dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > Andromeda > Naviga nei messaggi Venerdì, 26 Apr 2024 01:32

Andromeda

Tutti i messaggi su Andromeda...


Prezzo di listino
Argomento: Andromeda

By: Anonimo

Posted: 05.01.2007 @ 11:10
Mi sembra un po' strano che un film del genere costi di listino 14,99 euro. Io l'ho comprato al supermercato a 9,99 euro, senza sconti o offerte.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Re: Ridoppiaggio Andromeda
Argomento: Andromeda

By: maut

Posted: 30.08.2006 @ 04:08
Grazie mille, Hubert. Hai gettato una non piccola manciata di terra in una nerissima voragine di ignoranza. Ovviamente il lettore che ho adesso è un Sony e, come noti tu, gli hack per questo modello sono alquanto complicati. Seguirò i tuoi consigli, grazie davvero.
-- Maurizio
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Re: Ridoppiaggio Andromeda
Argomento: Andromeda

By: Hubert

Posted: 28.08.2006 @ 15:01
I lettori multi-zona sono "ufficialmente" fuori legge. Se però tu vuoi superare l'ostacolo eccoti le istruzioni:
1) Vai dal negoziante più vicino e seleziona i lettori che più ti piacciono, evitando accuratamente le marche che hanno legami con la produzione dei film (Panasonic e Sony) NON COMPRARE ANCORA
2) Sul sito www.videohelp.com cerca i lettori che più ti piacciono e guarda le opinioni degli utenti
3) Sullo stesso sito alla voce DVD HACKS cerca l'hack per il lettore di tuo gusto. Se non sei esperto evita i modelli che richiedono la sostituzione del firmware ma scegli quelli che richiedono solo una combinazione di tasti sul telecomando
4) Ritorna dal negoziante e compra

Ti potrai vedere dei film che in Italia non si trovano e non si troveranno mai, pagandoli di meno e apprezzandoli di più perchè la colonna sonora originale è quasi sempre migliore ( te lo dice un ex doppiatore che non è un mostro con l'inglese).

NB: Naturalmente esiste l'hack anche per lettori Sony e Panasonic: te li ho sconsigliati perchè la procedura è di solito molto più complessa e, secondo me, il gioco non vale la candela.
Auguri!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Ridoppiaggio Andromeda
Argomento: Andromeda

By: maut

Posted: 25.08.2006 @ 10:49
Grazie Sandro, in effetti li cercavo sotto SdV. Per il momento comunque Andomeda non lo prendo lo stesso: i dieci minuti in più mi attirano, ma tra il ridoppiaggio e la pecetta sulle strisce della telescrivente (tipo locandina di film sconcio, immagino)... mi sa che per il momento mi accontenterò dei miei ricordi.
-- Maurizio
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Re: Ridoppiaggio Andromeda
Argomento: Andromeda

By: SdV

Posted: 25.08.2006 @ 08:40
Per Maurizio.
Clicca su ANDROMEDA, poi, in fondo alla pagina, clicca su VISUALIZZA TUTTI I XX COMMENTI IN ARCHIVIO.
I miei post sono sotto il nome Sandro.
Ciao
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Ridoppiaggio Andromeda
Argomento: Andromeda

By: mauriziot

Posted: 25.08.2006 @ 01:16
Scusa Maurizio (Maurizio M.), non intendevo usurpare nickname preesistenti! Non ci ho fatto caso, comunque cercherò di ricordarmi di usare Maurizio T. o maurizio62. Comunque non volevo dire che queste cose mi piacciano (figurati se mi piacciono, da "vecchio" appassionato), né giustificarle. Volevo solo dire che la situazione è sempre la stessa da quando io seguo la fantascienza, cioè ormai da 30-35 anni!, e che francamente dubito che le cose possano cambiare davvero, tanto più in un clima di declino (anzi, sfascio) culturale come quello che stiamo vivendo in Italia da molti, moltissimi anni.

In teoria è sacrosanto dire che dovremmo ribellarci, ma non mi pare che ci siano molte possibilità di farlo. OK, si può fare a meno di comprare un DVD, ma mi pare un po' un darsi la zappa sui piedi: l'editore non incassa i miei soldini, però io il film non lo vedo!

L'unica possibilità sarebbe di comprare le edizioni originali, con il vantaggio supplementare di avere una scelta molto più ampia (dove sono in italiano Il pianeta proibito, Cittadino dello spazio, quasi tutti i film di Jack Arnold, e persino Blade Runner?!). Però (a) non c'è mai l'italiano e io devo dire che dopo aver bazzicato l'inglese tutto il giorno per lavoro la fiction (film e libri) la apprezzo decisamente di più in italiano, (b) ci vuole un lettore DVD multi-zona (credo che si chiamino così) e NTSC. A questo proposito, scusate ma nonostante l'età sono abbastanza nuovo al mondo dell'home video: mi sapreste consigliare qualche modello non troppo costoso di lettore di questo tipo? E magari anche dove trovarlo a Milano o Torino? (c) in ogni caso questo riguardarebbe soltanto pochi appassionati, e non credo che gli editori contino in modo speciale su di noi.

Per finire: sono nuovo del sito, quindi spero di non aver infastidito nessuno (soprattutto "l'altro" Maurizio). E SdV, scusa la bestiaggine, ma come li recupero i post che mi hai segnalato?
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Ridoppiaggio Andromeda
Argomento: Andromeda

By: SdV

Posted: 23.08.2006 @ 18:14
Caro Maurizio,
sono d'accordo con te.
Tuttavia ti invito a leggere il mio post del 3/11/2003 e successivo chiarimento del 9/11/2003 sullo stesso argomento.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Nick abusati, ridoppiaggi e varie per Davide Z
Argomento: Andromeda

By: Maurizio

Posted: 22.08.2006 @ 11:11
Ovviamente Maurizio è un nick comune, comunque ci terrei a specificare che non sono io (io chi?... beh da queste parti bazzico dal 2001... quindi qualcuno mi conosce) che richiedo acquisti di cofanetti etc... come mi è capitato di leggere in passato. Visto che il mio Nick è stato usato da altri magari passo a Maurizio M :-)

In quanto all'argomento sollevato dal mio omonimo... condivido il discorso difficoltà di reperimento delle copie ma non condivido l'inevitabilità.

Vedi negli anni settanta quando in piazzale Argentina (Milano) organizzavano festival del film di fantascienza nell'allora cinema d'assay che ora è stato trasformato in negozio di articoli sportivi, io ero uno degli (giovani) organizzatori...
Ricordo bene la fatica fatta per procurarci pellicole come Grizzly... ma ce la siamo procurata
Giustamente tu dici che questi non sono cinefili e quindi ovviamente se ne infischiano ma qui cadiamo in una regola di mercato: se una casa di produzione produce un cult (datato quanto vuoi) che dovrebbe vendere 10 in base alle aspettative degli acquirenti e poi questo vende 1, la perdita è comunque notevole e quindi qualcuno dovrebbe cominciare a chiedersi il perchè non si è guadagnato come si sarebbe dovuto...
Purtroppo in Italia si tende a trovare sempre una giustificazione a qualunque cosa ci rifilino... e questo implicitamente autorizza questi "arruffoni" a fare del loro peggio...
Io ripeto quanto detto in mille post precedenti: forse sarebbe ora che ci svegliassimo e facessimo sentire massicciamente la nostra voce... sempre che davvero si voglia il qualcosa per cui ci lagniamo!

A proposito di questo, messaggio per Davide Z: sembra ormai sicuro l'annuncio a settembre da parte di DynIt di serie storiche anime (Daitan in primis ma anche Gundam) con il doppio doppiaggio: storico e ridoppiaggio.
Se chi sappiamo non ci rimette lo zampino... A quanto pare non solo qualcosa comincia a muoversi, ma anche nella giusta direzione, dopo tante battaglie :-) Aiutami a tenere le dita incrociate fino all'annuncio ufficiale!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Re: Ridoppiato!!!
Argomento: Andromeda

By: Maurizio

Posted: 22.08.2006 @ 08:11
Che sia uno schifo è vero, ma probabilmente è uno schifo inevitabile. In Italia la fantascienza è sempre stata considerata roba per minorati culturali, o nel migliore dei casi un genere di facile intrattenimento per un pubblico di gusti altrettanto facili (v. "Urania" che tagliava i romanzi e addirittura ne alterava i finali per renderli più consoni a intrattenere il lettore medio per il paio d'ore di un viaggio in treno). Questo significa tante cose e tra l'altro che nessuno si è dato la pena di salvare copie dei film. Non i titolari dei diritti, per lo meno: forse qualche appassionato in qualche scantinato, ma non penserete mica che i Titolari dei Diritti desiderino entrare in contatto con gli appassionati, no? Ricordo che negli anni '70 (ero un ragazzino) a Milano vennero organizzati vari "Festival del cinema di fantascienza", con regolari lamentele degli organizzatori sull'estrema difficoltà di reperire copie -- non parlo di copie in buono stato, ma di copie tout court -- di film che all'epoca avevano magari non più di 5 o 10 anni. Figuratevi adesso. E quindi cosa succede? che i Titolari dei Diritti semplicemente pigliano l'edizione originale in inglese e ne fanno un nuovo doppiaggio... Certo, questi non sono mica dei cinefili...
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Ridoppiato!!!
Argomento: Andromeda

By: Stefano

Posted: 13.12.2005 @ 17:10
Marco, hai ragione: CHE SCANDALO.
Tuttavia ti invito a leggere il mio post del 3.11.2003 sullo stesso argomento.
Saluti.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Ridoppiato!!!
Argomento: Andromeda

By: Marco M.

Posted: 12.12.2005 @ 12:51
Che scandalo!!!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


11 messaggi totali  1  1 pagine totali



© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy