dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > DVDZone > Indice Messaggi > DOMANDA DA 1 000 000 DI EURO Venerdì, 29 Mar 2024 10:33

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Inizia una nuova discussione su
Predators: la caccia ricomincia il 10 novembre!
Tutti i messaggi su
Predators: la caccia ricomincia il 10 novembre!
Discuti di un nuovo argomento
in DVDZone

DOMANDA DA 1 000 000 DI EURO
Argomento: Predators: la caccia ricomincia il 10 novembre!

By: ciccio

Posted: 19.10.2010 @ 17:26
Nella prima versione è presente un Blue Ray + 1 DVD + 1 digital copy ; nella seconda versione è presente 1 DVD + 1 Blue Ray +1 digital Copy . Che senso ha fare due versioni se praticamente contengono la stessa cosa ?Qualcuno me lo spieghi perchè , proprio non ci arrivo.....................
Gruppo: DVDZone - Jump to: |[Tutti i messaggi su...] | [News]

Indice della discussione su Predators: la caccia ricomincia il 10 novembre!
DOMANDA DA 1 000 000 DI EURO by ciccio, 19.10.2010 @ 17:26
  Re: DOMANDA DA 1 000 000 DI EURO by coach, 19.10.2010 @ 17:50
  Re: DOMANDA DA 1 000 000 DI EURO by fabio, 19.10.2010 @ 20:35
  Re: Re: DOMANDA DA 1 000 000 DI EURO by Davide Z, 19.10.2010 @ 20:58
  Re: Re: DOMANDA DA 1 000 000 DI EURO by fabio, 20.10.2010 @ 01:32
  Tecnomisteri..... by andieshell, 20.10.2010 @ 04:48
  Re: Tecnomisteri..... by fabio, 20.10.2010 @ 10:39
  Re: Re: Tecnomisteri..... by AutobotWarrior, 20.10.2010 @ 11:15
  Gente insoddisfatta perenne by Marvel_200, 20.10.2010 @ 11:21
  Re: Gente insoddisfatta perenne by fabio, 20.10.2010 @ 12:49
  Re: Tecnomisteri..... by andieshell, 20.10.2010 @ 14:34
  Re: Re: Tecnomisteri..... by AutobotWarrior, 20.10.2010 @ 15:52
  AutobotWarrior vs. Andieshell (^_^) by andieshell, 20.10.2010 @ 21:15
  Re: AutobotWarrior vs. Andieshell (^_^) by fabio, 20.10.2010 @ 22:39
  Re: AutobotWarrior vs. Andieshell (^_^) by AutobotWarrior, 20.10.2010 @ 23:16
  AutobotWarrior non più vs. Andieshell by andieshell, 21.10.2010 @ 00:55
  Re: Re: Tecnomisteri..... by Cenobite74, 21.10.2010 @ 08:52
  La cosa by andieshell, 22.10.2010 @ 05:25
  Re: La cosa by mccoy, 22.10.2010 @ 09:25
  Re: Re: La cosa by Cenobite74, 22.10.2010 @ 11:21
  Re: La cosa by Davide Z, 22.10.2010 @ 12:02
  Re: La cosa by mccoy, 22.10.2010 @ 12:16
  Re: Re: La cosa by andieshell, 22.10.2010 @ 14:18
  Re: La cosa by Davide Z, 22.10.2010 @ 14:41
  Back to the Futute by andieshell, 23.10.2010 @ 05:18
  Re: Back to the Futute by Davide Z, 23.10.2010 @ 11:40
  Re: DOMANDA DA 1 000 000 DI EURO by mccoy, 20.10.2010 @ 09:02
[Collassa Thread]

DOMANDA DA 1 000 000 DI EURO

By: ciccio

Posted: 19.10.2010 @ 17:26
Nella prima versione è presente un Blue Ray + 1 DVD + 1 digital copy ; nella seconda versione è presente 1 DVD + 1 Blue Ray +1 digital Copy . Che senso ha fare due versioni se praticamente contengono la stessa cosa ?Qualcuno me lo spieghi perchè , proprio non ci arrivo.....................
[Indice]

Re: DOMANDA DA 1 000 000 DI EURO

By: coach

Posted: 19.10.2010 @ 17:50
Semplicissimo... cambia la confezione, per non rovinare la collezione di Dvd o Blu-ray, a seconda della versione che si acquista... la stessa cosa che hanno fatto per Avatar!

AHAHAHAHAHAHAH!!!
[Indice]

Re: DOMANDA DA 1 000 000 DI EURO

By: fabio

Posted: 19.10.2010 @ 20:35
Infatti è una cosa che NON HA SENSO, e secondo me la Fox si deve vergognare di imporre queste edizioni (che sicuramente costeranno un occhio della testa) invece di far uscire i formati separatamente.
La digital copy poi??? ma per favore, buffoni che altro non sono.
[Indice]

Re: Re: DOMANDA DA 1 000 000 DI EURO

By: Davide Z

Posted: 19.10.2010 @ 20:58
>che sicuramente costeranno un occhio della testa

Veramente noi le abbiamo in offerta a 21,90 euro, mi sembra meno di un occhio della testa :-)
[Indice]

Re: Re: DOMANDA DA 1 000 000 DI EURO

By: fabio

Posted: 20.10.2010 @ 01:32
Non è solo per i soldi, è per principio, perchè imporre alla gente cosa comprare, fai uscire i due formati separati come fanno tutti, invece di fare ste edizioni ridicole con la digital copy, mamma mia se ci penso mi vien da ridere
[Indice]

Tecnomisteri.....

By: andieshell

Posted: 20.10.2010 @ 04:48
qualcuno potrebbe spiegarmi 3 cose?

1) Cosa intendono con la versione ''Reverse Plays Everywhere''? Mai sentita nomenclatura più difficile per un film su dvd......posso capire l'ironica ''Uncut Killer Collector's Edition'' americana di American Psycho......o l'estrema ''Blood Pack Edition'' di Ichi the Killer......ma cos'è questo arcano 'Reverse'? La natura di questa versione, rende fosca anche l'edizione 'Plays Everywhere'.
E la versione ''Plays Everywhere'' è la stessa edizione della misteriosa ''Reverse''? O c'è qualcosa di diverso, tipo il colore della cover o altri insulsi dettagli?

2) Invece di inventare deliranti classificazioni per confondere le idee - e spillare quattrini -, perchè la fox non si decide a fare l'unica cosa buona che potrebbe fare? Cioè pubblicare finalmente su dvd l'edizione a doppio disco di Predator 2......sono anni che aspetto..................

3) Ma questa copia digitale........qualcuno l'ha mai utilizzata?????? Ha una sua utilità?????


Capisco che debbano vendere, ma alle volte mi pare che si sfiori il ridicolo.......
[Indice]

Re: Tecnomisteri.....

By: fabio

Posted: 20.10.2010 @ 10:39
Sono assolutamente d'accordo con andieshell , soprattutto sul punto 2.
La fox ormai è nota per prendere in giro il pubblico, vabbè che ormai trovare una casa di distribuzione italiana che lavori seriamente è un impresa ardua.
[Indice]

Re: Re: Tecnomisteri.....

By: AutobotWarrior

Posted: 20.10.2010 @ 11:15
Madonna gente quanto siete pesanti... state avendo tre cose al costo di una o poco più e fate tutta 'sta cagnara, ma com'è che non vi rendete conto che siete esagerati?

Al limite la cosa è curiosa ma da qui a fare tanto casino ce ne vuole: è proprio vero che la gente su internet posta solo per fare polemica e questioni di principio (che vuol dire "mi invento un problema e ci monto sopra un bordello").

Mi sembra che vi meritate le vhs, altro che l'HD.

Io mi compro l'edizione più accattivante a livello di grafica poi il film me lo vedo in DVD e ho già il blu-ray per quando avrò la tv al plasma, quindi sono soddisfatto!
[Indice]

Gente insoddisfatta perenne

By: Marvel_200

Posted: 20.10.2010 @ 11:21
AutobotWarrior sei un grande avrei detto stessa cosa.
Quando è troppo è troppo. Basta polemiche.
[Indice]

Re: Gente insoddisfatta perenne

By: fabio

Posted: 20.10.2010 @ 12:49
Io di regola mi accontento, non mi piace fare polemiche, ma sto giro non posso astenermi dal dire che la decisione della FOx di far uscire il film in questo modo è quantomeno strana.
[Indice]

Re: Tecnomisteri.....

By: andieshell

Posted: 20.10.2010 @ 14:34
Stimatissimo AutobotWarrior non si stava facendo cagnara, ma si muovevano delle semplici osservazioni - ironiche - su un modo assai buffo (secondo me) di spacciare per utile una cosa assolutamente inutile......più si tende ad essere barocchi nel linguaggio, più diventa facile poter ''intortare'' il prossimo. Basilari tecniche di comunicazione. Tutto qui. Visto che noi acquirenti siamo fessi, ma sino ad un certo punto, credo sia il caso di far notare a chi di competenza che queste strategie di marketing sono tranquillamente bypassabili ignorando il prodotto. Per quanto mi riguarda, non mi frega assolutamente nulla di queste ''nuove'' edizioni complete di dvd e bluray....che siano versioni ''reverse'' o no. Il mio discorso verteva più che altro sulla grottesca tecnica di lancio e sull'utilizzo di termini se non altro 'inconsueti' per un film assai lontano dall'essere cerebrale.

Per quanto concerne l'HD, francamente mi frega poco. Ci lavoro tranquillamente, ma mi consolo con i miei dvd e le mie vhs. Se tu vuoi spendere soldi nel modo che più ti aggrada, fallo pure. Qual è il problema? Se ritieni inutile questa 'cagnara' e se ti ritieni soddisfatto del tuo HD, perchè dedichi del tempo a criticarci? Fregatene, no? Sii superiore.

In ultima analisi e per tua conoscenza, le tanto disprezzate vhs preservano molti film dallo scempio che ne è stato fatto per le edizioni su dvd e bluray. Qualche titolo? Shining, Full Metal Jacket, Arancia Meccanica, Salvador, Il Braccio Violento della Legge, La Cosa, etc. . Dagli un'occhiata e ne riparliamo.
Per terminare: lo sai qual è il miglior supporto digitale per gustarsi Salvador senza doversi sorbire l'orribile ''ridoppiaggio'' per le sequenze aggiunte? Il Laserdisc.....alla facciaccia dell'HD.
[Indice]

Re: Re: Tecnomisteri.....

By: AutobotWarrior

Posted: 20.10.2010 @ 15:52
Ma bravo andieshell, ora che sappiamo che ci sei tu a fare il paladino dei consumatori siamo tutti più contenti.

Comunque visto che ti piacciono le vhs e i laserdisc perché non te ne freghi un po' tu di questi miseri formati dal nome assurdo e fai il superiore non venendo qui a parlare di cose di cui non ti frega nulla?

Che poi intortare cosa, visto che
1) l'edizione costa quanto o poco più di una con il solo formato
2) nella news c'è scritto che sono la stessa edizione, quindi non si intorta nessuno
3) è una scemenza di suo, ci sono casini molto più grandi che fanno le case

Poi, ok, proprio perché è una scemenza lo potevano evitare, ma ora lo sappiamo quindi possiamo evitare di scrivere diecimila post lamentandosi. Che poi tu te la sei presa direttamente, ma era un invinto rivolto a tutti.

Ma qualcuno almeno l'ha visto il film? Magari è una schifezza e non vale manco la pena di comprarlo!!!
[Indice]

AutobotWarrior vs. Andieshell (^_^)

By: andieshell

Posted: 20.10.2010 @ 21:15
AutobotWarrior non volevo aggredirti. Nel mio commento si legge tra le righe ''...non si stava facendo cagnara, ma si muovevano delle semplici osservazioni - ironiche - su un modo assai buffo (secondo me) di spacciare per utile una cosa assolutamente inutile...''. Era quindi un commento IRONICO. Credo che la cosa sia inequivocabile, a meno che la comprensione della lingua italiana sia divenuta fatto totalmente opinabile.

Non è mio interesse erigermi a paladino del consumatore. Difendo unicamente i miei diritti, in cui è incluso il diritto a criticare subdole tattiche commerciali di cui francamente sto iniziando a stancarmi.

Per quanto concerne i miseri supporti quali vhs e laserdisc, forse non hai ben colto lo spirito che animava il discorso: il mio interesse era volto unicamente a sottolineare l'importanza e l'utilità di questi mezzi, visto che le pellicole che ti ho citato, su dvd hanno ricevuto un trattamento degno della migliore macelleria. Nel ventunesimo secolo, totalmente circondati e ingozzati di questa nauseante tecnologia, è buffo che per vedere un film nella sua fattura originale, noi ci si debba necessariamente rivolgere proprio a dei supporti ormai (quasi) in disuso.

Io non me la sono presa. Il tuo era un invito rivolto a tutti. La mia era un'osservazione rivolta a tutti.

Comunque il film parte bene, ma poi diventa una scemenza. Volemose bene.

Amen.
[Indice]

Re: AutobotWarrior vs. Andieshell (^_^)

By: fabio

Posted: 20.10.2010 @ 22:39
Ma quale scemenza??? il film parte bene e si conclude ancora meglio.;-)
[Indice]

Re: AutobotWarrior vs. Andieshell (^_^)

By: AutobotWarrior

Posted: 20.10.2010 @ 23:16
Ok andieshell, pace fatta :-)

Anche perché alla fine se dobbiamo litigare è meglio farlo su un problema più serio :-D

Il film appena lo vedo scrivo un commento!
[Indice]

AutobotWarrior non più vs. Andieshell

By: andieshell

Posted: 21.10.2010 @ 00:55
;-) oh yeah!
[Indice]

Re: Re: Tecnomisteri.....

By: Cenobite74

Posted: 21.10.2010 @ 08:52
Ciao Andieshell, posso chiederti a cosa ti riferisci quando parli delli scempio per l'edizione in blu ray de LA COSA? Ho spulciato alcuni siti che invece ne parlano bene ma a questo punto, prima dell'acquisto, vorrei sentire altri pareri. O forse ti riferivi all'edizione in dvd?
Grazie!
[Indice]

La cosa

By: andieshell

Posted: 22.10.2010 @ 05:25
Ciao Cenobite74! Si per quanto riguarda La Cosa mi riferivo alla scandalosa edizione su dvd... da un certo punto in poi, l'audio va fuori sincrono, e non di poco... una cosa ridicola, da non crederci, perchè stiamo parlando proprio di un dvd e non di una qualche conversione in divx o formati affini... il bluray non so come sia, ma se ci ha lavorato lo stesso staff che si è occupato del riversaggio su dvd, ne starei lontano :-)
[Indice]

Re: La cosa

By: mccoy

Posted: 22.10.2010 @ 09:25
Per Cenobite74

Il blu ray della Cosa è strepitoso, niente a che vedere con il pessimo dvd.
Le immagini sono state ripulite, niente audio fuori sincrono, insomma un gran blu ray!
Extra tutti sottotitolati in italiano poi, a differenza del tremendo dvd.

Ciao
[Indice]

Re: Re: La cosa

By: Cenobite74

Posted: 22.10.2010 @ 11:21
Grazie mille Andieshell e Mccoy, quel film lo adoro, corro a prenderlo!!
[Indice]

Re: La cosa

By: Davide Z

Posted: 22.10.2010 @ 12:02
Però fatemi scrivere una... cosa :-)

E' vero che il DVD de "La cosa" è quello che è, ma all'epoca ha fornito a molti di noi la prima reale occasione di vedere il film nel corretto formato Panavision insieme a una miriade di extra interessanti.

Sarà che è il mio film preferito di sempre, ma a quel DVD non riesco a volere male.

Il vero male è anzi il fatto che la Universal non ha poi fatto uscire la riedizione anamorfica realizzata negli Usa dopo le proteste dei fans al primo master.
[Indice]

Re: La cosa

By: mccoy

Posted: 22.10.2010 @ 12:16
D'accordissimo Davide Z, infatti nonostante abbia preso il blu ray ho tenuto il vecchio dvd, ci sono affezionato, specie ai menù, statici ma con la musichetta ad archi in sottofondo che mi faceva impazzire, i menù dei blu ray e delle riedizioni dvd sono più elaborati in quanto a grafica, ma hanno perso il loro fascino.

P.s - parlando di menù, quanto erano belli quelli della prima collana di 007!! e del dvd di Psycho di Gus Van Sant?!, con il motel in sottofondo! :)
[Indice]

Re: Re: La cosa

By: andieshell

Posted: 22.10.2010 @ 14:18
No ma infatti caro Davide Z hai perfettamente ragione. Io il bluray non ce l'ho e le uniche versioni de La Cosa che io abbia sono su vhs e su dvd... dvd che peraltro, con tutti quei ''difettacci'', diventa quasi un pezzo da collezione, più unico che raro... come il primo cofanetto di Ritorno al Futuro, qualcuno lo ricorda?? Ritorno al Fututo e Ritorno al Fututo - Parte II + il fogliettino interno in b/n con l'errata corrige sui contenuti speciali... queste cose valgono come l'oro...
[Indice]

Re: La cosa

By: Davide Z

Posted: 22.10.2010 @ 14:41
Ritorno al fututo... cosa mi hai ricordato! :-)

Però la mia copia probabilmente non vale davvero, infatti mandai i dischi 2 e 3 alla Universal per farmeli cambiare, la primissima tiratura aveva il formato errato. Quindi diciamo che non è più l'originalissimo così come venduto nei negozi ^^

In ogni caso il primo cofanetto DVD di "Ritorno al futuro" è a tutt'oggi quello che preferisco a livello di packaging: naturalmente mi riferisco alla primissima versione digipack, perché poi uscì anche quella in versione amaray.

Le successive blu elettrico, poi, non mi sono mai piaciute (anche se il disco di extra in più aveva il suo perché :-)
[Indice]

Back to the Futute

By: andieshell

Posted: 23.10.2010 @ 05:18
:-) e io ce l'ho il primissimo cofanetto... hihihihihihi. Appena uscì, lo acquistai subito con mia somma soddisfazione... gli altri non piacciono neanche a me... peccato che tu l'abbia fatto cambiare. Io ricordo quando uscì in vendita questa primissima versione, tutti si infervorarono richiedendo un cambio immediato, proprio per via dei numerosi errori di stampa... invece avrebbero dovuto investire ed essere previdenti... come il sottoscritto... che già sapeva...


''...e anche allora, io sapevo'' (citazione molto colta...testiamo la tua preparazione :-)

aiutino: è un horror
[Indice]

Re: Back to the Futute

By: Davide Z

Posted: 23.10.2010 @ 11:40
No, momento, ci tengo a chiarire che non sono affatto pentito di aver cambiato i due dischi, non vorrei aver dato quest'impressione :-)

Per me la cosa più importante era vedere i film correttamente, non avrei mai conservato due dischi con il formato sbagliato solo per un eventuale valore da "Gronchi Rosa" :-)

Personalmente non ho mai, e ribadisco MAI pensato al collezionismo cinematografico nei termini del "valore" economico. Ricordo ad esempio quando, al passaggio dalle vhs ai dvd, alcuni amici iniziarono a fare incetta di vecchie vhs per il loro valore economico, magari recuperando copie di qualità infima solo perché "valevano"... decisamente non è mai stata una cosa che fa per me.

Il DVD e il Blu-Ray e tutti i formati che verranno (se verranno) per me sono solo strumenti per godere e rigodere del film, non oggetti che hanno valore (economico) in sé. Valgono sino a quando sono strumenti che funzionano e mi permettono di rivivere l'esperienza della visione nel miglior modo possibile.

Non che biasimi chi la pensa diversamente, ognuno alla fine è libero di muoversi come preferisce, ma io non sono apparentabile a questi schemi, tutto qua ;)
[Indice]

Re: DOMANDA DA 1 000 000 DI EURO

By: mccoy

Posted: 20.10.2010 @ 09:02
Secondo me il problema ce l'hanno gli acquirenti del solo dvd, che si vedono costretti ad acquistare anche il blu ray di cui (per ora) non se ne fanno niente.
Per chi invece comprerebbe il blu ray, non penso che Predators in blu ray sarebbe costato meno di 21.90 senza dvd, quindi io la vedo come una cosa in più che danno.
Io in camera ho un tv a tubo catodico con un lettore dvd, se una sera voglio guardare Predators me lo posso guardare in dvd senza doverlo recuperare per altre vie.
Sulla copia digitale sono d'accordo, anche io non ne capisco il senso.
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy