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Re: 16bit o 24bit?
Argomento: Terminator 3 - Le macchine ribelli (Blu-Ray)
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By:
Lolly
Posted:
29.12.2009 @ 00:23
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Stai mischiando un po' le cose... cercherò di essere breve. Quello che più conta è il bit/rate, non l'algoritmo... potresti anche avere in teoria più dettagli (ed è tutto da vedere, perché gli algoritmi sono diversi) ma c'è da affrontare l' "imbuto" del bit/rate. Il Dolby True hD "spara" a 18 Mbit/s (scusa se è poco), il DTS "old" full-rate a 1.5 (scusa se è tanto). Praticamente con le codifiche del BR per ogni secondo hai a disposizione più del decuplo di informazioni. Non parliamo poi del DTS-HD che spara a 24.5Mbps.... Per rispondere poi all'altro tuo post, ovviamente il tipo di codifica (ad es. DTS-HD MA, o 16 invece di 24 bit, etc.) viene scelta ANCHE in base allo spazio che occupa (gli extra ne prendono parecchio...) ed alle specifiche dei master audio di partenza. Infine, bisogna dare atto alla Sony di essere una delle (purtroppo) poche case estere ad adottare codifiche lossless per l'italiano, mentre di solito le altre ci snobbano. Concludo dicendo che l'audio italiano di Terminator Salvation è ovunque considerato come da riferimento, e che "accusare" il peer-to-peer di aver "frenato" l'avvento del Dvd-Audio non mi trova d'accordo |
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