dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > L'umanità spazzata via. Anzi, aspirata via! > Naviga nei messaggi Venerdì, 19 Apr 2024 10:46

L'umanità spazzata via. Anzi, aspirata via!

Tutti i messaggi su L'umanità spazzata via. Anzi, aspirata via!...


Re: Su AVP2 - OT
Argomento: L'umanità spazzata via. Anzi, aspirata via!

By: fabio

Posted: 01.05.2011 @ 23:08
Beh aspetta, io ho paragonato Alien e Predator alle altre icone horror solo per una questione affettiva, poi sono il primo a dire che son personaggi molto diversi.
Non sono d'accordo però nel dire che non si possono unire i due personaggi, proprio perchè son diversi è bello unirli, come appunto Freddy e Jason nel cross-over del 2003 (altro film che costituisce la mia linfa vitale XD) anche i due cattivvissimi mostri spaziali riuniti nella stessa pellicola sono una forza.

Comunque, son gusti ci mancherebbe ;-) mi fa piacere però che tu abbia apprezzato la fotografia, pensavo di esser il solo, è vero è molto scura, ma io l'ho trovata efficace ah a proposito della biondina


SPOILER

Finiva impalata nel muro dalle lame roteanti di Predator ;-)
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Su AVP2 - OT
Argomento: L'umanità spazzata via. Anzi, aspirata via!

By: JMS

Posted: 01.05.2011 @ 21:06
Occhio fabio che non saro' buono come coach:-)

Partiamo dal fatto che secondo me sbagli a mettere sullo stesso piano icone slasher e fanta horror, ma tant'è....

Vedi secondo il sottoscritto è il concetto di base di AvP che è sbagliato, si lo so che è basato su un fumetto e balle varie ma purtroppo trattasi di bieca e volgarissima operazione commerciale (a buon mercato tralaltro).

'Nzomma magari Freddy e Jason li puoi pure accoppiare (massimo rispetto per le icone ma Alien e Predator sono su un altro piano soprattutto i capostipiti delle relative saghe)ma due universi cosi' diversi come Alien e Predator che magari su fumetti e videogiochi funzionicchiano, secondo me al cinema sfiorano il ridicolo.

Il primo AvP qualche ideuccia quà e là c'e l'ha, merito secondo me di Anderson regista leggermente sottovalutato, ma la sceneggiatura non ha alcun senso ed è piena di forzature improponibili messe li per cercare di trovare un punto di contatto tra le due saghe che rimangono comunque slegatissime tra loro. Si salvano un paio di momenti di buon impatto visivo (Il villaggio dei balenieri e il confronto finale con la Regina) e un discreto sense of wonder in 2 o 3 altre sequenze. Diciamo che sforzandomi al massimo accetto l'operazione "omaggio a due icone", gli do una sufficienza risicata e porto a casa.

Il secondo invece è davvero brutto in quanto manca anche dei minimi ingredienti del primo e butta tutto in caciara senza un minimo senso logico. Accetto il tuo paragone con la fantascienza low budget da drive-in, ma allora si doveva fare tutto con ben altro tono, che ne so, più camp e magari con sfx alla chicken park. Invece tutto è serissimo, tutto è scurissimo, tensione a livello cinepanettone e scusami ma la predalien o come cavolo si chiama è blasfemia pura. Salvo la fotografia, bella ma troppo scura e una biondina niente male che non ricordo che fine fa.

Appello a tutti, ma voi un Star Trek vs Star Wars lo andreste a vedere?
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Su AVP2 - OT
Argomento: L'umanità spazzata via. Anzi, aspirata via!

By: fabio

Posted: 01.05.2011 @ 20:23
Grazie coach;-)
No no ci mancherebbe, non mi permetterei mai di dire assurdità del tipo "il film è bello punto" oppure "non capite un c... se non vi piace", di gente che fa così ce ne è anche troppa e personalmente la detesto.
Io avp 2 lo adoro, ma comnuque adoro gli interi franchise sia di Predator che di Alien, per me loro sono due icone horror e le metto nell'olimpo degli dei assieme a Freddy, Jason, Michael, Chucky, Leatherface e company.


Sul primo AvP, il mio giudizio è comunque positivo, il film mi è piaciuto e divertito, ma quelle cose che ho evidenziato me l'han fatto scadere un po.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Su AVP2 - OT
Argomento: L'umanità spazzata via. Anzi, aspirata via!

By: coach

Posted: 01.05.2011 @ 20:01
No no, e chi ti massacra... scusate se mi intrometto, io ho visto il primo AVP che, sono d'accordo con te, trasmetteva la stessa paura che trasmette un'arancia ferma sul tavolo... ma finalmente uno che difende un suo film preferito senza dire "questo film è bello e se non ci piace non capite un c..." e che trova spunti originali nella trama, ripeto io AVP2 non l'ho visto quindi non so niente, ma è così che si fa...
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Su AVP2 - OT
Argomento: L'umanità spazzata via. Anzi, aspirata via!

By: fabio

Posted: 01.05.2011 @ 19:43
@next e JMS
Raga so di essere pesante quando amo un film ,ma AvP 2 per me è un cult ingiustamente stroncato.
Quel film mi ha fatto tornare in mente la fantascienza anni 50 e anche anni 80, con la cittadina puritana USA invasa dai mostri.
Per la prima volta vediamo Alien e Predator muoversi in un ambiente normale, senza astronavi, carceri futuristici, giugle, metropoli zone di guerra, pianeti alinei o piramidi sepolte nei ghiacciai.
questa volta non abbiamo protagonisti sboroni e cool (che adori sia chiaro, amo i personaggi dei vari alien e predator), ma persone normali che con pochi mezzi si trovano a fronteggiare la minaccia aliena.
QUesto cambiamento all'interno dei due franchise mi è piaciuto un sacco.
Altra cosa che adoro di questo film è la cattiveria e il political scorrect, dopo il primo AvP di Anderson (film che mi piace ma che non amo) dove si è fatto di tutto per renderlo quasi un film per famiglie, col predator pseudo buono che fa da balia alla donna e il livello di violenza pari ad una puntata di piccoli brividi, sta volta abbiamo sia donne gravide che bambini massacrati e in bella vista anche, il Predator che torna ad essere un cacciatore letale e spietato, gli aliens più feroci che mai e il Predalien che personalmente mi ha procurato orgasmi multipli :-).
QUindi sarò inpopolare ma per AvP 2 è superrrrrrrrrrrrr.

Ok ora massacratemi pure sono pronto ;-)
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: SKYLINE
Argomento: L'umanità spazzata via. Anzi, aspirata via!

By: TheNextOne

Posted: 01.05.2011 @ 15:56
Beh, ora mi carichi di troppa responsabilità :D

Comunque considera che ho quasi detestato AVP 2 ;-)

Inoltre tieni conto che ho visto il film in originale (Blu-Ray inglese, video buono audio PAUROSO) e non so come renda doppiato ;)
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


SKYLINE (X TheNextOne)
Argomento: L'umanità spazzata via. Anzi, aspirata via!

By: JMS

Posted: 01.05.2011 @ 15:50
Allora, mi hai convinto, mi sa che sto filmetto che avevo assolutamente scagato in sala me lo piglio, spero che tu abbia ragione e che non sia da tutto da buttare nel cesso. Poi sul genere invasioni aliene sono di bocca buona quindi sperem... l'unica cosa che ti prego di confermarmi sotto giuramento è che non sia minimamente paragonabile a quella roba TREMENDA che è avp2.

Sul discorso Blu-ray vs dvd: Io ho un plasma 42 e devo dire che la differenza c'é e si vede. Ogni tanto pero' la differenza di prezzo è ancora troppo marcata per farmi comprare sempre e cmq bluray. Ricordo il caso di Shutter island e Green Zone, 24.90 il blu e 14,90 il dvd. Quindi in caso di queste differenze e di film che mi interessa avere nella collezione ma non proprio per il sottoscritto "essenziali" (qulacuno ha detto starwars o alien?) la mia scelta ricade tuttora sul dvd.

Gli upgrade li faccio solo in caso di dvd scandaloso o con caratteristiche tecnice scadenti, es. La Cosa letterbox, audio 2.0 vs anamorfico e audio dts.

Saluti e per il 4 maggio... dita incrociate ragazzi.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Re: Dvd Vs. Blu-Ray
Argomento: L'umanità spazzata via. Anzi, aspirata via!

By: coach

Posted: 01.05.2011 @ 13:06
Ihihihih... beh, ritieniti fortunato, io volevo B3D... dovevo farmi dare il nome da George Lucas!?!?
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Dvd Vs. Blu-Ray
Argomento: L'umanità spazzata via. Anzi, aspirata via!

By: Huckleberry Hound

Posted: 01.05.2011 @ 13:03
>Per farci mettere BRD come mi dovrei chiamare?

Braccobaldo...!!!
oppure
Bernardo....
Bertoldo....
Berengardo....

forse è meglio se non upgradi il tuo nome ma solo il tuo impianto...
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Re: Dvd Vs. Blu-Ray
Argomento: L'umanità spazzata via. Anzi, aspirata via!

By: Blast

Posted: 01.05.2011 @ 12:34
l'unico che mi viene in mente è BeRarDo !

^__^
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Dvd Vs. Blu-Ray
Argomento: L'umanità spazzata via. Anzi, aspirata via!

By: Davide Z

Posted: 01.05.2011 @ 11:54
>Davide (il cui codice fiscale dovrebbe iniziare con DVD, giusto?)

Hehehe, in realtà non inizia perché c'è prima il cognome, ma il DVD c'è... ed è una cosa che mi piace :-)

Per farci mettere BRD come mi dovrei chiamare? :-)))
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Invasioni a confronto
Argomento: L'umanità spazzata via. Anzi, aspirata via!

By: fabio

Posted: 30.04.2011 @ 19:16
Torno ora dal cinema dove ho visto World Invasion: film simpatico, caciarone e divertente gonfio ovvimanete della solita retorica militarista made in USA che ammetto, un certi punti, sfocia un po nel ridicolo, ma con film così è una cosa da mettere in conto.
Regia molto ben curata (Liebesman è un grande) fotografia sporca e molto "war movie",attori abbastanza in parte.
Secondo me è alla pari di Skyline, entrambi son film carini e scemotti fatti con l'unico scopo di intrattenere ed entrambi, tecnicamente son fatti bene (anche se sul fronte mostri ho trovato migliori quelli di Skyline rispetto a questi di World Invasion) quindi non capisco come mai questo film sia stato tutto sommato ben accolto, mentre quello dei fratelli Strause è stato stroncato quasi da tutti....
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Dvd Vs. Blu-Ray
Argomento: L'umanità spazzata via. Anzi, aspirata via!

By: coach

Posted: 30.04.2011 @ 19:06
Mah, vorrei aggiungere (o sottolineare) qualcosa a quello scritto da Davide (il cui codice fiscale dovrebbe iniziare con DVD, giusto?), volevo dire che il traguardo è stato raggiunto coi dvd, finalmente un supporto che avesse una qualità video decente, e che non si deteriorasse col tempo (come le vhs), con vari extra (making of, trailer, commenti) e che ci consentisse, questa la cosa più importante, di vedere il film in lingua originale con o senza sottotitoli, senza andare a cercarlo per vie traverse, o ordinarlo dall'estero...
Col BR questo traguardo è stato però sfondato... perchè oltre a quello scritto sopra si aggiunge una qualità video che è pari a quella del cinema, se non migliore...
Fine, poi non voglio convincere nessuno a passare al disco blu...
E non rinnego la mia collezione di dvd, i film di Kubrick, il cofanetto di Superman e di Star Wars fanno ancora la loro presenza sulla libreria... e tutte le serie di cartoni animati sono su dvd!
Peace&Love
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Re: Interessante - OT
Argomento: L'umanità spazzata via. Anzi, aspirata via!

By: fabio

Posted: 30.04.2011 @ 14:41
@ next
mah, va a sapere sti diavolacci cos'altro si inventeranno pur di spillarci i dindi :-) Comunque ovvio ognuno il suo ci mancherebbe, non critico affatto chi compra i blu ray, ma mi spiace che, da molti, i dvd oggi vengan quasi disprezzati perchè come GIUSTAMENTE ha detto Davide, la vera rivoluzione, il modo che ci ha fatto cambiare l'home cinema è nata grazie ai dvd, e senza di essi i blu ray (evoluzione dei dvd appunto) non sarebbero mai esistiti.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Interessante...
Argomento: L'umanità spazzata via. Anzi, aspirata via!

By: Davide Z

Posted: 30.04.2011 @ 14:29
La differenza fra DVD e BRD è abissale, su questo non ci piove, ma non equivocate quello che ho scritto: io ho usato il termine "rivoluzione", perché il DVD ci ha messo di fronte a un passaggio epocale con cui abbiamo dovuto cambiare il modo di pensare l'Home Cinema attraverso l'interattività, la versatilità e tanti altre piccole cose (no scorrimento del nastro, no usura dell'immagine, NO TRACKING).

Il Blu-Ray è la naturale evoluzione di questo, quindi per quanto sia un formato di prestazioni superiori non è altrettanto rivoluzionario. Ma questo non vuol dire che sia inutile o da buttare eh? Anzi, è una vera manna, ed effettivamente è sufficiente provare per rendersi poi conto di come l'immagine del DVD appaia povera. Ma voi state confondendo due argomenti diversi ;)

La stessa cosa accade con il cinema: tutti si chiedono se il passaggio rivoluzionario sia quello al 3D, e non si rendono conto che la VERA rivoluzione l'abbiamo già vista sotto i nostri occhi ed è stato il passaggio al digitale, che ha completamente ridefinito il mondo in cui i film vengono pensati, girati, realizzati e distribuiti.

Rivoluzione e non soltanto evoluzione ;)

Così ho pensato, così ho scritto (scusami Corridors per il furto, ma qui ci stava proprio bene :-)
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


28 messaggi totali  1   2  2 pagine totali



© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy