiarlo come per i 4 episodi inediti di UFO e lasciare la traccia originale come testimonianza storica) e i menù animati sono semplicemente fantastici!
E' ovvio che il soggetto è sempre una base Lunare come per UFO,l'alternativa poteva essere...

a) Pamela Anderson in bikini (piacevole ma fuori luogo!)
b) Una qualche battaglia spaziale a colpi di laser (già stravista nei DVD di Star Wars)
c) Il primo piano del parrucchino di Ed Straker (ma questa è un'altra storia!)

E' ovvio che nelle due serie è la Base Lunare che la fa da padrone, perciò un viaggio interattivo al loro interno per i menù mi pare la cosa più idonea...

2)per la qualità del box e delle grafiche concordo pienamente con Jareth, sono veramente povere...
[Stefano]
6 - Problemi al quarto DVD 25.10.2003 14:02
Anch'io ho dei problemi nel DVD 4 del cofanetto.
La differenza rispetto al tuo è che 'L'ultimo tramonto' è OK mentre 'Fiocco azzurro su Alpha' arrivato al 33/34esimo minuto salti, bloccaggio e alla grande di pixel quadrettoni.
Anche il mio DVD in controluce presenta un vistoso alone. Il cofanetto è scomodissimo per estrarre i DVD. La cosa bella del DVD 4 è che hanno inserito una traccia audio quasi completa dell'episodio 'L'ultimo tramonto'. Questo pregio però va a farsi benedire se poi gli episodi non si riescono a vedere perchè sono stati stampati male oppure sono stati utilizzati dei supporti scadenti per questi DVD difettosi.
[MP71]
7 - Difetto quarto disco. 25.10.2003 13:03
Avevo solo testato la funzionalità bruta del quarto disco e non mi ero accorto che è difettoso. Ha infatti due aloni molto poco visibili ma deleteri... Vedendo l'episodio 'Alpha Child' ho verificato i difetti video (scatti, pixelloni ecc.). Tornato al negozio mi hanno detto che hanno ricevuto indietro molti altri cofani e li avevano finiti. Dovrò aspettare due settimane, ma almeno sono consapevoli del problema... Per fortuna sembra un difetto limitato ad una partita e non a tutta l'emissione (vero ?!?). Certo che per 57 euri uno si aspetta un controllo qualità...
[Roberto]
8 - Ancora cronologia 24.10.2003 17:37
Ciao a tutti. Rinnovo il mio plauso per l'edizione veramente ottima. Per la cronologia sono convinto che sia più giusta quella della Rai (infatti ho potuto vedere che i rapporti tra i personaggi sono piuttosto formali fino all'episodio Sole Nero... oltre poi alla storia di Simmons...) Ciao Ciao.
[Roberto]
9 - Confezioni 24.10.2003 17:02
Ho in questo momento ricevuto il 1° cofanetto di Spazio 1999 e i due 'UFO'... (acquistati tramite questo sito) bè in effetti per quanto riguarda le confzioni sono abbastanza deluso:

1) Spazio 1999 confezione davvero allucinante per la soluzione atta a contenere i 4 dischi. (Ad estrarli si teme di danneggiarli), Inoltre la coperina della confezione è sensibilmente più piccola dell'amaray in plastica.. sembra quasi un cofanetto pirata (e pure copiato male).
per il libretto ... si in effetti è + grosso del contenitore ma almeno è abbastanza corposo di contenuti.

2) UFO il primo cofanetto è di un cartone leggerissimo che lascia presagire una pessima fine (era già sgualcito all'arrivo). Il secondo cofanetto per fortuna è in materiale plastificato.

Per il contenuto invece mi basta che siano udibili e guardabili non, mi interessa altro. Tornerò indietro di anni con la memoria perchè queste due serie mi hanno fatto sognare da bambino.

Grazie produttori e.. se per caso rieditate le confezioni fatecelo sapere .. compreremo il solo involucro!!! (fatto meglio si intende).
[vinilosaurus]
10 - Ordine Cronologico ed altro 24.10.2003 14:25
Salve!! ma di cosa vi lamentate! certo il cofanetto non eccelle in qualità esteriore e praticità, ma io sono 28 anni che aspetto l'uscita di questa serie ufficialmente in italiano, ne ho viste di cotte e di crude in questi anni, per il discorso 'Ultimo Tramonto' vorrei spezzare una lancia in favore dell'audio, so che non è il massimo, e poi credetemi a quanto ne so, e ne so tanto, sono state battute tutte le strade possibili per ricercare tale episodio, ma la casa di produzione ha deciso comunque di inserirla come testimonianza di un doppiaggio che ora mai è quasi certo non esista più, per il resto mi pare che la Pulp Video abbia cercato di fornirci quello che ha potuto, per quanto riguarda i menù e le animazioni sono dello stesso autore però non mi sembrano uguali, non è semplice renderizzare la superficie lunare e gli interni, per il resto mi sembra un ottimo prodotto!
Per rispondere all'ordine cronologico non ne esiste uno definitivo ma che io sappia solo quello della RAI (vedi www.moonbase99) e quello di produzione (che è l'ordine sui dvd).
[Mauro]
11 - Cronologia. 23.10.2003 23:07
Vi prego fatemi sapere quale è la cronolgia giusta .. ho acquistato qui il cofanetto di spazio 1999 VOGLIO VEDERLI NELL'ORDINE GIUSTO!!!
[vinilosaurus]
12 - Maledizione! 23.10.2003 22:26
Io non ho riscontrato problemi in avvio dell'episodio (che è sul disco 4 e non 3), ma credo che su 'L'ultimo tramonto' gravi una maledizione: arrivato circa al 20mo minuto, inizia a saltare e a bloccarsi con i soliti pixeloni da DVD guasto. Il DVD, osservato in controluce, presenta un vistoso alone sulla superficie. Ora, considerando che i miei soldi non hanno aloni, mi chiedo che diavolo di controllo di qualità venga effettuato dalle case di produzione. E' mai possibile che in Italia uno paghi e poi non abbia un prodotto affidabile?
Caliamo un velo pietoso sulla confezione: solo per far uscire i DVD dal bloccaggio di plastica è richiesta una dose di imprecazioni non indifferente...
[Giangi68]
13 - Grazie 23.10.2003 14:20
Grazie Dr. DVD del controllo.

Hai a disposizione sicuramente piu' copie di me :-))))

E mi hai confermato la continua, inestinguibile esistenza della Legge di Murphy...
Io sono abbonato :-)))))

Ciao e grazie ancora.
[Jareth]
14 - Cronologia 23.10.2003 14:10
Ciao, il mio cofanetto funziona correttamente (acquistato a Roma...). La cosa che volevo sapere è la storia della cronologia degli episodi. A me era sembrato strano che l'unico altro episodio con Simmons a parte il primo fosse il quinto... In fondo è un personaggio importante e non è credibile che non compaia nel secondo episodio quando c'è la possibilità di un esodo! A questo punto mi chiedo, è più attendibile la cronologia che ho trovato sul sito (http://digilander.libero.it/spazio1999/) ?
Come mai la cronologia di produzione non coincide con la cronologia della trama ?
PS: a parte la confezione deludente, il cofanetto è bello in modo commovente (qualità video, cura nel menù ecc.)
[Roberto]
15 - Re: Deludente 23.10.2003 13:10
Caro Jareth,

dopo aver letto il tuo messaggio ho immediatamente effettuato una verifica del disco incriminato (disco 3, L'ultimo tramonto) su alcuni cofanetti presenti a magazzino... mi spiace, sei stato sfortunato!
Nei cofanetti che ho visionato, l'episodio parte regolarmente con audio inglese + sottotitoli.

Ciao.
[Dr.DVD]
16 - Deludente... 23.10.2003 00:15
Ho appena acquistato il cofanetto e devo dire che la prima impressione e' senz'altro deludente.

Innanzitutto, il packaging fa abbastanza pena.
Un cofanetto similamaray dove sono riusciti a infilare quattro dvd nello spazio normalmente riservato a due.
Lo stesso metodo da omicidio utilizzato dalla Warner per '007: La morte puo' attendere'.

Secondo poi, non si sono neanche sprecati a prendere le misure del cofanetto. All'interno infatti e' presente un libretto con i contenuti dei dvd, che e' TROPPO GRANDE. Quindi, inserito nel cofanetto si arriccia (problema evitabilissimo. spero ne facciano tesoro per i prossimi 3 cofanetti).

I menu' sembrano quelli dei cofanetti di UFO.
Nel senso che secondo me sono 'realmente' quelli, riarrangiati per adattare Base Luna alla Base Alpha.
Inoltre, c'e' lo stesso fastidiosissimo problema dei cofanetti di UFO, che i menu' non sono 'skippabili'. Ogni volta, ti devi vedere tutto.

Altra noia: gli episodi sono inseriti nei dvd in ordine di produzione e non in ordine cronologico. E' come se sui cofanetti di TNG ci avessero fatto vedere l'episodio con la morte di Tasha e subito dopo l'ultimo episodio con Tasha ancora viva.
Neanche la Paramount si e' fatta fregare dalla continuity, ma la Pulp ce l'ha fatta.

Dulcis in fundo, il disco 3 con 'L'ultimo tramonto' e' difettoso.

L'episodio (proprio quello che tutti aspettavano) non parte dall'inizio.

Si riesce a farlo partire andando sulla selezione scene e attivando la 'Scena 2'... Poi bisogna tornare all'inizio 'in visione'.

In altre parole, a meno che non sia difettosa solo la mia copia (peraltro testata su tre lettori di marca e prestazioni differenti) ci troviamo davanti a un caso analogo al secondo disco del primo cofanetto di UFO: ossia un banale errore di authoring che poteva essere evitato semplicemente testando la funzionalita' del dvd prima di metterlo in vendita. Ma su quest'ultimo punto, ribadisco, potrebbe essere difettosa solo la mia copia. Vi auguro maggior fortuna.

Riguardo l'audio in Italiano, e' quello che mi aspettavo. Incompleto, indecente e appena ascoltabile, ma assolutamente meglio di niente.

Ci sono persone che pagherebbero oro per avere un audio del genere sui dvd, per esempio, di 'Animal House', 'C'era una volta in America', 'L'inferno di cristallo' e via dicendo... :-)))

Per i lati positivi, ci risentiamo quando mi saro' fatto sostituire il cofanetto e avro' visto qualcosa. Comunque, in generale, audio e video degli altri episodi (visti rapidamente, per testare la funzionalita' dei dischi) sembrano molto buoni.
[Jareth]
17 - Le faccine... 17.10.2003 12:48
Ciao 'David'...

Non mi fraintendere...

Hai visto le 'faccine sorridenti' dopo il mio discorso? Era solo una battuta.

I dvd di TNG hanno una compressione della miseria e si vedono abbastanza male... Quelli di DS9 fanno proprio pena.

Prodotti fatti con i piedi, che acquisto solo per 'affezione' alla serie e per liberarmi spazio in libreria (butto le vhs)...

E' indubbio che la qualita' audio/video dei dvd di UFO sia molto elevata (eccezion fatta per quel particolaruccio di cui parlavo qualche post fa) e che siano stati fatti con una 'professionalita'' che alla Paramount Italia se la sognano.

Il problema e' che partendo dai livelli della Paramount, si puo' solo migliorare... Invece, partendo dai livelli di UFO, bisogna stare MOLTO attenti a non fare passi falsi e cadere in basso (e infatti al primo accenno di traballamento la minor qualita' si e' subito notata).

Ho grandi aspettative per 'Spazio' e sono felice che non ci sia una doppia versione del primo cofanetto :-))))))))

Tutti soldini risparmiati.

Ciao e grazie delle tue puntuali risposte.
[Jareth]
18 - Cerchiamo di ragionare... 17.10.2003 11:59
Ciao Jareth, che i dvd di UFO e, in misura minore quelli
di Spazio 1999, siano più costosi di una stagione di
Star Trek è fuori discussione. Ma i due prodotti non
sono paragonabili. Sarebbe come confrontare una
sedia dell'Ikea con un'altra realizzata da un artigiano.
Non mi riferisco alla qualità del prodotto ma alle sue
modalità produttive. I dvd di un qualsiasi cofanetto di
DS9 o TNG venduto in Italia sono gli stessi identici
prodotti dalla Paramount per tutto il mercato europeo
(UK escluso). Quelli di Spazio sono prodotti da una
piccola (e coraggiosa) società italiana per il solo
mercato nazionale. Se poi consideri le enormi
differenze di numeri e di appeal sul pubblico tra le due
serie, converrai con me che non ha molto senso
paragonarne i prezzi. Che dici?
Per quanto riguarda la dicitura 'Edizione Speciale'
credo che qualsiasi edizione dvd con extra degni di
nota possa fregiarsi di questo titolo. Quanto 'speciale'
sarà l'edizione di Spazio 1999 lo sapremo solo vivendo
:)
[David Kano]
19 - Mezza stagione 17.10.2003 03:40
Caro Buck...

Se pensi che uno di questi cofanetti costa quasi quanto un cofanetto di Star Trek (TNG o DS9, a scelta) ma ti da soltanto la meta' della stagione... ecco svelato il perche' del 'dilagare' di questa moda.
:-)))))

Piuttosto, mi chiedevo:
come mai sulla fascetta del cofanetto c'e' scritto 'Edizione speciale'? Che ha di speciale? Usciranno anche in questo caso due versioni come gia' successo per UFO?
Mah.

Ciao.
[Jareth]

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Unisciti alla nostra newsletter

GRATIS PER TE le news sempre aggiornate, le nostre offerte speciali e gli omaggi esclusivi!





Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali




DVDb

Db New Db Update
Già Usciti In Uscita


Top 10





© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy