Michael Myers è tra noi! O meglio, lo sarà fra qualche giorno, quando Mediafilm rilascerà le due edizioni digitali di Halloween 2, sequel del remake (e non remake del sequel) del capolavoro carpenteriano, diretto ancora una volta dal talentuoso Rob Zombie.
A scorrere le caratteristiche tecniche di Blu-Ray Disc e DVD, previsti entrambi per il 24 febbraio, si può notare come Mediafilm non abbia fortunatamente ripetuto l’errore dell’edizione Keyfilms di Halloween – the Beginning, distribuito con un formato video errato: il film infatti sarà presentato nell’aspect ratio corretta (che in questo caso è 1.85:1).
Il Blu-Ray Disc, come da trend ormai imperante, sarà più ricco del DVD, perché, accanto alle interviste al cast e ai trailer (presenti nell’edizione in standard definition) potrà vantare anche i B-roll (ovvero le riprese sul set), uno sguardo all’anteprima del film e una galleria fotografica.
Relativamente all’audio, invece, al Dolby Digital 5.1 del DVD, il Blu-Ray risponderà con due tracce italiane, una in DTS HD e l’altra in PCM lineare, che quindi promettono di esaltare al massimo il comparto sonoro del film (che effettivamente merita).
Il montaggio invece sarà quello cinematografico da 105 minuti: due edizioni dunque alquanto standard, ben lontane da quanto uscito in America, dove il film è stato distribuito anche in una inedita Director’s Cut da 111 minuti con svariati approfondimenti e commento audio.
In questo la Mediafilm si allinea a quello che era stato il destino del Beginning, che pure in America era stato approfondito in spettacolari edizioni da collezione mentre qui aveva avuto un’unica uscita. Dura la vita per il decano dei serial killer! :-)