dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.



..."Uno Shrek al prezzo di due!"

1 - Mia opinione 03.12.2002 14:48
io lo comprerò indubbiamente... fortunatamente me l'ero perso l'anno scorso e adesso compro la versione ben cofanettata... sono d'accordo però che fa girare le p.... il fatto che compri una cosa e dopo alcuni mesi ti esce l'altra fatta meglio... avrete tutti notato il cofanetto di kubrick... era uscito quello da 7 dvd al costo di 138 euro... adesso è uscito quello da 9 (con a life in picture e dott stranamore) che ne costa 119!!!!
ciao a tutti da cofanetto
[cofanetto]
2 - Ignobile è... il collezionismo? 22.08.2002 10:48
Io trovo invece che sia ignobile la corsa al consumismo più sfrenato: una nuova edizione? Ecchissenefrega? La prima edizione di Shrek era già ottima e ricca di extra (e poi, quello che veramente conta è il film, non un documentario in più o una confezione di lusso).
Capisco il ragionamento: voglio essere messo in grado di scegliere NEL MOMENTO DELL'USCITA di un prodotto se lo voglio 'liscio' o più ricco (e più caro). Però anche se fossi figlio di papa' (e non lo sono), non sarei così 'fesso' da ricomprare lo stesso dvd per qualche extra in più, considerando che già possiedo un'edizione degna di nota.
[Vincent]
3 - Ignobile 21.08.2002 12:37
E' una vergogna,non siamo mica tutti figli di papa' che possiamo compare nuove riedizioni ogni volta.

[...]
4 - Shrekky che belllo !!! 02.08.2002 15:59
Ovviamente non comprerò la riedizione neanche se me la tirano nella schiena... ho visto il dvd per interesse tecnico.

Mia figlia, di neanche 2 anni, appena ha visto 'Shekky' (come lo chiama lei affettuosamemte) mi ha bombardato per vedere il film tutti i giorni... Ergo: la versione 'full optionals' se la possono tenere.

Di fatto per tutti i dvd la saga della Special / Collectors Edition è un nuovo business.
Considerate che il 'dvd' in quanto formato, è il prodotto che ha avuto maggior accelerazione e diffusione nel mercato digitale sia in termini % che assoluti, molto di più e più velocemente del CD audio ai tempi della sua uscita.

E' chiaro che le Majors hanno mangiato la foglia e il proliferare di riedizioni (Star trek, l'Implacabile ecc. ecc) è un seganle fortissimo di quanto sia travagliato il mercato, peraltro in difficoltà.

Signori: 'noi' appassionati siamo una mucca da mungere e tutto è lecito oggi come oggi.

Da parte mia non mi ammazzerò di certo a comprare versioni 'mutilate' di opera che negli Usa o altrove si possono avere complete. Se vogliono i miei sudati €uro , mi devono dare un prodotto all' altezza...
[naer23]
5 - Sottotitoli obbligatori 26.07.2002 15:14
Nessuna ragione di marketing può giustificare l'orrore dei sottotitoli obbligatori. Anche un DVD in generale ben fatto come Amelie non si può gustare in francese senza questo scempio. Se solo potessi portare indietro il DVD e farmelo rimborsare... Anche perché i bastardoni si guardano bene dal metterlo in evidenza sulla copetina!!
[Er Castigador]
6 - sottotitoli obbligatori 26.07.2002 13:27
I sottotitoli obbligatori in alcuni films in dvd sono solo un espediente per rivendere lo stesso film più volte. Le ditte che acquistano i diritti solo parziali dai proprietari del film (vedi Maiors) lo fanno per risparmiare alla fonte e guadagnare di più alla vendita. Il consumatore inaccorto fa un acquisto difforme e poco intelligente, la ditta editrice fa un affare poco pulito, la Maior si assicura una rendita millenaria senza la giusta fatica permettendo edizioni ripetute monche dei suoi prodotti a prezzi eccessivi.

(IL PRODOTTO COMPLETO FINALE SE LO GUARDANO SOLO GLI ELETTI). NON COMPRATE FILMS IN DVD CON SOTTOTITOLI OBBLIGATORI, COMPRATE SOLO QUELLI DOVE I SOTTOTITOLI SONO FACOLTATIVI IN QUALSIASI VERSIONE: AVRETE IL VANTAGGIO SE VOLETE DI POTERVI VEDERE IL FILM IN TUTTE LE VERSIONI SENZA QUEI FASTIDIOSISSIMI SOTTOTITOLI che minorano la bellezza di queste opere!!! Questo acquisto è giustificato solo se il prezzo è giusto, un dvd con un film in due versioni una con sottotitoli obbligatori può valere al massimo otto euro. Tra l'altro ci sono iniziative di alcune case editrici per invadere il mercato con edizioni super economiche in dvd di films anche di buon livello e quindi le edizioni di cui sopra tra poco si potranno comperare a poco più di cinque euro.
[antar]
7 - ecchissene.... 25.07.2002 21:24
... ormai l'ho comprato, mi è piaciuto e me lo tengo, chemmefrega degli extra, mica sono un maniaco degli extra a tutti i costi, fra l'altro nemmeno ho visto tutti gli altri, alcuni erano noiosi, figurati se butto via 11 ore della mia vita per gli extra di shrek. Mi pare che a volte su questo sito si esagera in non obbiettivita, detto senza polemica.
[Ciuchino]
8 - per Remy ...non facciamo i drastici... 24.07.2002 09:13
...ci sono grandi titoli con i sottotitoli obbligati che la gente continuerà ad acquistare.
Ricordati che la maggior parte della gente VUOLE i film in ITALIANO e gli frega NULLA della lingua originale.
Questo per la maggior parte degli acquirenti.
Purtroppo è così.
E sempre sarà così.
Tu fai parte di quello 0,5 percento che compra DVD solo se 'perfetti' e R1.
Ma la storia non è questa.
Per concludere, sbagli a non prendere i CG perchè titoli come Malcolm X (vers. integrale), Il nemico alle porte, The Doors sono titoli fantastici.
Con gli stessi pregi e difetti di tutte le altre marche.
[The BamBaMan]
9 - Facciamoci furbi 23.07.2002 17:07
Io ormai adotto una semplicissima filosofia: compro un dvd solo se l'edizione è identica a quella di regione 1.
Ad esempio non ho ancora comprato 'Tomb Raider', di cui mi procurerò l'edizione inglese quanto prima, perchè non tollero la presenza dei sottotitoli fissi.
Analogamente non ho mai preso e mai prenderò un dvd CG, nella speranza che i diritti vengano rilevati da qualcun altro.
E se proprio non dovesse succedere, ripiegherò sulle edizioni originali inglesi o americane.
[Remy]
10 - problemi loro ... 23.07.2002 00:35
la cosa non mi tange... non compro 2 volte lo stesso film neanche con 6 mesi di extra... a me lo stipendio lo pagano solo una volta e senza extra ... CHE LA RETE SIA CON NOI !!!
[faber]
11 - ma che M***A !!!! 22.07.2002 23:14
scusate la parola , ma il dvd business è veramente una MERDA !!!
e quelli che ci rimettono, chiaramente sono i poveri co*****i come noi che, per avere il film appena uscito, comprano a scatola chiusa meentre le majors se la ridono alle nostre spalle. predator, shrek, atlantis etc etc etc ... mai vista una presa per i fondelli di questo livello ... ma la legge non tutela i tonti incapaci di intendere, ma non di volere (i dvd) ?... comunque alla fine la morale è ... can che abbaia non morde ... e infatti il 90%, di noi amanti del DVD acquisterà anche le special edition... e di sopra rideranno ancora di più ...
[marco]
12 - Me lo aspettavo 15.07.2002 23:30
E' tipico di un mercato agli albori uscire con prodotti scarsi e costosi e poi man mano che aumenta la clientela rieditare i prodotti + venduti.
Meglio tardi che mai, venderò la mia copia e mi compro il nuovo cofanetto. Dopotutto Shrek è un capolavoro!
[Ivan]
13 - Concordo! 15.07.2002 19:21
Concordo che qui ci stanno prendendo in giro alla grande, siccome io ho la precedente edizione ovviamente non acquisterò la nuova uscita nemmeno se la regalano decorata in oro zecchino. Questa è una questione di principio e i nostri principi sono veri e propri ideali. L'onestà oggigiorno è un bene sempre più raro ma noi cambieremo la testa di coloro che ci ingannano. Intanto che si vergognino per questi trabocchetti che ci preparano periodicamente malgrado le nostre proteste. Se persisteranno con questi atteggiamenti non acquisterò più nulla dalle ditte furbastre, nemmeno le edizioni veramente valide.
!Stanno scatenando BOICOT e non se ne accordgono!
LA RETE E' GRANDE E POTENTE! LA RETE SIA CON NOI!
[antar]
14 - Abituiamoci... al peggio... 14.07.2002 23:40
Abituiamoci a questa cattiva abitudine. I prossimi mesi ci riserverenno vagonate di edizioni speciali di DVD che avevamo già. Abituiamoci a edizioni italiane (o europee) diverse, più povere, per poi avere l'edizione migliorata, come quella americana...
Le ragioni, dicono i produttori, è che il nostro mercato è irrilevante... basta leggere cosa spiegava la Biena Vista Italina su AF di qualche mese fa per giustificare la mancata uscita di Atlantis in edizione widescreen.
Il nostro è il mercato dei 'poverelli' e da 'poverelli' aspettiamoci di essere trattati. L'unica cosa che possiamo fare è boicottare questo tira e molla di super edizioni (eh già, ma come si fa a rinunaicre a 11 ore di sopeciali?). Si rinuncia. Se me lo davi subito lo compravo, hai fatto il furbo? Pazienza. Per di più il mercato sta cambiando. Perchè comprare subito un titolo se dopo un paio di mesi (anche tre o quattro) ci sarà qualche rivenditore che lo venderà scontato?
Mi sembra che la confusione sotto il cielo sia davvero tanta.
[marco gisotti]
15 - SQUALLIDO 14.07.2002 12:49
Direi che c'è da imprecare!!!
E'già squallida la situazione del mercato italiano
E'stata già vergognosa l'edizione castrata dell'anno scorso (Mascherata, a mio avviso, dal fatto che i pochi inserti presenti erano ottimi)
Ma quest'ultima mossa è veramente meschina!!!
[Matteo B.]

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Unisciti alla nostra newsletter

GRATIS PER TE le news sempre aggiornate, le nostre offerte speciali e gli omaggi esclusivi!





Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali




DVDb

Db New Db Update
Già Usciti In Uscita


Top 10





© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy