dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > Scorsese vuole essere il Lupo... di Wall Street! > Naviga nei messaggi Giovedì, 28 Mar 2024 16:33

Scorsese vuole essere il Lupo... di Wall Street!

Tutti i messaggi su Scorsese vuole essere il Lupo... di Wall Street!...


Re: Nulla più
Argomento: Scorsese vuole essere il Lupo... di Wall Street!

By: coach

Posted: 10.07.2014 @ 14:06
Però Umberto Tozzi nella colonna sonora se lo possono permettere proprio in pochi :D

E Rob Reiner? Colossale, paffutissimo, da abbracciare come un orsacchiotto, perchè è lui!
Ecco, questo film lo metterei alla pari di Social Network...
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Nulla più
Argomento: Scorsese vuole essere il Lupo... di Wall Street!

By: Lolly

Posted: 10.07.2014 @ 13:44
@coach: ecco, il problema è proprio quello. Che è il ritratto (trash) di un personaggio (trash): "nulla più". Da Scorsese, appunto, mi aspettavo qualcosina di più (a dirla tutta, un "bel po'" di più)

@andie: come non quotarti. Questo film è infatti monodimensionale, appiattito sulla performance (spesse volte in overacting) di DiCaprio. Ma un regista dovrebbe capire quando il troppo è troppo. Pur non essendomi piaciuto, per dire, Django del Taranta, ho preferito quei pochi minuti "condensati" con Di Caprio in quel film rispetto alle 3 ore spaccamaroni di "Wolf...".

Manca appunto quell'approfondimento che era alla base del capolavoro "Casinò", che anch'io ritengo sia stato l'apice di Scorsese come regia, tempi filmici, storytelling e tutto il resto: un film perfetto che non annoia.

Sospetto inoltre che l'accoppiata Di Caprio-Scorsese non sia proprio il massimo, anche Gangs of N.Y era una bella ciofecona: risse da strada per praticamente tutto il film intervallate da apparizioni di personaggi improbabili. The Departed pure... un remake girato a tempo di record a base di proiettili nella cervice... piuttosto inutile ma molto meglio di questo film che proprio non ho digerito.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Le parolacce al servizio della trama perché non c'è una trama
Argomento: Scorsese vuole essere il Lupo... di Wall Street!

By: coach

Posted: 09.07.2014 @ 14:20
Mmm, mi è piaciuto, non esageratamente, ma non lo critico in negativo... nemmeno per un discorso moralista, insomma è un ritratto di un personaggio, nulla di più. Diretto e recitato benissimo, con alcune trovate degne di Trainspotting (la scala che cambia dimensione...)
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Le parolacce al servizio della trama perché non c'è una trama
Argomento: Scorsese vuole essere il Lupo... di Wall Street!

By: andieshell

Posted: 06.07.2014 @ 17:53
Io credo che Scorsese, come tanti altri suoi illustri colleghi, sia un po' vittima della vuotezza dei tempi. E magari storie 'interessanti' come questa non sono trattate con il giusto piglio critico....non c'è più quell'osservazione meticolosa che ha fatto (per esempio) di Casinò un capolavoro nel suo genere. Il punto più alto nella carriera di un cineasta che non ha mai lasciato nulla al caso. Vogliamo parlare delle parolacce e della violenza di Casinò? E dei contenuti? E della vergogna che esprime con il resoconto finale? Violenza e linguaggio da strada, certo. Ma anche tanta profondità nella visione del fallimento umano e sentimentale. Profondità (o ispirazione) che Scorsese secondo me ha un po' perso nel tempo...e questo film, secondo me, conferma le mie parole. Può piacere e non piacere, però credo sia un dato di fatto la questione 'occasione sprecata'. DiCaprio sarà bravo, anche se forse è un po' troppo DiCaprio. La zia Thelma però non ha saputo contenerlo. Una sforbiciatina di un paio d'ore non avrebbe guastato. E mi sembra che a sto giro sia stato DiCaprio a dirigere Scorsese. Questa è la mia impressione. Senza poi parlare dei dozzinali effetti visivi della tempesta in mare, etc etc... roba che neanche Deep Rising....

Casinò e Wolf of Wall Street, due volti della stessa medaglia, due opere sullo stesso argomento... il denaro, dal produttore al consumatore. Solo che questa volta venditore e consumatore non si sa più chi siano.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Trama al servizio delle parolacce... purtroppo
Argomento: Scorsese vuole essere il Lupo... di Wall Street!

By: Mccoy

Posted: 06.07.2014 @ 10:15
@Lolly: il senso era che nel Cinema di Scorsese la fascinazione per il criminale c'è sempre stata, questo era il senso del mio discorso.
Sui minorenni: è un film vietato ai 18 praticamente in tutto il Mondo, se poi la censura italiana lo promuove a "film per tutti" non è colpa di Scorsese (è chiaro che è un film per adulti).
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Trama al servizio delle parolacce... purtroppo
Argomento: Scorsese vuole essere il Lupo... di Wall Street!

By: Lolly

Posted: 06.07.2014 @ 09:31
@Mccoy: quindi, siccome "Quei bravi ragazzi" aveva (molte meno) parolacce, ed era un capolavoro, lo è anche questo perché ha più parolacce?

Qui non si tratta solo di sh*t e f*ck, ci sono praticamente tutte le "bad words" (soprattutto orali), continuamente spalmate su tutto il film a coprire la pochezza della trama: penso che non poche persone ne sarebbero infastidite, non parliamo poi del fattore educativo se lo vede qualche figlio/a minorenne e dovete dare qualche spiegazione sui "dialoghi" o altre situazioni edificanti che - ripeto - potrebbero pure starci ma qui ci sono SOLO quelle.

Per comunicare il fatto che siamo in un'economia malata, inoltre, bastava il primo tempo di "Wall Street" (quello di Stone) e che i soldi provengano da una Major è come l'elezione di Obama: sembra un segno di cambiamento ma è solo lavaggio di facciata.

Se poi questo film è una commedia, boh, a me proprio non fa ridere, è solo grottesco: l'ho visto per completezza, ma non credo lo rivedrò. 100 volte meglio Hugo Cabret che almeno era intriso di poesia.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: I'd shoot a Wolf in N.Y.
Argomento: Scorsese vuole essere il Lupo... di Wall Street!

By: andieshell

Posted: 05.07.2014 @ 16:00
Perfettamente d'accordo con Lolly. Assolutamente sgraziato e tragicamente privo del dono della sintesi.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Ma ben venga questo lupo!!!!
Argomento: Scorsese vuole essere il Lupo... di Wall Street!

By: francesco

Posted: 05.07.2014 @ 14:59
Sono d'accordo con Mccoy, per quanto mi riguarda uno dei migliori film degli ultimi 3-4 anni.

Parlando del bluray: qualcuno lo ha preso?
Anche nel vostro gli extra sono scomparsi?
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Ma ben venga questo lupo!!!!
Argomento: Scorsese vuole essere il Lupo... di Wall Street!

By: Mccoy

Posted: 05.07.2014 @ 14:23
Penso di aver visto un film diverso.
Un film in cui le scene memorabili non si contano: la riunione sul lancio dei nani, la cocaina sull'aereo, la telefonata interrotta e il ritorno a casa, solo per citarne qualcuna.
Una commedia (è questo il genere) nera come la pece, che nel 2014 non si ferma davanti a nulla nonostante i soldi provengano da una Major (un po' come successe con Casino).
Non un film su wall street ma su come gli eccessi e il denaro si alimentino all'infinito (di più di più), da questo punto di vista le tre ore sono assolutamente necessarie per entrare nella psiche (povera) di Belfort, nel suo costante bisogno di afferrare l'American Dream (la Ferrari bianca) rappresentato dal denaro e dal potere, tanto che lui è la sua banda di idioti sono stati i fautori di questa economia malata.
Visivamente sembrerebbe girato da un trentenne e invece dietro la cinepresa c'è questo leone che può permettersi di non fare nessuna moraluccia hollywoodiana ma realizzare un prodotto che, come mentalità, sembra uscire dagli anni 70.
Insomma: a chi si infastidisce per i fuck e per la fascinazione al personaggio di Belfort (perché i gangster di Quei bravi ragazzi erano ripugnanti e non dicevano parolacce vero?) dico: dategli una seconda possibilità perché questo è un film che , a mio avviso, diventerà un cult, anzi... un fottuto cult!!!!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


I'd shoot a Wolf in N.Y.
Argomento: Scorsese vuole essere il Lupo... di Wall Street!

By: Lolly

Posted: 05.07.2014 @ 11:39
@Autobot: mica vero, si vede proprio che gli altri commenti non li leggi (ad es. mi sono molto piaciuti "The Raid" e "Merantau", hehe!)

Poi quella sarà pure una bella scena (mah..), ma il film è di una noia mortale, e cioè:
parolacce - lui che vende qualcosa-droghe-orge-fbi e daccapo parolacce-lui che vende-etc- etc-

Al film manca il dono della sintesi, dopo un po' il troppo stroppia: pare quasi che pur di "tenersi" tutto il girato di Di Caprio, in sala montaggio si siano girati i pollici. E poi non sono un santo, ma il turpiloquio di questo film raggiunge livelli francamente fastidiosi, così come i manierismi di Scorsese che infila continuamente ralenty stile Matrix, pure su un paio di pillole (e non sono quella blu e quella rossa di Morpheus).

Infine classificarlo "per tutti" è un'indecenza, anche se odio la censura, proprio perché evidenzia i peggiori valori della società ma NON TUTTI - specie i giovanissimi - capirebbero la critica "per iperbole".
"Aviator" è un bell'esempio di cinema di Scorsese, questo no.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Re: An Italian (Was)Wolf in N.Y.
Argomento: Scorsese vuole essere il Lupo... di Wall Street!

By: francesco

Posted: 05.07.2014 @ 11:21
L'ho comprato e di contenuti speciali neanche l'ombra...
Film e stop

Nella fascetta dietro alla confezione sarebbero indicati, sto pensando di restituirlo.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: An Italian (Was)Wolf in N.Y.
Argomento: Scorsese vuole essere il Lupo... di Wall Street!

By: AutobotWarrior

Posted: 05.07.2014 @ 10:15
Vabbé Lolly e Andieshell a voi non piace mai niente, quindi non fate testo :-)

Però stavolta sul film pure io ho dei dubbi, secondo me è celebrativo di questo squallido personaggio. Fra vent'anni vedrete che ci sarà gente che diventerà broker per emulare questo tizio: cavolo, è successo con Gordon Gekko che era indubbiamente un fetente, figurati se non capita con questo simpaticone!

Certo, il film è da paura per lo stile e gli interpreti, la scena in cui Di Caprio tenta di fermare Hill ma è rimbambito dalla droga è da storia del cinema! Però il mio dubbio è etico e fra le righe mi sembra che anche la news la pensi allo stesso modo :-)
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


An Italian (Was)Wolf in N.Y.
Argomento: Scorsese vuole essere il Lupo... di Wall Street!

By: andieshell

Posted: 05.07.2014 @ 05:21
Anche secondo me Scorsese continua a sfornare c****e di film. Questo compreso.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: E' piaciuto a tutti... meno uno
Argomento: Scorsese vuole essere il Lupo... di Wall Street!

By: Andrea

Posted: 04.07.2014 @ 19:37
Hai perfettamente ragione, certo Di Caprio è fenomenale, e la regia e il montaggio si vede che sono di classe. Ma questo è tutto. Un polpettone di tre ore di non si sa neanche genere sia, solo sesso e droga. Boh, se questo è cinema!!!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


E' piaciuto a tutti... meno uno
Argomento: Scorsese vuole essere il Lupo... di Wall Street!

By: Lolly

Posted: 04.07.2014 @ 16:19
Superficiale. Certo, Di Caprio da Oscar (Scorsese un po' meno), ma qui il problema è la sceneggiatura. Troppo sesso esplicito e troppi dialoghi sessuali rozzi che si rivelano alla fine solo roba per allungare il brodo, mentre è superficiale sia la critica al sistema dei soldi facili (non basta l'iperbole, per quanto ironica), sia il motivo per cui Belfort è perseguito dalla giustizia: si parla sempre genericamente di "riciclaggio" (?), di "truffa" od altre amenità, ma non si capisce su quali prove si basino le accuse dell'FBI, tanto che alla fine si tende ad assolvere il comportamento del nostro (che si becca appena 3 anni, infatti... valeva la pena spendere tutto quel denaro pubblico in uomini e mezzi del governo? Mah...).
La conclusione paradossale del film è che se sei amorale, drogato e senza valori, e pensi solo a far soldi, al massimo ti fai 3 anni di gabbio ma comunque a) fai una vita da miliardario b) diventi miliardario c) hai tenuto mezza FBI impegnata per 5 anni. Bah. Forse i miei genitori hanno sbagliato tutto.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


15 messaggi totali  1  1 pagine totali



© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy